Mediana a tre: alternativa o soluzione

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,993
Reaction score
1,168
Prendendo spunto dal topic su Gabbia come possibile soluzione alla sfortuna, mi chiedevo se anche questo modulo adottato ieri dal mister non possa essere una soluzione piuttosto che un'alternativa agli infortuni che abbiamo sulla catena di destra o all'avversario di turno.

L'inserimento di Pobega da più fisicità ed equilibrio e in generale la squadra mi è sembrata più coesa in ogni reparto. Inoltre in questo modo si potrebbe valorizzare di più l'apporto di Diaz e magari anche di chi ha messo meno minuti nelle gambe come Vrancx che a quel punto entrerebbe più facilmente nelle rotazioni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,099
Reaction score
3,791
Prendendo spunto dal topic su Gabbia come possibile soluzione alla sfortuna, mi chiedevo se anche questo modulo adottato ieri dal mister non possa essere una soluzione piuttosto che un'alternativa agli infortuni che abbiamo sulla catena di destra.

L'inserimento di Pobega da più fisicità ed equilibrio e in generale la squadra mi è sembrata più coesa in ogni reparto. Inoltre in questo modo si potrebbe valorizzare di più l'apporto di Diaz e magari anche di chi ha messo meno minuti nelle gambe come Vrancx che a quel punto entrerebbe più facilmente nelle rotazioni.
Per me dovrebbe essere più soluzione che alternativa, sicuramente contro le squadre più forti (ma non solo). Tra l'altro basta poco, anche in corsa, passare da 433 a 4231 e viceversa
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Prendendo spunto dal topic su Gabbia come possibile soluzione alla sfortuna, mi chiedevo se anche questo modulo adottato ieri dal mister non possa essere una soluzione piuttosto che un'alternativa agli infortuni che abbiamo sulla catena di destra.

L'inserimento di Pobega da più fisicità ed equilibrio e in generale la squadra mi è sembrata più coesa in ogni reparto. Inoltre in questo modo si potrebbe valorizzare di più l'apporto di Diaz e magari anche di chi ha messo meno minuti nelle gambe come Vrancx che a quel punto entrerebbe più facilmente nelle rotazioni.
Nel 433 (o 4231 ma con trequartista più incursore) per la difesa non cambia nulla, per il centrocampo Tonali Bennacer Pobega titolari con Krunic Vranckx, Adli e Saele riserve.
Leao-rebic-Diaz a sinistra.
CDK-Diaz-Messias a destra.
Giroud Origi Rebic Ibra Lazetic davanti

Insomma forse è meglio.
Ma partirei comunque con un 4231 e non 433. Parlo proprio della posizione dei mediano e del falso trequartista.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,539
Reaction score
5,760
Prendendo spunto dal topic su Gabbia come possibile soluzione alla sfortuna, mi chiedevo se anche questo modulo adottato ieri dal mister non possa essere una soluzione piuttosto che un'alternativa agli infortuni che abbiamo sulla catena di destra o all'avversario di turno.

L'inserimento di Pobega da più fisicità ed equilibrio e in generale la squadra mi è sembrata più coesa in ogni reparto. Inoltre in questo modo si potrebbe valorizzare di più l'apporto di Diaz e magari anche di chi ha messo meno minuti nelle gambe come Vrancx che a quel punto entrerebbe più facilmente nelle rotazioni.
I 3 cc dovrebbero essere il modulo base visto che sull'ala destra non abbiamo giocatori in questo momento e che quelli che abbiamo sono comunque scarsi. Tra l'altro col terzo centrocampista c'è più spazio anche per dare minuti a Vranckx, e magari pure Adlì se vuoi comunque essere più offensivo.

Il problema è CDK, visto che anche ieri Pioli ha detto che non lo vede sulla dx... Ma questo sarà l'equivoco tattico che ci trascineremo dietro tutta la stagione come dice @willcoyote85
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Prendendo spunto dal topic su Gabbia come possibile soluzione alla sfortuna, mi chiedevo se anche questo modulo adottato ieri dal mister non possa essere una soluzione piuttosto che un'alternativa agli infortuni che abbiamo sulla catena di destra o all'avversario di turno.

L'inserimento di Pobega da più fisicità ed equilibrio e in generale la squadra mi è sembrata più coesa in ogni reparto. Inoltre in questo modo si potrebbe valorizzare di più l'apporto di Diaz e magari anche di chi ha messo meno minuti nelle gambe come Vrancx che a quel punto entrerebbe più facilmente nelle rotazioni.
La vedo come soluzione nei big match... con pobega e Vranckx ad alternarsi
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
il 433 è il modulo ideale secondo me..fossi in pioli ci lavorerei parecchio...
 
Alto
head>