Milan Pioli: avanti insieme. Ora difesa a 4 e Leao.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,645
Piace perché è uno yes man.
E perché meglio pagare un allenatore solo invece di due.

Io invece non sono così sicuro che arriveremo tra le prime 4, anzi sono convinto che non ci arriviamo nemmeno se la Juventus rimane con 15 punti di penalità.
Il gruppo è perso, demotivato.

Dopo aver vinto il campionato scorso la squadra ha lottato fino a quando si sentiva in corsa per lo scudetto, quando il Napoli si è allontanato i giocatori hanno mollato di testa.
Ma per la società un 4° posto sarebbe fondamentale.

La vedo buia.
Per me quarti possiamo arrivarci. Non tanto per grandi meriti nostri (prevedo un cammino turbolento come da inizio 2023) ma per il livello basso dietro al Napoli. Insomma c è da sperare che gli altri facciano peggio
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,994
Ormai siamo al limite dai: la cessione di Kessie ha generato un vuoto incolmabile, una catastrofe tattica manco avessimo venduto Rijkaard.

E lo dice uno, come sai bene, che ha difeso Kessie a spada tratta per anni e anni, inclusa l'intera passata stagione quando per lunghi tratti era eccome il caprio espiatorio di tutti i mali.

Ma non voglio soffermarmi su questo che è OT.

Per me semplicemente i problemi di questa stagione sono profondi, legati ad una situazione generale che ha portato l'intera squadra a non rendere. Problemi di aspettative, pressioni, leadership, anche di pancia piena, tanto che alcuni giocatori come Leao o Tomori, ma anche in misura minore Bennacer, sembrano i fratelli scarsi di quelli della passata stagione. Avessimo avuto Kessie, pure lui avrebbe fatto ca..re secondo me, ma qui naturalmente è solo un'ipotesi.

Adesso vedo si vuole tornare alla difesa a quattro. Va bene, facciamolo, ma temo che non risolva granche.

Sbaglierò, ma secondo me i giocatori percepiscono la assoluta mancanza di polso da parte della (non-)proprietà.

Vedere andare via pedine fondamentali non è bello, e quando tutti, ma proprio tutti i vertici societari, parlano di robe strane e non di trofei da vincere, allora un po' di voglia va via. Magari in CL fai di più anche solo per metterti in mostra.

Voglio dire, hai come presidente un totale apatico che parla solo il legalese, e un proprietario che manco sa quante CL abbiamo vinto. L'AD dice addirittura che non sta bene vincere, bisogna fare un po' per uno.

Poi sono d'accordo che manca la leadership in parecchi elementi, a parte Ibrahimovic a mezzo servizio e Maignan, il resto per ora sono dei gregari, anche Theo mi sembra al limite delle sue possibilità. Kjaer mezzo rotto, Leao è scoglionato, Origi lasciamo perdere, Rebic è il solito bisonte impazzito, Tonali è l'ombra di quello dell'anno scorso. Non abbiamo gente con personalità in mezzo al campo, non tanto come gioco ma come presenza caratteriale.

Sinceramente credevo che Paolo incidesse molto di più sui giocatori sul lato emotivo, lo amo per quello che rappresenta e lo proteggo, però anche lui sembra a volte distaccato e non si impone.

A volte mi dà l'idea di essere veramente una figurina, e mi secca enormemente ammetterlo. Con Pioli ad esempio dovrebbe scontrarsi a muso duro e fargli capire che certe scelte sono assurde e fuori luogo, così come la gestione di parecchi giocatori. Tenere nuovi acquisti in panchina per mesi è penalizzante e non gli aiuta certo a crescere ed entrare nei meccanismi di gioco.

Detto tutto questo, mi sembra evidente che Pioli ha perso la trebisonda ed ora sta facendo una fatica cane a riprendere la barra del timone, sempre che l'abbia mai avuta.

In effetti dubito, e forse se ne sono accorti anche i giocatori.
 

Similar threads

Alto
head>