Milan: la Uefa indaga su possibili collegamenti tra Elliot e Lille

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
In effetti quello è stato un bel furto :asd:

Scherzi a parte, se pure ci fosse del marcio, non verrebbe mai a galla.
Ma a parte l'importo pagato l'eventuale problema è come è stato pagato...se il Milan ha dato 13 milioni al lilla ok, ma se il Milan ha dato 13 milioni al lilla e il proprietario del Lilla li ha distratti dalla società x darli ad Elliot diminuendo così i suoi debiti proprio tutto ok non è....o ancora peggio se il Milan non ha pagato il giocatore ed Elliot ha detratto 13 milioni dai debiti del proprietario del Lilla...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Si ma meno male, non "godrei" di certo nel caso venissero fuori irregolarità, anche perché poi si tramuterebbero in condanne sportive. Ma da qui al dire che non c'è nessun dubbio ce ne passa, sono ANNI che ne parliamo qui su Milanworld, non ci siam svegliati tutti oggi...
Lo sappiamo tutti come funziona. Come sappiamo bene del precedente proprietario e dei “tombini”, ma sono cose fatte talmente bene da essere difficilmente attaccabili. Peraltro non mi stupirebbe un passaggio di proprietà a breve.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
Ma a parte l'importo pagato l'eventuale problema è come è stato pagato...se il Milan ha dato 13 milioni al lilla ok, ma se il Milan ha dato 13 milioni al lilla e il proprietario del Lilla li ha distratti dalla società x darli ad Elliot diminuendo così i suoi debiti proprio tutto ok non è....o ancora peggio se il Milan non ha pagato il giocatore ed Elliot ha detratto 13 milioni dai debiti del proprietario del Lilla...

Il Lille è di proprietà lussemburghese "Merlin Advisor", la proprietà ha comprato da Gerard Lopez comprando anche i debiti che il Lille aveva verso Elliot e JP Morgan. Per cui se il Lille vende un giocatore a chiunque e poi usa quei soldi per ripianare il debito verso il proprietario che poi in cascata ripiana verso Elliot non è un tema... Ma non sono scemi in Elliot se usano il Milan per ripianare i debiti sicuramente lo fanno in modo legale e difficile da scoprire (guarda caso il Lussemburgo che è una sorta di un paradiso fiscale)
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
@Dexter argomenta per bene che sono curioso, mi pare avessimo già affrontato il tema almeno superficialmente.

Da quanto inteso però mi sembra un po’ campato in aria: il precedente proprietario aveva dei debiti con Elliott (che poi li aveva la squadra non lui personalmente). Questo poi ha venduto ad un fondo, compreso i debiti. E la nuova proprietà ha ceduto Maignan al Milan, e quindi? Abbiamo appena visto con la Juve che puoi valutare un giocatore di Lega Pro milioni di euro e si prende mini multa al massimo. E il presidente del Bordeaux ora è l’ex del Lille e ci ha “regalato” Adli per 10 milioni? Che ovviamente intasca la società e nn lui. Mi sembra tutto poco solido come accusa
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,531
Be è molto semplice: per chi non lo avesse ancora capito, c’è un complotto contro il Milan, ma se non volete crederci liberi…ma da quello che ho visto in Europa in questi anni è palese che ci sia malafede
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
solo gli altri sono liberi di aggiustarsi il bilancio ( con le plusvalenze: Inter, juve, sassuolo, atalanta) con sponsorizzazioni farlocche (psg, city), con liquidità immesse in società dalle banche controllate dal governo spagnolo (real) o dalla municipalità (barcellona). il Milan no, il Milan deve pagare per tutti
 
Alto
head>