Milan, debito di soli 71 mln. Napoli zero.. Il Tottenham più indebitato. La classifica

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,160
Reaction score
855
Il Corriere delle Sport riporta il report annuale della UEFA sull'indebitamento bancario dei vari club in Europa. Il Milan è tra i meno indebitati mentre a guidare la classifica è il Tottenham con un Debito di 1007 mld. Il Napoli zero.

Ecco la classifica dei top 10

Tottenham con 1,007 miliardi, in crescita di 267 milioni,
Real Madrid con 967 milioni (+773, dovuto al nuovo Bernabeu)
Barcellona con 841 milioni di euro (+768).
Manchester United con 751 milioni (+141),
l’Atletico Madrid con 536 milioni (+169),
Inter con 390 milioni di euro, in crescita di 77 milioni.
Roma con 271 milioni (+45)
ottava la Juventus con 223 milioni (-240 milioni, grazie all’aumento di capitale)
Liverpool con 103 milioni (+47)
Psg con 90 milioni (+90).
PSG 90 milioni? Fa già ridere così.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
No. Mi sembra superfluo spiegare oltre.

Ovviamente no. Sto -71 è un dato assolutamente inutile.
Perché dite di no? I debiti verso banche va tra le passività del bilancio.
Poi ovviamente è un dato che di per se non vuol dire nulla. Potrei avere 1000 milioni di passività ma, se avessi delle voci tra le attività che sono più redditizie dei costi nelle passività,sarei sanissimo
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Perché dite di no? I debiti verso banche va tra le passività del bilancio.
Poi ovviamente è un dato che di per se non vuol dire nulla. Potrei avere 1000 milioni di passività ma, se avessi delle voci tra le attività che sono più redditizie dei costi nelle passività,sarei sanissimo

Hai colto uno dei punti.
Lkaltro é che i debiti verso le banche nulla hanno a che fare con la sostenibilitá.

Se io a bilancio incasso 300 e spendo 300, sono “auto sostenibile” perché spendo quanto incasso. Se Peró chi mi paga, mi paga a 6 mesi e chi pago viene pagato mensilmente, posso avere debiti bancari verso chi mi fornisce la cassa necessaria a onorare i tempi dei pagamenti da fare, anticipati rispetto a quelli che ricevo e non significare nulla in termini di sostenibilitá.

Infine io posso partire da 100 di debito e avere una societá che incassa 330 e spende 300. Ossia fa +30 ogni anni.
Alla fine del primo anno avró ancora 70 milioni di debito, ma la mia situazione finanziaria é tranquillissima, perché ogni anno io incasso piú di quello che spendo e il debito andrá sempre piú diminuendo.

La veritá é che era un post fatto per far polemica sostenendo che non stiamo ottenendo risultati finanziari, mentre invece su quello stiamo facendo passi da gigante.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Hai colto uno dei punti.
Lkaltro é che i debiti verso le banche nulla hanno a che fare con la sostenibilitá.

Se io a bilancio incasso 300 e spendo 300, sono “auto sostenibile” perché spendo quanto incasso. Se Peró chi mi paga, mi paga a 6 mesi e chi pago viene pagato mensilmente, posso avere debiti bancari verso chi mi fornisce la cassa necessaria a onorare i tempi dei pagamenti da fare, anticipati rispetto a quelli che ricevo e non significare nulla in termini di sostenibilitá.

Infine io posso partire da 100 di debito e avere una societá che incassa 330 e spende 300. Ossia fa +30 ogni anni.
Alla fine del primo anno avró ancora 70 milioni di debito, ma la mia situazione finanziaria é tranquillissima, perché ogni anno io incasso piú di quello che spendo e il debito andrá sempre piú diminuendo.

La veritá é che era un post fatto per far polemica sostenendo che non stiamo ottenendo risultati finanziari, mentre invece su quello stiamo facendo passi da gigante.

Esatto, il Milan è una società economicamente sana. Il nostro problema è riuscire a crescere con gli introtiti per poter migliorare l'aspetto sportivo, perchè non c'è altra via che sia sostenibile.
 
Alto
head>