Migranti: si valuta azione Marina Militare. Crosetto: "Li manda Wagner."

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,678
il capogruppo leghista Romeo l'ha detto scherzando, qui invece Crosetto sembra serio...

piuttosto si approfondisca anche la rotta asiatica, non ho sentito "li manda Erdogan"
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Quando ho letto l'ipotesi , pensavo fosse qualche "putiniano" che trollasse...
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Come riportato dai quotidiani nazionali, i nuovi dati del Viminale parlano di un flusso di 20000 migranti da inizio 2023.

Il governo si riunisce di urgenza: si valuta l'intervento diretto dell'esercito e della Marina Militare, per sorvegliare le coste.
Una decisione che di fatto depotenzierebbe Piantedosi, e conferirebbe la gestione del problema al Ministero della Difesa.

Nel frattempo, Crosetto : "Questo flusso di arrivi è, tra le altre cose, anche il prezzo del nostro appoggio all'Ucraina. Fa parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagner sta facendo in Africa, per metterci in difficoltà. L'alleanza atlantica si ponga il problema dell'immigrazione, se non vuole che paesi esposti come il nostro restino soli, e quindi venga incrinato il rapporto di fiducia tra Italia e alleanza."

Attenzione: ban immediato per flamer e hater.
Russi e bielorussi lo hanno già fatto di mandare migranti alla frontiera con la Polonia giusto per creare un danno.

Detto ciò, non c'è alcuna prova o analisi indipendente che io sappia. Mi sembra un po' una boutade :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,003
Bella la Marina, quella che si fa schiacciare le motovedette dalla Carola.
 
Alto
head>