Milan: Messias conquista Pioli e niente arrivo di Ziyech

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,813
Reaction score
6,264
Vabbè sono arrivati Origi, CDK e Adli, mi sembra oggettivo dire che il livello si sia alzato sensibilmente. Poi è vero che gli uomini che usa come AD sono oggettivamente inferiori agli altri come livello tecnico. Si potrebbero vedere anche Rebic e Florenzi lì in occasioni specifiche imo.
Adli sapeva di averlo da un anno, Origi da Giugno. Quando ha detto quello si era già preso Messias e aveva già Adli e Origi, si stava trattando CDK che sembrava arenato. Non so se intendesse solo lui oppure anche qualcosa in più. Questa settimana ha detto che servono un DC e un CC siccome siamo corti, quindi ha inteso che Baka non lo vede proprio per motivi tattici e tecnici e considera solo Pobega e Krunic come CC, di cui l'ultimo si fermerà per un mese minimo. Servono un CC e un DC, punto.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,975
Reaction score
1,261
Come riporta Calciomercato.com, Messias ha conquistato Pioli. Dopo il riscatto, l'ex Crotone si è presentato più motivato e con marcia in più al ritiro. Ora Messias è titolare nel tridente e dà garanzie motivi per il quale si è deciso di non premere per Ziyech che non era l'alternativa di CDK.
Il mancato arrivo di Ziyech non centra nulla con Messias. L'eventuale operazione per il marocchino era alternativa a De Ketelaere.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Per farli coesistere il modo migliore è un 4-3-3 con CDK falso nove e Ziyech a destra.
Il problema è che abbiamo una serie di giocatori che dovrebbero far propendere in qualche cambio nello scacchiere, ma Pioli si trova bene così. Però in questo modo uno tra Adli e CDK deve restare fuori.
Io non capisco tutta questa voglia di cambio tattico.
Stiamo facendo benissimo da quando siamo passati al 4231. Qualcuno potrebbe pure dire che qualche volta abbiamo messo un trequartista più di equilibrio che di estro... Ma sempre 4231 era.
Cambiare in questo momento non mi sembra una buona idea.
Inoltre vai pure a spostare cdk per fare quel cambio.
Pure io vorrei fare coesistere Adli CDK e gli altri giocatori più talentuosi.
Ma tatticamente non mi sembra una buona cosa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
Io non capisco tutta questa voglia di cambio tattico.
Stiamo facendo benissimo da quando siamo passati al 4231. Qualcuno potrebbe pure dire che qualche volta abbiamo messo un trequartista più di equilibrio che di estro... Ma sempre 4231 era.
Cambiare in questo momento non mi sembra una buona idea.
Inoltre vai pure a spostare cdk per fare quel cambio.
Pure io vorrei fare coesistere Adli CDK e gli altri giocatori più talentuosi.
Ma tatticamente non mi sembra una buona cosa.
Non è solo per far coesistere CDK e Adli, ma anche perché di 5 centrocampisti centrali che abbiamo (Tonali, Benna, Pobega, Krunic e Adli. Lasciamo perdere Baka…) 3 di questi sono di fatto delle mezzali. Per questo viene da chiedersi se non sia il caso di cambiare qualcosa.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Non è solo per far coesistere CDK e Adli, ma anche perché di 5 centrocampisti centrali che abbiamo (Tonali, Benna, Pobega, Krunic e Adli. Lasciamo perdere Baka…) 3 di questi sono di fatto delle mezzali. Per questo viene da chiedersi se non sia il caso di cambiare qualcosa.
Più che cambiare chiederei alla proprietà di mettere a disposizione i giocatori necessari.
Poi a mercato chiuso, se le cose non dovessero andare bene si pensa a cambiare.
Ma cambiare così quando stai facendo benissimo sarebbe folle. I nostri giocano a memoria. Andare a perdere i nostri punti di riferimento non è cosa da poco.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,791
Più che cambiare chiederei alla proprietà di mettere a disposizione i giocatori necessari.
Poi a mercato chiuso, se le cose non dovessero andare bene si pensa a cambiare.
Ma cambiare così quando stai facendo benissimo sarebbe folle. I nostri giocano a memoria. Andare a perdere i nostri punti di riferimento non è cosa da poco.
I giocatori necessari dovevano metterli a disposizione da prima. Bisognava monetizzare con elementi sostituibili e prendere giocatori migliori al posto loro. Krunic lo vedo completamente inutile, e pensano addirittura a rinnovargli il contratto.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Come riporta Calciomercato.com, Messias ha conquistato Pioli. Dopo il riscatto, l'ex Crotone si è presentato più motivato e con marcia in più al ritiro. Ora Messias è titolare nel tridente e dà garanzie motivi per il quale si è deciso di non premere per Ziyech che non era l'alternativa di CDK.

Messias
Gli voglio bene e sono certo darà tutto

però pensare che Pioli davanti alla possibilità di prendere l’esterno del Chelsea abbia rifiutato per Messias

é come dire che sei affezionato alla tua Panda perché ci sei andato in Calabria e rifiuteresti una Lambo

se credete a queste parole offendere l’intelligenza di moltissimi milanisti e di Pioli in primis

Hey.. garante!!
Ma i tre TOPPPPPe europei per il percorso in CL?
hey garante! Hai garantito il tuo contratto? E perché La Rosa del Milan non é garantita allo stesso modo? Promessi tre innesti di qualità. Io Ne vedo uno!!

hey garante!
ma la chiacchierata con Cardinale come é andata? Perché nn ci racconti dove sono i soldi del mercato?

hey ma con tutta le rete di scout e super manager le sponsorizzazioni e partnership, siamo andati a prendere CDK che lo conosceva anche mia nonna?
Alternative a Botman? Perché dobbiamo vedere che pagare giocatori ‘da Milan’ un ticket restaurant?

sono per i conti in ordine ma quest’anno si poteva spendere di più. I singer vogliono il cash indietro?

Vergogna

Leao? Quando rinnova? Mai?
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Fosse stato per Pioli avremmo ala dx di livello, trequartista di livello già da un anno, mediano titolare e difensore di livello a fianco di Tomori (non che Kalulu non sia da meno, ma a gennaio si doveva comprare uj difensore)
Pioli è troppo buono, probabilmente sa che il legame squadra-allenatore-dirigenza è fortissimo e preservarlo è fondamentale per proseguire il percorso
 
Alto
head>