Milan: assalto a Sander Berge a gennaio.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,808
Reaction score
6,261
Speriamo sia un segnale che intenda il passaggio a 3 in mezzo e il trequartista decentrato sul centro destra in modo continuativo, per buona pace di salemakers e Messias.
Se ha chiesto un Cc sicuramente ha deciso di passare a tre in quanto sia Diaz sia CDK ed Adli possono giocare decentrati nella tre quarti e teoricamente anche Messias visto che ha giocato anche trequartista. Comunque penso che il prossimo anno saltano Diaz e uno tra Messias e Saele, ma penso il primo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,981
Reaction score
9,948
Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, da Sheffield Star, il Milan a gennaio 2023 è pronto a dare l'assalto a Sander Berge, pupillo di Maldini. Pioli ha dato mandato alla società di rinforzare il centrocampo. E l'obiettivo dei rossoneri sembra essere proprio Berge.
Un bel toro.

Tecnicamente nulla di che, ma potrebbe avere senso nei 2 di centrocampo
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Un paio di anni fa era un talento emergente. In Inghilterra non l'ho più seguito, andare allo Sheffield non gli ha fatto bene.
Per caratteristiche fisiche e tecniche, ci darebbe qualcosa di diverso rispetto a tutti i nostri in rosa. Approverei.
da giovane era definito "l'Ibrahimovic del CC" ma principalmente per la prepotenza fisica, anche se non gli manca certo la tecnica, è un falso lento con le leve lunghe. Ovviamente la caratteristica principale è la fisicità unita col gioco aereo, doti per le quali stravedo per lui da anni, era già 195 x 95 a 19\20 anni, ora ha preso altri 5 kg... sarebbe estremamente dominante specie in italia in un campionato di mezze seghe. Poi è completo per carità, sa anche inserirsi e passare la palla, ma è più un mediano che recupera palloni contro cui rimbalzano tutti che un 3\4ista\mezzala. Anche se può giocare ovunque. Il problema di 2 anni fa era stato un grave infortunio al ginocchio mi pare dal quale dovrebb essersi ripreso, da giovane la quotazione stava schizzando, lo Sheffield arrivo prima di tante big e lo pagò sui 20, poi sono retrocessi e l'anno scorso son rimasti li, ora lo sta rivalutando, ma è comunque nella B inglese (che vale piu della serie A italiana lol). Imho da prendere SUBITO, prima che lo fa un Napoli qualunque e dopo 3 partite parlan di 100 bombe
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,177
Reaction score
722
Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, da Sheffield Star, il Milan a gennaio 2023 è pronto a dare l'assalto a Sander Berge, pupillo di Maldini. Pioli ha dato mandato alla società di rinforzare il centrocampo. E l'obiettivo dei rossoneri sembra essere proprio Berge.
