Milan, per la difesa piace Nianzou ma costa

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Sì ma appunto sono tre. Per me se vuoi giocare con tre difensori centrali sempre, te ne servono 4 forti così da affrontare serenamente tutte le competizioni di una stagione logorante.
Anche volessimo giocare a tre...

Tomori
Kalulu
Thiaw

Kjaer
Gabbia
XXX (Caldara?)

O si prende un difensore per chiudere il reparto a pochi spicci, magari un esubero esperto in prestito se dovesse partire Kjaer, o si resta così e si tiene in rosa Caldara che sicuro ritornerà per l'ultimo anno e il sesto lo puo tranquillamente fare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
ah pure 5... ammesso che Kjaer gioca ancora con noi, non so con quanta affidabilità... Gabbia potrebbe fare massimo il sesto (ma a quel punto metti un primavera), ma il quarto deve essere uno di pari livello ai primi 3., e stiamo parlando di condizioni ninime eh. Anche in caso di difesa a 4 cambia poco, perché il terzino destro dovrebbe essere sempre Kalulu..
Infatti molto dipende da come vogliono giocare. Se si continua con la difesa a tre è un conto, se invece si opta per la difesa a quattro è un altro.
Vorrei evidenziare che molti dei nostri problemi li abbiamo risolti panchinando Calabria e inserendo Thiaw, questo è un dato di fatto incontrovertibile. Calabria è una calamità, quindi ci sono due soluzioni:
1) giochi a tre dietro e prendi un altro difensore centrale forte per ruotarlo agli altri tre;
2) giochi a quattro, ma ti serve un terzino destro perchè mi rifiuto di giocare con Calabria titolare l'anno prossimo.
 
  • Like
Reactions: ROQ

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
poco fa han parlato di Umtiti, che sarebbe un eccellente interprete a sx... premesso che non so quanto ci potrebbe costare, dopo che il lecce lo ha preso a zero... tutto bello, ad alternarsi con Kalulu e Tomori a dx... ma quando dovesse mancare Thiaw (che voglio sperare sia lui il titolare) chi mettiamo, Kjaer che darà ancora meno affidabilità? Gabbia? in realtà ci servirebbe un altro Thiaw (e ce ne sarebbero eh, anche se costano, Thiaw a 6 è stato un colpo assurdo, che dicevo fare anche considerando preso Botman)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Anche volessimo giocare a tre...

Tomori
Kalulu
Thiaw

Kjaer
Gabbia
XXX (Caldara?)

O si prende un difensore per chiudere il reparto a pochi spicci, magari un esubero esperto in prestito se dovesse partire Kjaer, o si resta così e si tiene in rosa Caldara che sicuro ritornerà per l'ultimo anno e il sesto lo puo tranquillamente fare.
Kjaer lo vedo in grossa difficoltà, temo non ne abbia più. Se avessimo avuto il Kjaer di due anni fa, non avrei fatto certamente questi discorsi.
Se si convince NDicka credo sia la migliore soluzione in termini di rapporto qualità prezzo.
Se avessi soldi infiniti prenderei invece un giocatore con capacità di impostazione che ancora oggi ci mancano, come ad esempio Pau Torres. Metti Pau Torres al centro della difesa, con due tra Kalulu, Tomori e Thiaw accanto allo spagnolo e saremmo fortissimi anche quando dobbiamo far partire l'azione dal basso. Significherebbe non costringere Bennacer ad arretrare sulla linea dei difensori per impostare, il che farebbe una grande differenza secondo me.
 
  • Like
Reactions: ROQ

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Infatti molto dipende da come vogliono giocare. Se si continua con la difesa a tre è un conto, se invece si opta per la difesa a quattro è un altro.
Vorrei evidenziare che molti dei nostri problemi li abbiamo risolti panchinando Calabria e inserendo Thiaw, questo è un dato di fatto incontrovertibile. Calabria è una calamità, quindi ci sono due soluzioni:
1) giochi a tre dietro e prendi un altro difensore centrale forte per ruotarlo agli altri tre;
2) giochi a quattro, ma ti serve un terzino destro perchè mi rifiuto di giocare con Calabria titolare l'anno prossimo.
teoricamente cambia poco... ripeto il terzino dx lo deve fare sempre Kalulu... lo dico da inizio anno... calabria può fare il quarto, ed il vice Theo\Kalulu dovrebbe essere un Dalot... e parlo di cose minime perché Calabria se gioca bene 15 partite l'annno, le altre ti fa bestemmiare o è rotto. Ma anche con la difesa a 3 ho visto Kalulu salire a destra (ovviamente molto meno di Theo che diventa anche mezzala e va pure al tiro spesso) ma spinge anche da centrale destro
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Anche volessimo giocare a tre...

Tomori
Kalulu
Thiaw

Kjaer
Gabbia
XXX (Caldara?)

O si prende un difensore per chiudere il reparto a pochi spicci, magari un esubero esperto in prestito se dovesse partire Kjaer, o si resta così e si tiene in rosa Caldara che sicuro ritornerà per l'ultimo anno e il sesto lo puo tranquillamente fare.
Non mi piace il pacchetto che hai scritto.
Le 3 riserve sono tutti giocatori che giocano centrali in una difesa a 3. Nessun braccetto.
Inoltre almeno uno dei 2 braccetti di riserva lo vorrei con caratteristiche simili a Kalulu-Tomori. Insomma veloce, agressivo e che gioca molto su l'anticipo.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,041
Reaction score
2,134
Sì ma appunto sono tre. Per me se vuoi giocare con tre difensori centrali sempre, te ne servono 4 forti così da affrontare serenamente tutte le competizioni di una stagione logorante.

Beh un problema minimo messo a confronto con l'attacco. Fosse per me spenderei tutto in attacco e poi un difensore che non fa troppi danni lo trovi.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,833
Reaction score
606
Secondo quanto ripotato dalla Spagna - Fichajes - Milan (ed Inter) sono interessati a Tanguy Nianzou, difensore del Siviglia. Per ora gli spagnoli non sembrano intenzionati a cederlo, ma se arrivasse un offerta da almeno 25 mln il Siviglia allora potrebbe aprire ad una cessione.
Questo lo avevamo già seguito in passato, quando giocava ancora nel PSG, ma poi aveva preferito passare al Bayern. Anni indietro non era male, ma poi dopo il Bayern, forse si è un pò perso, ma è ancora giovane, essendo un 2002.
 
Alto
head>