Milan: Musah e Danjuma vicini. Uno può partire per gli Usa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,899
Reaction score
2,089
Se parte Danjuma mi auguro sia perché uno tra Origi e Rebic è in partenza. L'ala destra mancina deve arrivare assolutamente. Per quel che mi riguarda andrebbe bene anche Isaksen.

Io credo che Danjuma lo stiamo trattando come vice Giroud piu che altro. Dopo l'arrivo di Pulisic lo vedo decisamente indietro nelle gerarchie sugli esterni.

Secondo me Danjuma è l'alternativa a Taremi.

Comunque, a destra non ci giocano ne Danjuma ne Pulisic se non adattandosi. Per come siamo messi ora come ora il titolare, alla fine della fiera, è sempre Messias.

L'ala destra mancina serve assolutamente.
Danjuma da quel che sembra sarebbe un jolly nei tre davanti. Ma è così meglio di Origi?
Passi che Rebic ormai sembra essere un corpo estraneo ma a questo punto non conviene provare a insistere con Divock piuttosto che cercare un altro simile per di più in prestito?
È una mossa che mi lascia perplessi, a meno che non lo riteniate un sicuro upgrade
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,642
Danjuma da quel che sembra sarebbe un jolly nei tre davanti. Ma è così meglio di Origi?
Passi che Rebic ormai sembra essere un corpo estraneo ma a questo punto non conviene provare a insistere con Divock piuttosto che cercare un altro simile per di più in prestito?
È una mossa che mi lascia perplessi, a meno che non lo riteniate un sicuro upgrade
Per me Danjuma è una punta. Non ha la qualità tecnica per fare l'esterno.
E' veloce e potente, calcia bene, si muove con intelligenza. Come punta (il ruolo dove ha giocato meglio in carriera) ci sta, in altri ruoli per me no. Non è un buon esterno ad alti livelli. Ne a sinistra ne tantomeno a destra. Puo farlo al Bournemouth non al Milan.
Secondo me noi se siamo interessati è come vice Giroud.

Riguardo Origi, bisogna capire come si sia comportato in squadra, al di la delle prestazioni mediocri che ha sempre fatto. Le sfuriate di Pioli in certe partite le ricordiamo...

Tra i due, Origi è piu forte tecnicamente, è un giocatore piu completo di Danjuma, che d'altra parte atleticamente è superiore, piu veloce, piu potente. Tatticamente si, sono piuttosto simili pure se per me l'olandese è piu adatto a fare la prima punta a pressing&pallonate come giochiamo noi ultimamente.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,899
Reaction score
2,089
Per me Danjuma è una punta. Non ha la qualità tecnica per fare l'esterno.
E' veloce e potente, calcia bene, si muove con intelligenza. Come punta (il ruolo dove ha giocato meglio in carriera) ci sta, in altri ruoli per me no. Non è un buon esterno ad alti livelli. Ne a sinistra ne tantomeno a destra. Puo farlo al Bournemouth non al Milan.
Secondo me noi se siamo interessati è come vice Giroud.

Riguardo Origi, bisogna capire come si sia comportato in squadra, al di la delle prestazioni mediocri che ha sempre fatto. Le sfuriate di Pioli in certe partite le ricordiamo...

Tra i due, Origi è piu forte tecnicamente, è un giocatore piu completo di Danjuma, che d'altra parte atleticamente è superiore, piu veloce, piu potente. Tatticamente si, sono piuttosto simili pure se per me l'olandese è piu adatto a fare la prima punta a pressing&pallonate come giochiamo noi ultimamente.
Spero di non farti arrabbiare...ma come puoi affermare che sia prevalentemente una punta quando in carriera ha giocato 92 gare da ala a fronte di sole 34 da punta?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,642
Spero di non farti arrabbiare...ma come puoi affermare che sia prevalentemente una punta quando in carriera ha giocato 92 gare da ala a fronte di sole 34 da punta?
Arrabbiare? e perchè? Io dico la mia opinione :D

L'ho visto giocare tante volte Danjuma.

Da ala giocava al Bournemouth con discreti risultati. E' veloce e potente, per cui in campo aperto e uno contro uno faceva il suo, ma nel complesso aveva deluso in Premier.
Quando il campo si restringe e deve muoversi nello stretto vengono fuori tutti i suoi difetti.
Dopo lo ha acquistato il Villarreal e Emery lo ha fatto giocare prima esterno, maluccio, poi lo ha piazzato davanti di fianco a Moreno, oppure addirittura unica punta (soprattutto nella clamorosa Champions dove sono arrivati in semifinale eliminando Juve e Bayern), di fatto facendogli svoltare la carriera, vivendo il suo periodo d'oro. Andato via Emery, si è di fatto eclissato (di nuovo).

