Messi pallone d'oro 2021. Ufficiale. La classifica completa.

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
La verità è che Messi ha stancato,ma di scandaloso non c'è nulla.
Lewa meritava sicuramente il pallone d'oro 2019-2020 e su questo non ci piove,ma se andiamo ad analizzare la scorsa stagione ha giocato in Champions fino gli ottavi e all'europeo è vero che non gioca in una grande squadra ma è arrivato ultimo nel girone con Svezia e Slovacchia ad 1 punto,sicuramente si poteva fare molto meglio.

Ha fatto 40 goal in bundes ma se si sminuisce la copa america allora parliamo della bundesliga dove il Bayern vince prima che inizi e dove Andre Silva ha fatto 30 goal.

Messi ha segnato di meno ma ha fatto comunque 40 goal e molti più assist di Lewa.
Coppa America che non è semplice come si crede e dove ha dominato vincendo miglior giocatore miglior assistman miglior marcatore.
Capocannoniere in campionato dove ha portato il Barca ha giocarsi il titolo (erano primi alle 32 giornata) praticamente da solo.

Se si analizza la situazione non c'è niente di scandaloso,se si dava a Lewandoski era semplicemente per compensare quello non dato.
Che poi tra l'altro si parla di pallone d'oro a Messi per il suo trasferimento al PSG ma in realtà i più a fine Luglio dopo la coppa america erano daccordo a darlo all'argentino,lo stesso Lewandoski disse che dopo quello che ha fatto il coppa america sarebbe stato difficile vincere il pallone d'oro.
La gente ha la memoria corta.

L'alternativa a questo pallone d'oro era darlo a Jorginho,cosa imbarazzante,è il più scarso della storia ad entrare in una top 3 del pallone d'oro e probabilmente non è nemmeno tra i primi 10 centrocampisti al mondo.
 
Alto
head>