Milan: Musah, Okafor e Florenzi per il Verona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Spero di sbagliarmi ma Okafor lo vedo male con Pinoli, una seconda punta che non sa fare il gioco che vuole il supercoach, da punta nel Piolismo ho poche speranze. Spero di sbagliarmi, ma il talebano in panchina sa fare solo una cosa, non adatta certo la sua non-idea di calcio agli interpreti
più che altro gestire i giocatori così è sempre molto pericoloso.
prima fai giocare 5 partite di fila allo pseudo titolare e poi metti la "riserva" che sa già che se non fa bene nei 60 minuti concessi rivedrà il campo tra 1 mese.
è sempre così ed i giocatori non si inseriscono, troppa pressione. il turnover dovrebbe essere equilibrato e logico.
anche perchè questa è la peggior partita per okafor e doveva essere la partita di giru, tutto al contrario del derby per esempio.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,450
Reaction score
8,662
più che altro gestire i giocatori così è sempre molto pericoloso.
prima fai giocare 5 partite di fila allo pseudo titolare e poi metti la "riserva" che sa già che se non fa bene nei 60 minuti concessi rivedrà il campo tra 1 mese.
è sempre così ed i giocatori non si inseriscono, troppa pressione. il turnover dovrebbe essere equilibrato e logico.
anche perchè questa è la peggior partita per okafor e doveva essere la partita di giru, tutto al contrario del derby per esempio.
ma Okafor è stato già bocciato da sneakers bianche, infatti è arrivata una punta all'ultimo secondo. Per me entrerà a volte al posto di Leao, venti minuti ogni tanto a caso, la classica gestione Pinoli insomma
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Vediamo se con Rejnders al posto di Krunic va meglio, anche perché Musah ha strappo che da noi nessuno ha.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ok vedo che adesso siamo passati ad Okafor titolare come è normale che sia. Ieri ero perplesso a dir poco pensando al tappabuchi Jovic come prima alternativa. Sarebbe stato senza senso.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Come riportato dalla GDS, Pioli farà turnover in vista di Milan - Verona di domani. Dentro Musah per Loftus. A riposo anche Theo: al suo posto giocherà Florenzi. In attacco, insieme a Leao e Pulisic ci sarà Okafor.

Formazioni QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-verona-23-settembre-2023-ore-15-tv-e-streaming.131612/

Tuttosport su Okafor vice Giroud: quattro spezzoni in Serie A per meno di 70 minuti complessivi e un dubbio che ormai aleggia nell’aria da tempo: Noah Okafor può essere il vice Giroud? Il dubbio dopo i primi impegni estivi deve essere evidentemente venuto anche al Milan, visto che da metà agosto in poi il club ha provato a prendere Taremi, salvo poi virare nelle ultime ore di mercato su Jovic. Fra domani e mercoledì a Cagliari, però, l’attaccante svizzero, che nel Salisburgo si è messo in luce muovendosi per lo più da seconda punta, avrà l’occasione se non di far ricredere tutti, per lo meno di dimostrare di poter giocare, a volte, anche da centravanti nel 4-3-3 rossonero. Pioli, infatti, sta valutando se lanciare nella mischia dall’inizio il 23enne di Binningen, cittadina di 15mila anime nel Canton di Basilea Campagna, che deve le sue origini africane al papà nigeriano. Okafor - 34 reti in 110 gare col Salisburgo - potrebbe essere scelto già domani contro il Verona. Giroud, infatti, contro il Newcastle ha giocato ancora 90 minuti, dopo gli 80 del derby. Due partite dispendiose dal punto di vista fisico, dopo aver alzato bandiera bianca in nazionale per l’ormai cronico fastidio alla caviglia sinistra. All’alba dei 37 anni e con all’orizzonte - sabato 30 a San Siro - la sfida con la Lazio, sarà obbligatorio per Pioli gestire il francese. Dunque, contro il Verona domani o nell’infrasettimanale contro l’undici di Ranieri, toccherà a Okafor, anche perché Jovic - come spiega il diretto interessato nell’articolo in fondo alla pagina - non è ancora pronto per giocare dal primo minuto. Considerando che Leao domani ci sarà certamente e potrebbe eventualmente tirare il fiato in Sardegna, è dunque possibile che contro il Verona tocchi al nazionale elvetico.