In generale, per me è un giocatore discreto, con dei limiti, piu che altro perchè tecnicamente è scarso nel tocco, pero è la classica punta potente che lanciata in campo aperto e nello scontro fisico ti mette in difficoltà. Per certi versi mi ricorda Zapata dell'Atalanta.

Pero ecco, per come la vedo io, Danjuma non è un esterno e chi lo prende per farlo giocare li si ritrova un bidone. E' una scommessa solo da fare se si vuole prenderlo come punta e dargli fiducia, perchè comunque lui con la forza è il tiro che ha i goal li fa.

Danjuma preso per fare la punta è un acquisto da Moneyball. Preso come esterno è un bidone assicurato.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,340
Reaction score
2,576
Come riportato dalla GDS in edicola, Musah e Danjuma sono gli obiettivi di mercato più vicini al Milan. Uno dei due può arrivare prima della partenza della squadra per gli Usa. Si continua a trattare anche Chukwu, ma si vuole capire se possa arrivare ad un prezzo accettabile.

CorSport: per Musah c'è fiducia. Il Milan è pronto ad alzare l'offerta sui 20 mln di euro. Danjuma può arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto. Può giocare a destra, a sinistra e punta.

Tutto su Taremi QUI -) Milan: tutto su Taremi. Chukwu lontano. Danjuma e Isaksen...
Questi acquisti li capisco poco, poi spero di sbagliarmi.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Mi dispero, un altro anno a dovermi sorbire ancora Krunic e il magico duo Messias/Saele
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Danjuma o come vice Leao o come punta con caratteristiche diverse da Giroud e l'altro che arriverà la sposo come idea.
Se invece Danjuma deve giocare a destra, non va bene. Quando ci ha giocato il rendimento non è stato sugli stessi livelli di quando ha giocato a sinistra o da attaccante. Tra l'altro è un giocatore che la porta la vede. Se arriva per defenestrare uno tra Rebic e Origi, tanta roba.
Non sono un suo fan, lo premetto, però sono d'accordo con te, se arrivasse come vice Leao (quindi sostituto di Rebic, allo stato attuale), con possibilità di essere impiegato anche altrove in caso di emergenza, a me starebbe benissimo.

Il fatto che sia un prestito e che si stiano ancora trattando esterni destri, mi dà fiducia il tal senso, vediamo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,265
Reaction score
11,816
Danjuma da quel che sembra sarebbe un jolly nei tre davanti. Ma è così meglio di Origi?
Passi che Rebic ormai sembra essere un corpo estraneo ma a questo punto non conviene provare a insistere con Divock piuttosto che cercare un altro simile per di più in prestito?
È una mossa che mi lascia perplessi, a meno che non lo riteniate un sicuro upgrade
Come tipologia di giocatore Danjuma ricorda Depay. Giocatore fisicamente forte, buona progressione e vede la porta. Sotto porta è più concreto rispetto a Origi, che essenzialmente a causa della sua indolenza e scarsa concentrazione non è mai stato un attaccante prolifico. Più che altro Origi fatica tremendamente a stare dentro la partita per 90 minuti. Per me Danjuma come attaccante con caratteristiche differenti da Giroud ci sta assolutamente. Ma anche come vice Leao, visto che ormai Leao gioca praticamente da attaccante. Certo non ha le stesse doti di Leao ma resta un giocatore esplosivo e potente che secondo me in Italia può dire la sua.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,431
Reaction score
28,271
Come riportato dalla GDS in edicola, Musah e Danjuma sono gli obiettivi di mercato più vicini al Milan. Uno dei due può arrivare prima della partenza della squadra per gli Usa. Si continua a trattare anche Chukwu, ma si vuole capire se possa arrivare ad un prezzo accettabile.

CorSport: per Musah c'è fiducia. Il Milan è pronto ad alzare l'offerta sui 20 mln di euro. Danjuma può arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto. Può giocare a destra, a sinistra e punta.

Tutto su Taremi QUI -) Milan: tutto su Taremi. Chukwu lontano. Danjuma e Isaksen...
.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>