Ma cosa c'è da rinforzare? Valorizziamo quelli che abbiamo
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
consideriamo che il vice Bakayoko non è mai arrivato, Pobega è un altro tipo di giocatore, Vrankx è venuto a sostituire Kessie,(e ne ha le potenzialità) ma è molto giovane (io comunque ne sono esaltato). Inoltre ci sono possibilità di passare al CC a 3. Io stravedo anche per Pobega, ma in ottica 433 di grandi CC ne servono almeno5. Tonali-Berge-Vrankx-Bennacer-Pobega col jolly Krunic sarebbe il miglior CC in italia ed uno dei migliori al mondo (potenzialmente). Anche perché il tridente potrebbe essere Leao-Broja-CDK , con un Vrankx e Kalulu a destra la fascia reggerebbe e CDK potrebbe concentrarsi sugli accentramenti e le rifiniture, oltre a qualche inserimento. E magari un Doku per passare al 4231 ogni tanto in partite dove serve essere più offensivi e allargare i catenacciari altrui
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,381
Reaction score
655
a me non dispiacerebbe...personalmente l'ho tirato in ballo più di una volta (mi sembra a gennaio)...l'Inghilterra è però una bottega cara
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Berge è uno che magari oggi prendi in prestito oneroso con riscatto complessimo a max 15... è un affarone, ed è giovanissimo. Giocatori con quelle caratteristiche ce ne sono pochi, soprattutto se pensiamo a SMS che è il top del genere (più offensivo, ma che unisce fisicità e tecnica) e purtroppo è inarrivabile. quindi parliamo di una somma esigua rispetto al valore. Ovvio che le priorità sono altrove, a partire da un centravanti tipo Broja magari anche lui in prestito con diritto (cosa fattibile a Gennaio se Ibra smtte) ed una ala destra pura, alla Doku appunto che magari riesci ancora a prendere a 20\25. Sperando in un budget di una cinquantina di milioni per il 2023, è tutto fattibilissimo e finalmente saremmo senza punti deboli. Anche considerando magari il non riscatto di Diaz che potrebbe tornare al Real al posto di Asensio (altro da considerare a zero magari) ed eventuali cessioni (anche solo fosse un diaz a 7-8 o un Salee a 12-13..)
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, da Sheffield Star, il Milan a gennaio 2023 è pronto a dare l'assalto a Sander Berge, pupillo di Maldini. Pioli ha dato mandato alla società di rinforzare il centrocampo. E l'obiettivo dei rossoneri sembra essere proprio Berge.
Berge andava preso almeno 3 anni fa.. gran centrocampista, sa fare sia mediano che trequartista alla kesssie dello scorso anno.
Mio pupillo da tempo, ci darebbe quella fisicità che ci manca proprio ora nell'attuale medina, non a caso contro anguissa abbiamo sofferto molto.. non oso pensare contro milinkovic savic
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
consideriamo che il vice Bakayoko non è mai arrivato, Pobega è un altro tipo di giocatore, Vrankx è venuto a sostituire Kessie,(e ne ha le potenzialità) ma è molto giovane (io comunque ne sono esaltato). Inoltre ci sono possibilità di passare al CC a 3. Io stravedo anche per Pobega, ma in ottica 433 di grandi CC ne servono almeno5. Tonali-Berge-Vrankx-Bennacer-Pobega col jolly Krunic sarebbe il miglior CC in italia ed uno dei migliori al mondo (potenzialmente). Anche perché il tridente potrebbe essere Leao-Broja-CDK , con un Vrankx e Kalulu a destra la fascia reggerebbe e CDK potrebbe concentrarsi sugli accentramenti e le rifiniture, oltre a qualche inserimento. E magari un Doku per passare al 4231 ogni tanto in partite dove serve essere più offensivi e allargare i catenacciari altrui
broja non mi piace, fa fatica a far reparto da solo e non mi pare sia quel bomber da 25 goala s tagione
Doku molto gracile fisicamente ed anche lui in fase realizzativa è osceno.. vorrei uno come madueke o nico williams
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
purtroppo i nomi "fattibili" sono quelli, potenziali ma non ancora top... mezze scommesse o giocatori in cerca di rilancio, come lo stesso Berge eh. Già per CDK ci hanno disossato e nonostante tutto (io sono ancora contento) già rompiamo le palle e si spammano trollate e paragoni ad minchiam con Kvaratshkelia (uno che era da prendere a prescindere). Purtroppo i nostri limiti non sono solo nell'arrivare ad Halaand o Nunez e Sancho o Antony, ma pure se parliamo di Sesko e Gakpo (ma pure Madueke), perché "non facciamo aste", quindi o il CDK di turno si impunta e facciamo trattative estenuanti, oppure i nomi sono di quel livello li (che ripeto, potenzialmente non è male eh, ma facevo giusto dei nomi a caso per dare la dimensione fattibile, poi se parliamo di budget da 150 è un altro paio di maniche, ma è utopia ad oggi)
 
Alto
head>