Milan: con Investcorp gestione virtuosa. Dirigenti confermati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Tutto perfettamente condivisibile tranne la parte in grassetto: non mi pare di ricordare che Maldini abbia mai dichiarato che Kabak e Simakan fossero prime scelte rispetto a Tomori. Erano solo nomi sparati piu o meno a caso dai giornali, e come quasi con ogni acquisto, non avevano azzeccato il vero obiettivo del Milan. Facci caso, l’80% dei nomi che escono sui giornali non sono quelli alla fine acquistati. Non penso che saltino sempre le trattative e ripieghino sulla 3/4 scelta.
E secondo te Maldini è fesso a dire che Tomori è stata la terza ruota di scorta?Sarebbe come ammettere che avrebbe cannato la scelta se uno dei primi 2 fosse venuto al Milan,e da uno che sparisce dopo le sconfitte non sentiresti mai una roba del genere.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Simakan era quasi fatto, ma si spaccò e si fermò per due mesi, quindi saltò, però la mia è solo una precisazione, faranno errori. Anche Marotta ha preso Diego alla Juventus per 40/50 Milioni :)
L'occasione Maldini e Massara la avranno, ma sia chiaro: coi soldi dovranno portare giocatori degni. Se canna la prima campagna acquisti verrà criticato come abbiamo criticato Mirabelli, non godrà di un trattamento di favore perché si chiama Maldini.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Tutto perfettamente condivisibile tranne la parte in grassetto: non mi pare di ricordare che Maldini abbia mai dichiarato che Kabak e Simakan fossero prime scelte rispetto a Tomori. Erano solo nomi sparati piu o meno a caso dai giornali, e come quasi con ogni acquisto, non avevano azzeccato il vero obiettivo del Milan. Facci caso, l’80% dei nomi che escono sui giornali non sono quelli alla fine acquistati. Non penso che saltino sempre le trattative e ripieghino sulla 3/4 scelta.
Ma Simakan era davvero la prima scelta, poi finito al Lipsia.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
L'occasione Maldini e Massara la avranno, ma sia chiaro: coi soldi dovranno portare giocatori degni. Se canna la prima campagna acquisti verrà criticato come abbiamo criticato Mirabelli, non godrà di un trattamento di favore perché si chiama Maldini.
Vai tranquillo fratello che tanti si fanno piuttosto crocifiggere in piazza Duomo,ma non daranno mai contro a Maldini,aspetta che vada a spendere 40 mln per un Berardi e vedi come il Medioriente lo sfancula dopo la prima sessione di mercato.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,178
Reaction score
722
Calciomercato.com conferma le news relative al closing previsto a fine campionato con signing a fine aprile (se ne parla nel topic specifico NDR) e aggiunge: da quel che filtra ci sarebbe la ferma intenzione di proseguire la gestione virtuosa. Confermati Maldini, Massara e Moncada.
Non ci sarà nessuna gestione virtuosa, spenderemo come i malati per vincere la CL
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
ovviamente non arriveremo mai a dare 30mln a un giocatore come fanno city, psg, real o le inglesi.
certamente se c'è la necessità di spendere 30-40 per rinforzarci non si faranno problemi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Mi auguro sia un balla. Nel caso, saremmo l'unico club al mondo proprietario di sceicchi con una gestione virtuosa.

Che ti aspetti? Le regole sono toste sto giro, e noi siamo rimasti indietro. Siamo forse l'unica big in Italia a poterci iscrivere alle coppe tra un paio d'anni. Giusto ripartire da questa base, lecito aspettarsi investimenti importanti mirati su giovani di prima qualità, inutile sognare gli Haaland.

PSG o city sono riusciti a crearsi la base (fatturato) quando la Uefa lo permetteva ancora con scorciatoie.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
E perché ? Se sei capace di amministrare 10€ lo sei anche con 100€.
Gazidis ha dimostrato di saperci fare eccome sotto ogni aspetto, cosa non ti è piaciuto ?
Assolutamente no.
Non e che se dei capace di amministrare con 10 allora puoi fare con 100.
E questo vale anche per il DS.
Fare mercato con 5 mln, 50 mln o 500 mln sono 3 cose differenti. Anche perché le aspettative sono diverse.
Se Mirabelli avesse creato quello schifo di squadra spendendo 20 mln mica l'avrei criticato in ogni post.
Maldini lui nemmeno quei 20 mln aveva in mano. Doveva fare mercato con un budget negativo. Quindi doveva fare scendere il costo della rosa ma migliorando i risultati. Cosa più che difficilissima.
Se no potremo anche prendere AD e DS di una squadra di serie C che e riuscita a salire in A nel giro di 2 anni 😅
Tanto se sono riusciti a fare bene con zero faranno ancora meglio con soldi in mano.
Ma non è così che funziona.

E penso che Paolo Maldini sarà molto criticato se può spendere soldi.
Perché inevitabile sbaglierà qualche scelta. Però la pazienza di certi utenti che e già poca verso la nostra bandiera sparirà completamente.

Con gazidis invece non saprei cosa sarebbe meglio. Tenerselo o farlo fuori.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,093
Reaction score
3,790
Io penso che si possa gestire una società in maniera oculata (non folle) ma alzando l'asticella allo stesso tempo, mirando ad aumentare gli introiti (anche con qualche magheggio come fatto praticamente tutte le società vincenti o che cercano di esserlo) per provare a competere per puntare sempre più in alto. Tra una gestione alla Elliott (che poteva forse andare meglio senza un Leonardo e la cappellata della scelta del mister agli inizi) e una gestione Li-Mirabelli ci sia nel mezzo una gestione "virtuosa" ma allo stesso tempo vincente; non va bene rischiare di far finire i libri contabili in tribunale ma neanche andare a prendere Messias (col massimo rispetto per il ragazzo) a fine mercato estivo e non prendere NESSUNO a gennaio quando sei primo in classifica, vincere il campionato è cosa fattibile ma hai praticamente perso Kjaer, Kessie e quel che restava di Ibra. Per dire, tra una Ferrari ed un monopattino c'è di mezzo un mondo, se vuoi la Ferrari e ne hai la possibilità prima o poi la prendi, ma col monopattino non puoi superare neanche la una Trabant (se poi stai anche sulla balls al vigile e non sai rapportarti con lui allora ciaone......)
Meglio Elliot di Li-Mirabelli? Sicuro! È meglio prendere un pugno in faccia che una coltellata nel fegato, ma bisogna anche reagire restituendo il pugno in faccia condito magari da un high kick.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,340
Reaction score
2,578
Calciomercato.com conferma le news relative al closing previsto a fine campionato con signing a fine aprile (se ne parla nel topic specifico NDR) e aggiunge: da quel che filtra ci sarebbe la ferma intenzione di proseguire la gestione virtuosa. Confermati Maldini, Massara e Moncada.
I dirigenti vanno bene, è il budget che va aumentato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>