Milan: Chuku favorito su Okafor per Lecce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Più che altro non fa testo perché hanno giocato a viso aperto (oppure il loro cc era ai limiti dell'imbarazzante) e una volta superato il primo uomo a cc, poi i nostri si trovavano con delle praterie davanti (vedi la maggior parte delle azioni di leao e loftus), un po' come succede ai nostri avversari quando il Pinolo si ostina a giocare con la difesa altissima e con suo marito a cc.

Invece in campionato giocano tutti praticamente dietro la linea del pallone e creare qualche occasione per via centrale è molto difficile, infatti si aspetta sempre la giocata sulla fascia di leao.
Sì anche. Il psg è una squadra imbarazzante se considerata appunto come squadra e non come sole individualità. E lo dicevo pure prima della nostra vittoria. Non hanno centrocampo, non so difendono.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Vabbè, la partita col psg non fa testo. Abbiamo chiaramente giocato oltre le nostre possibilità. Leao ha fatto l'attaccante, l'ala e il terzino... Giusto per capirci.

Vedremo, se Chucku tornerà dietro e aiuterà in fase difensiva con continuità in diverse partite, avremo risolto un problema secondo me.
Non l'ho seguito ma a sensazione non credo sia uno con statistiche difensive decenti, può sicuramente correre sulla fascia di più e più a lungo ma non credo possa fare più di far percepire la sua presenza
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Vabbè, la partita col psg non fa testo. Abbiamo chiaramente giocato oltre le nostre possibilità. Leao ha fatto l'attaccante, l'ala e il terzino... Giusto per capirci.

Vedremo, se Chucku tornerà dietro e aiuterà in fase difensiva con continuità in diverse partite, avremo risolto un problema secondo me.
Dovrebbe fare il Donadoni
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Non l'ho seguito ma a sensazione non credo sia uno con statistiche difensive decenti, può sicuramente correre sulla fascia di più e più a lungo ma non credo possa fare più di far percepire la sua presenza
Anche secondo me. A me dà l'idea di essere più un dribblomane che altro, però vedremo. Sinceramente finché non lo vedi per 4-5 partite di fila, resta ingiudicabile.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vabbè, la partita col psg non fa testo. Abbiamo chiaramente giocato oltre le nostre possibilità. Leao ha fatto l'attaccante, l'ala e il terzino... Giusto per capirci.

Vedremo, se Chucku tornerà dietro e aiuterà in fase difensiva con continuità in diverse partite, avremo risolto un problema secondo me.
non son molto d'accordo sinceramente.
col psg è andata bene perchè:
- noi abbiam messo il cc giusto
- loro sono una squadra senza cognizione con un cc leggero che abbiamo rullato
- siamo andati in vantaggio e poi ci siamo chiusi.

leao non ha coperto chissà che, ma almeno quando beccava palla aveva 100m davanti per accelerare..
ma se la rigiochi 10 volte probabile chela perdi almeno 5... ma loro han dei mostri davanti è comprensibile.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
non son molto d'accordo sinceramente.
col psg è andata bene perchè:
- noi abbiam messo il cc giusto
- loro sono una squadra senza cognizione con un cc leggero che abbiamo rullato
- siamo andati in vantaggio e poi ci siamo chiusi.

leao non ha coperto chissà che, ma almeno quando beccava palla aveva 100m davanti per accelerare..
ma se la rigiochi 10 volte probabile chela perdi almeno 5... ma loro han dei mostri davanti è comprensibile.
Bè dai Leao ha fatto tre-quattro recuperi difensivi che credo non abbia mai fatto prima in tutta la sua carriera. Ma questo non per dire che sono stati decisivi e abbiamo vinto per quelli, ma solo per far capire l'atteggiamento "da finale" che abbiamo messo in campo. Quello di squadra, quello di sacrificio.
Anche il chiudersi dopo il vantaggio, non è stata una banalità e non è una roba che fai in automatico ad occhi chiusi se schieri X a centrocampo, Y in difesa e Z in attacco. È stato anche lì un atteggiamento da squadra dove tutti hanno aiutato tutti. Theo anche lui col psg saliva quasi sempre e tornava sempre. Non abbiamo fatto la solita partita con le voragini a sinistra. Tutti i nostri hanno dato il massimo, non è che hanno solo svolto semplicemente il compitino tattico.
Poi come dicevo se le individualità del psg giocassero da squadra, avremmo comunque perso, ma non l'hanno fatto (così come non l'avevano fatto all'andata, ma glinera andata bene) e se non gli arriva il colpo del campione (mbappe che sbaglia lo scavetto davanti a Mike) o la giocata del giocatore forte di turno (i due pali), le partite le perdono pure loro.
Io non mi stupirei se questo psg non passasse il turno.

Sul fatto che il cc sia giusto, posso pure concordare. Ma secondo me è un "giusto" inteso come il migliore schierabile e non il centrocampo adeguato a questo tipo di schema. Anche perchè appunto secondo me, al netto di essere impossibilitati di avere dei top player a centrocampo per ovvi motivi, non esiste il centrocampo adeguato a questo tipo di schema.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Giusto giochi Chukwe nel suo ruolo che Okafor fuori ruolo....ci mancherebbe!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>