Milan, Asensio difficile. Un club inglese in pole

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Nemmeno per soldi,se io fossi Asensio,prenderei in considerazione il Milan e il suo inesistente progetto sportivo,dato che non penso abbia problemi di soldi e può comunque scegliere tra numerose proposte che gli arriveranno.
Comprendo e condivido.
Spero tuttavia che almeno ci si provi.
Abbiamo buttato molti più soldi quest'anno con Origi e CdK che offrendo uno stipendio "fuori paletti" a giocatori di questo calibro.

sulla destra sarebbe tanta roba rispetto a Messias, Diaz e Saelemaekers che spesso abbiam visto lì.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,267
Reaction score
11,818
Se alla firma gli offri qualche milione più un buon contratto, 4-5 per 3-4 anni, non credo sia così fuori portata Asensio. E sinceramente lo preferisco di gran lunga a Doku (...) e Nico, che per me sono parecchio sopravvalutati.
Su Nico più che altro non segna tanto, il che è un handicap. A me personalmente piace molto Isaksen, benchè ci siano incognite sull'adattamento in serie A.
Per Asensio: sì è un bel giocatore, ma non è continuo in ogni stagione. Ci son stagioni in cui va in doppia cifra, altre in cui è stato anonimo. Il problema è come al solito l'ingaggio, inoltre di mazzetta il procuratore non ho idea quanto ti possa chiedere. Inoltre bisogna vedere che tipo di giocatore vogliono sulla destra, se un'ala pura o un esterno a tutta fascia. Asensio è un'ala destra, un giocatore prettamente offensivo, pertanto con Guarpioli non ce lo vedo. Prendendo Asensio devi giocare con un 4-3-3 che Guarpioli non farà mai. Guarpioli sarebbe capace di far marcire in panchina Asensio o alternarlo a Leao, per far giocare Krunic.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Su Nico più che altro non segna tanto, il che è un handicap. A me personalmente piace molto Isaksen, benchè ci siano incognite sull'adattamento in serie A.
Per Asensio: sì è un bel giocatore, ma non è continuo in ogni stagione. Ci son stagioni in cui va in doppia cifra, altre in cui è stato anonimo. Il problema è come al solito l'ingaggio, inoltre di mazzetta il procuratore non ho idea quanto ti possa chiedere. Inoltre bisogna vedere che tipo di giocatore vogliono sulla destra, se un'ala pura o un esterno a tutta fascia. Asensio è un'ala destra, un giocatore prettamente offensivo, pertanto con Guarpioli non ce lo vedo. Prendendo Asensio devi giocare con un 4-3-3 che Guarpioli non farà mai. Guarpioli sarebbe capace di far marcire in panchina Asensio o alternarlo a Leao, per far giocare Krunic.

Leao David Asensio
Bennacer Tonali M.Savic
Theo Tomori Thiaw Pavard
Maignan​

Allenatore: De Zerbi
 
Alto
head>