Messias:"Ho pianto dopo gol all'Atletico. I soldi...".

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,591
Reaction score
919
Non è un fuoriclasse ma qualche punto qua e là tra la scorsa e questa stagione lo ha portato.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Messias intervistato dalla UEFA:"Ero piuttosto brutto da bambino: sapete come sono i ragazzini in Brasile, passavamo il tempo sulla strada ed erano giorni felici per me. Sono nato e cresciuto in una piccola cittadina dove conoscevo tutti. Il calcio era il nostro divertimento e giocavamo in strada dopo la scuola come la maggior parte dei calciatori brasiliani, la mia infanzia è stata così”.

"L'Italia? All'inizio non è stato facile. Molti pensano che l’Europa sia solo bella vita, abiti firmati e macchine di lusso. Non sono mancati i momenti difficili: una volta io e mia moglie siamo andati a fare la spesa per una settimana con solo 5 euro in tasca. Lavoravo stando in mezzo ai mattoni che dovevo pulire e guadagnavo 20 centesimi per ogni mattone pulito. Era davvero dura. Con il tempo ho cominciato a fare le consegne: avevamo un orario di inizio ma non di fine lavoro. Ha cominciato a farmi male la schiena: non è facile salire le scale con un frigorifero di 150 kg sulla schiena. Oggi apprezzo quello che ho. Molti mi dicono che sono ricco ma io do valore a ogni euro che spendo perchè so cosa significa non avere soldi”

Ho pianto quando ho segnato quel gol all'Atletico: era come se fosse un film. Giocare in Champions è il sogno di ogni bambino e non avrei mai immaginato di segnare nella partita di esordio”.

"Io non ho mai giocato in una squadra brasiliana, non sono cresciuto in un club né ho giocato in una academy. Sono venuto in Europa per provare a costruire una carriera. Quando ero in Brasile non sapevo nemmeno di poter lasciare il paese e venire all’estero. Mia zia ha pregato tanto e Dio le ha concesso una visione in cui giocavo in una grande squadra europea”.
Un grande esempio.
Non mi sognerei mai di sfottere uno così. Farò sempre il tifo per lui, anche se non è un super giocatore. Vale comunque la permanenza in rosa.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,843
Reaction score
6,285
A parte le battute varie che facciamo sempre, e il buonismo zuccheroso della sua storia che mi fa venire il diabete, è un bravo ragazzo.
Soprattutto mi sembra un professionista vero che ci mette tutto in campo, e a volte va anche oltre ai propri limiti.

Resta purtroppo un giocatorino di seconda fascia, ma se viene chiamato a risolvere i problemi come se fosse un mega top, non è colpa sua.
Il problema sai quale è? E' l'unico Esterno destro che la butta dentro con una certa regolarità in rapporto alle presenze. E' questa la cosa che non va bene.
 
Alto
head>