Manina rigorista: spunta multa no booster over50

Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,239
Reaction score
1,024
Ma secondo voi arriveranno sul serio le multe? Io qualche dubbio ce l'ho, non è così scontato che arrivino visto che devono incrociare un po' di dati ed è roba che non hanno mai fatto in vita loro
È poi voglio proprio vedere chi paga una multa del genere, basata sul nulla e pensata da persone che nella loro vita non hanno altro da fare
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,928
Reaction score
21,388
La "manina" del nano Brunetta.

Speriamo che abbia anche un "pistolino" piccolino, vista la tendenza a mettercelo in quel posto.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
Ma secondo voi arriveranno sul serio le multe? Io qualche dubbio ce l'ho, non è così scontato che arrivino visto che devono incrociare un po' di dati ed è roba che non hanno mai fatto in vita loro
non è solo incrociare dati, poi c'è tutto un iter.

una volta che avranno gli archivi aggiornati, ci sarà l'apertura di un fascicolo personale

a questo punto subentra agenzia delle entrate per riscossioni che notifica di un provvedimento sanzionatorio (non è ancora la multa)

il ricevente ha 10 giorni di tempo per fare le sue rimostranze spiegando il motivo di una mancata vaccinazione (nota bene: si potrebbe essere vaccinati con altri vaccini non riconosciuti in Europa, te li farebbero fare di nuovo), deve mandare all'agenza delle entrate e all'asl di competenza.

dopo questo periodo, la asl ha 10 giorni per valutare le argomentazioni del cittadino (alzi la mano chi pensa ci metteranno dieci giorni...)

se l'asl di riferimento non considera valide le motivazioni, si prosegue con la multa effettiva

agenzia delle entrate riscossione riceverà un elenco di non vaccinati, tra cui si escludono quelli esentati per salute, ed entro 180 giorni notificherà al cittadino la sanzione di 100 euro con persino pignoramento dei beni


benvenuti in Italia 2022 :asd:
 
Alto
head>