Milan: Caldara sarà in ritiro con i rossoneri

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,435
Reaction score
1,126
nybreath;2346422 ha scritto:
infatti, mi sa che é un po tardi oramai, se non si é ripreso nemmeno all atalanta difficilmente lo fara da noi

Dovrebbe fare un anno intero in una neopromossa, giocare sempre e bene.

Poi l’anno dopo ne riparliamo
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,301
Reaction score
1,256
Potrebbero essere giuste tutte le cose che scrivete.
Un amico del cui giudizio mi fido e che andava con costanza a vedere la primavera, mi disse che al suo rientro dal grande infortunio (nella nostra primavera) non lo trovava per niente convincente. Se prendavamo gol ne era la causa anche se era un fuoriquota.
Però era convalescente con tutte le attenuanti.
Invece guardandolo nell'Atalanta credo abbia pagato i sempre più frequenti cambi di modulo dietro.
Ed anche quando ha giocato, mi ha dato l'impressione di essere un aggiunto, uno libero di fare quello che vuole, senza compiti specifici.
Poi scopri che fa tanti gol, (relativamente al ruolo), ma non fa tutto il resto.
Questa figura esiste, ve ne sono state tante nei vecchi moduli in voga nelle altre squadre ed in quelle più recenti di Gasperini.
Però non vorrei che si rivelasse un Bertolacci della difesa e nella nostra non funzionerebbe mai.
Piuttosto prendo Djimsiti che da anni l'uno contro uno è costretto a farlo.
Spero di sbagliare
 
U

Underhill84

Guest
Admin;2346378 ha scritto:
Tuttosport conferma l’intenzione dell’Atalanta di non riscattare Caldara il
difensore dunque sarà in ritiro col Milan

purtroppo ce lo porteremo a scadenza questo qua.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,389
Reaction score
636
Milo;2346505 ha scritto:
Dovrebbe fare un anno intero in una neopromossa, giocare sempre e bene.

Poi l’anno dopo ne riparliamo

si, forse, ma diciamo che anche non piu giovanissimo, ora ora dovrebbe avere gli anni migliori di carriera, non recuperare, chissa...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Admin;2346378 ha scritto:
Tuttosport conferma l’intenzione dell’Atalanta di non riscattare Caldara il
difensore dunque sarà in ritiro col Milan

Fosse recuperabile almeno come riserva di Kjaer ci starebbe
 

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
550
Reaction score
75
Dopo Kjaer altro regalo della Dea?
Staremo a vedere, ma per me un tentativo andrebbe fatto.
Kjaer, Tomori, Caldara, Gabbia, Kalulu.
Per me siamo a posto così.
A destra tornerebbe Conti come vice di Calabria e a sinistra si cercherebbe un eventuale sostituto di Theo a poco costo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,857
Reaction score
1,611
Zosimo2410;2346499 ha scritto:
L'anno scorso nel girone di ritorno ha giocato comunque ben 1300 minuti con l'Atalanta.

Quest anno l'atalant aaveva due prestiti nei difensori centrali con riscatto molto alto: Romero e Caldara.
Mentre il secondo si riprendeva da un infortunio medio (3 mesi fuori), il primo diventava il miglior centrale de campionato orientando definitivamente la scelta su quale riscattare prima che Mattia potesse giocarsela.

Tornato dall'infortunio aveva davanti 5 giocatori di proprietà bergamasca e uno che per recuperare in pieno necessitava di minuti, recupero però di cui non avrebbe goduto l'atalanta, ma il Milan.

Impossibile valutarlo compiutamente.

Giusto valutarlo in ritiro, e magari tenerlo in rosa perchè il suo impatto a bilancio (residuo ancora di 14,5 milioni) lo rendono di fatto invendibile se non in prestito gratuito.

Vabbè che venga valutato in ritiro è il minimo, scade anche nel 2023 mica dico di buttarlo nel secchio dell'umido. Però nutro poche speranze. L'impiego del girone di ritorno dello scorso campionato era buono, il problema è che quest'anno un nuovo infortunio e 100 minuti giocati in totale in una stagione. Sicuramente i motivi sono quelli che dici tu ma il problema non cambia, in pratica si riparte nuovamente da zero. Difficile fidarsi di uno cosi anche come rincalzo, ma penso che sapranno valutare bene.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,330
Reaction score
3,562
In difesa diciamo che l'ideale sarebbe avere Tomori e X titolari, Kjaer prima riserva e uno tra Caldara e Gabbia come quarto centrale. Kalulu come jolly e "9" uomo in difesa in grado di giocare sia terzino e centrale.

Avendo già Gabbia come quarto, e pretendendo che Kjaer venga inquadrato come "terzo" per via degli acciacchi, diciamo che Romagnoli e Caldara non servono. Se arriva un'offerta anche per entrambi Romagnoli e Gabbia sarebbe da folli rifiutarla potendo tenere Caldara quarto centrale, io la vedo cosi.
 

Similar threads

Alto
head>