Milan: ottimismo Lang. CDK e Botman...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ripropongo l'interrogativo che ho già fatto a un altro utente che insiste con questo discorso dell'ala destra. Chi è che dovrebbe dare l'ultimo passaggio, chi dovrebbe agire da regista offensivo negli ultimi 30 metri? Non ditemi Sanches perchè non ha quelle caratteristiche. Perchè qui sembra che un giocatore con quelle caratteristiche non sia importante, ma poi tutti i contropiedi che abbiamo sbagliato l'anno scorso sono stati errori di gestione della palla a ridosso dell'area di rigore.
Sanches è un giocatore bravo fino alla trequarti, ottimo nella gestione della palla, ma l'anno scorso 5 assist di cui 3 su calcio piazzato. Se vogliamo migliorare la qualità della fase offensiva il regista avanzato è fondamentale. Occhio ho parlato di regista offensivo non a caso, perchè può pure giocare da centravanti. Serve un giocatore che abbia quelle caratteristiche, non necessariamente un trequartista di ruolo Anzi per me l'idea di vedere De ketelaere attaccante non è così peregrina, visto che Origi ha dei limiti che in molti qui o non conoscono o trascurano.
Ma scusa hai visto dove e come giocava Sanches con il Lille? Non c'entra molto con il ruolo che gli immagino fare al Milan. Ho scritto immagino perché vedo che Pioli va spedito verso una certa direzione (dove il trequartista non si puo' neanche più chiamare tale, ma facciamolo comunque), che a me stimola poco calcisticamente parlando pero' i risultati gli stanno dando ragione. Un centrocampo Sanches-Tonali sarebbe tanta roba, aggiungiamoci il trequartista tipo ed avremo i presupposti per far saltare con il tritolo tutte le difese con delle un Leao a destra ed uno a sinistra.

Comunque non é vero che Sanches non ha determinate caratteristiche, lui secondo me quel ruolo con qualità lo puo' fare bene anche. Solo che a me piacerebbe l'idea di averne una buona parte anche dietro. Sanches oltre la qualità ha corsa, ha il passaggio, il tiro ed ha anche

Te lo ripropongo io un interrogativo. Ricordi da dove si sviluppavano le nostre manovre e ripartenze? Secondo te basta avere un trequartista che mette dentro i palloni per le ali e di colpo i piedi di Saele si raddrizzano? Non é che basta averne uno con un tocco gentile ed integrarla con l'ala che abbia la gamba e la tecnica da Milan ed allora di colpo ne guadagnamo in imprevidibilità e ripartenze (una delle nostre armi micidiali).
Opinabilissimo eh, ma per me la carenza vera é stata sulla fascia, subito dopo viene la trequarti quando ci mettevi Kessie o Krunic (questi da morte del calcio) e purtroppo l'inadatto Diaz.
Questo per dire che secondo me con un Sanches trequartista "incorniciato" da Leao e un'ala destra da Milan ambizioso allora sarebbe molto meglio in tutto di un Milan con Leao-CDK-Saele.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Presto per dire. Per me sono tutte operazioni molto sensate invece, andrebbero a comporre una rosa completa e fortissima, con alcune stelle assolute.

Su Zaniolo la penso diversamente. Per me ha un potenziale da top player come ala destra. Inserito nel nostro sistema di gioco avrebbe effetti simili a quelli di Leao, seppure con caratteristiche un po' diverse (meno assist, piu goal). Quando leggo la quotazione di 40 milioni, a me non fa molto effetto. Penso che sarebbe un buon affare.

Comunque vedremo a fine mercato. La rosa va valutata nel complesso.
non so come tu possa ritenere sensata una spesa così alta per i 2 del brugge che sono incollocabili nella rosa ad oggi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si pero' non é che dobbiamo per forza sfruttare tutto lo spazio solo perché lo abbiamo. Se si riesce a migliorare (e quei tre nomi migliorano alla grande la rosa), non capisco perché parlare di barbonata o schifezza. Lo sporoto dovrebbe essere quello di fare le cose con coerenza, non quello di fare le cose al centesimo. Magari ci scappa un opportunità di fine mercato o adirittura a gennaio ed avremo quello spazio per coglierla, senza incatenarci da soli.

Ad oggi il Milan con Sanches, Origi, Botman e l'ala destra sarebbe decisamente più forte. E si sarebbero colmate anche le lacune avute in questa stagione, poi si puo' ragionare in termini di Moncadate (termine coniato dal forum che trovo utilissimo), ci possiamo allora sbizzarrire nel trovare per esempio un centrocampista totalmente diverso a quello che abbiamo in rosa, uno che i ritmi li sappia veramente controllare e non che si adatti. Giovane e tutto da inquadrare tatticamente.
proprio così, sembra che l obiettivo non sia migliorare ma spendere. per chi o come non importa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>