Il Milan ha seguito a lungo Okafor, in particolare dopo averne ammirato le qualità nella sfida del girone di Champions della passata stagione, quando segnò l’1-1 a Salisburgo. Considerate le sue caratteristiche e la volontà di prendere un centravanti al posto di Origi da alternare a Giroud, sembrava non esserci posto per lui in questo Milan, ma dopo il “no” di Thuram, Furlani, Moncada e D’Ottavio, con un vero e proprio blitz il 21 luglio, lo hanno portato a Milano in meno di 48 ore, con un investimento di 14 milioni. La sua preparazione è iniziata leggermente in ritardo per un problema fisico che si è portato dietro da Salisburgo, ma già nelle prime uscite si è capito come il suo impiego sarebbe stato su più fronti, da vice Leao, più che da centravanti (c'era ancora Colombo in rosa). Finora Pioli lo ha sempre gettato nella mischia nei minuti finali: due volte è subentrato a Giroud, due a Leao, anche se poi in tre circostanze si è schierato da "9". Ritagliarsi spazio e minuti alle spalle di Leao, però, non sarà semplice, ecco perché la chance che arriverà fra Verona e Cagliari, Okafor la dovrà sfruttare al meglio per mandare un segnale a tutti, ovvero che il vice Giroud potrà essere anche lui.

Tuttosport su Musah titolare e sullo scelte di Pioli: al di là del dubbio centravanti, Pioli domani contro il Verona dovrebbe cambiare alcune pedine rispetto alla gara con il Newcastle. Ci sarà certamente Leao, voglioso di rifarsi dopo i gol sbagliati in Champions, mentre dovrebbero tornare dall'inizio sia Pulisic (per Chukwueze) che Reijnders (per Pobega). Florenzi potrebbe dare il cambio a capitan Calabria, ma la grande novità potrebbe essere l'esordio da titolare di Musah. Il centrocampista americano contro il Newcastle è entrato bene e ha dimostrato di avere una buona gamba, oltre a una spiccata personalità nel cercare con costanza l’uno contro uno. I crampi che hanno colpito Loftus-Cheek nel match di martedì contro il Newcastle potrebbero essere un segnale di come la mezzala inglese abbia bisogno di una turnazione e così si potrebbero aprire le porte della titolarità all’ex Valencia, arrivato anche lui in estate al termine di un lungo tira e molla tra i due club per stabilire il giusto prezzo del suo cartellino. Musah, che è arrivato a Milanello con una preparazione non ottimale a seguito della trattativa di mercato, ha incrementato il suo stato fisico e quanto fatto vedere in Champions League lascia ben sperare. Pioli fa affidamento anche su di lui per migliorare le rotazioni e domani potrebbe esserci la sua prima, grande chance dal primo minuto. Il Milan sa di non poter sbagliare contro il Verona, lo 0-0 contro il Newcastle grida vendetta dal punto di vista realizzativo con Rafa Leao che sarà chiamato a cancellare le occasioni mancate contro gli inglesi (ieri ha pubblicato una storia criptica sulle critiche ricevute), ma anche Musah potrà essere d’aiuto con i suoi inserimenti e la sua intraprendenza. D’altronde il Milan, in estate, ha cercato giocatori in grado di tenere alto il ritmo anche a livello fisico e Musah, con il Valencia, ha dimostrato di poter essere quasi dominante.
Iniziano i disastri di Pioli nella gestione della rosa. Perché quando uno é scemo, é scemo. Sono sicuro che se gli facessero un test del quoziente intellettivo, il risultato sarebbe ben inferiore alla media, nella parte iniziale della gaussiana. Un disastro non solo tattico, ma anche nel gestire gli uomini. Mi vergogno di avere un """"allenatore"""" del genere.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,450
Reaction score
8,662
si in effetti hai ragione.
potevano evitare il teatrino che vedevano oka punta però.

Ma sembra che lo proverà punta a Verona, ma se lo fai giocare alla Giroud cercando la spizzata il risultato sarà molto deludente, deve giocare palla a terra o svariando sul fronte offensivo. Ma Pioli è in grado di far giocare la squadra? No. E sarà bocciato dopo Verona e rimesso in panchina a marcire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>