Milan: Kerkez aggregato alla prima squadra

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
L ho visto contro Inter e Samp, mi è piaciuto molto, con la Samp è partito come una furia, purtroppo nella nostra primavera di questo anno predica nel deserto. Una squadra che ha qualche individualità ma gioca malissimo.

Cmq il ragazzo è davvero interessante, però da qui a proporlo coi grandi ne passa. Nonostante le qualità e l ottima corsa, fisicamente è piccolo

1.76 a 17 anni.. Non è male, può arrivare a 1.80
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
ma rispetto a un roback come si sta comportando in primavera? Cioè si vede ad occhio nudo che è di un livello differente oppure è uno dei tanti (pur bramini) che ci sono? perché gente come maldini colombo ed esposito che faceva un goal a partita ora sono da serie B (se va bene). Insomma giocare in primavera non corrisponde in automatico ad esser pronti per il milan.

Essendo un 2003 secondo me sarebbe utile farlo restare in primavera a giocare il 100% delle gare sino a giugno, nel frattempo farlo allenare in settimana in prima squadra per metter su un pò di forza fisica ed abituarlo nei contrasti e nelle partitelle con gli adulti.
A Luglio, nella nuova preparazione, si spera parli già italiano e sia un minimo inserito e si valuta se può essere pronto per la prima squadra.
Non lo forzerei ora, che ha poco senso, vista la situazione delicata caricarlo di pressioni inutili.
Facciamo crescere ed ambientare questi 4-5 mesi e poi a Luglio con la nuova preparazione tiriamo le prime somme.

Roback sta facendo poco, ma come dicevo prima, tutta la squadra non gira e così è difficile mettersi in mostra. Io seguo molto la primavera, ti dirò...alla fine Cutrone ha fatto più coi grandi di quel che faceva in primavera. Maldini idem, per dire, holzer sta facendo esattamente quello che faceva Maldini né più né meno. Pobega anche lui non è che facesse chissà quale differenza in primavera.
Quel che voglio dire è che, soprattutto per esterni di centrocampo e attaccanti, spesso chi fa bene in primavera non è che poi fra i grandi faccia schifo.
In Italia c'è enorme diffidenza verso i giovani, ma non c'è più questo abisso. Il problema sta nelle ingenuità, come visto del resto anche con il brillantissimo kalulu
 
Alto
head>