Maneskin: Simon Cowell possibile nuovo manager

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Admin;2363283 ha scritto:
Questi prima sembravano interessanti, ora sono diventati una macchietta. Non fanno altro che parlare delle solite menate: femminismo, bisessualità, cocco, etc etc

Comunque non sono male ma se devo prendere gruppi italiani usciti da talent devo dire che i tanto criticati The Kolors sono 100 volte meglio, Stash è un chitarrista coi controc... che se si chiudesse in studio di registrazione con serietà potrebbe sfornare davvero roba interessante altro che "zitti e buoni"

Comunque pure io leggendo le interviste ho pensato subito che hanno capito appieno come ci si vende oggi (compresi i messaggi contro la droga, che seppur giusti sono assolutamente ridicoli nel mondo del rock)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Raryof;2363388 ha scritto:
Sarei sorpreso se riuscissero a diventare ancora più internazionali partendo dall'Italia e dal suo panorama musicale che si basa sui tormentoni estivi e youtubate tipo Giulia Penna o Lamborghini, ma visto il genere che fanno e il successo che stanno avendo (sul tubo è tutta una reaction continua delle loro canzoni) non mi sorprenderei. In questo senso l'Esc può dare tanto ma non è scontato che il successo lì sia propedeutico ad una carriera importante al di fuori dei confini nazionali.
Normalmente certe vette gli artisti nostrani, anche i migliori, non le hanno mai raggiunte e se le hanno raggiunte facevano tutt'altro tipo di musica, Pavarotti, Zucchero e gli artisti famosi in Russia negli anni 80-90, la Pausini in Sud America, ma il mercato anglofono è tabù, se ce la faranno bravi loro, di sicuro non è con la manager italiana, che li seguiva nel garage o chissà dove che potrebbero arrivare anche ad un mercato vastissimo riciclandosi come band internazionale, "inglese" e non prettamente italiana, sicuramente faranno un po' e un po' e cadranno sempre in piedi.
Vediamo se i pezzi miglioreranno o porteranno spazzatura tra qualche anno, ma vista la base, gli inizi, è facile pensare che anche i pezzi peggiori avranno lo stesso un grande seguito e views.

Potrebbero sfondare anche nel mondo anglofono per due motivi:
Possono cantare anche in inglese e il genere si presta ovviamente
Il genere appunto, nel mondo anglofono c'è sempre "fame" di rock e oggi il panorama internazionale piange in tal senso
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,580
Reaction score
1,974
fabri47;2363275 ha scritto:
Incredibile notizia sui Maneskin. Dopo aver scaricato la loro storica manager, Marta Donà, si vocifera che il loro successore potrebbe essere Simon Cowell, noto showman e produttore discografico inglese e creatore del format X Factor, di cui i Maneskin sono stati concorrenti nell'edizione italiana nel 2017 finendo al secondo posto.

A dare la notizia, addirittura il New York Times che ha elogiato la band romana.

A me piacciono.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,494
Milanforever26;2363393 ha scritto:
Comunque non sono male ma se devo prendere gruppi italiani usciti da talent devo dire che i tanto criticati The Kolors sono 100 volte meglio, Stash è un chitarrista coi controc... che se si chiudesse in studio di registrazione con serietà potrebbe sfornare davvero roba interessante altro che "zitti e buoni"

Comunque pure io leggendo le interviste ho pensato subito che hanno capito appieno come ci si vende oggi (compresi i messaggi contro la droga, che seppur giusti sono assolutamente ridicoli nel mondo del rock)
Presente. Sono assieme ai Maneskin gli unici gruppi italiani commerciali moderni che ascolto con una certa continuità, non a caso posto anche i video dei loro ultimi singoli qui su questo forum. L'edizione di Amici che hanno vinto l'ho seguita con molto entusiasmo ed ho avuto il piacere di conoscerli indirettamente, visto che all'università che frequentavo c'erano dei colleghi di Cardito (città di origine di Stash, il frontman) che conoscevano la famiglia di Stash, che mi hanno raccontato aneddoti sulla sua passione verso la musica rock ed elettronica e a Milano erano resident di un locale "Le Scimmie".

Non ho capito la parte "tanto criticati". Perchè hanno fatto Amici, che è meno figoh di X factor che è trasmesso sull'"alternativa" Sky? Qui non ho visto critiche e nel mainstream hanno discreto successo e, anzi, ultimamente mi piacciono ancora di più visto che, come da loro annunciato, si stanno dedicando esclusivamente a fare canzoni stile anni 80'. Certo, sono 3-4 anni che si sono dovuti "vendere" a cantare italiano (cosa che dicevano di non voler fare, così come andare a Sanremo proprio perchè si doveva cantare in quella lingua) perchè avevano un pò perso di consensi, ma alla fine rimangono sempre fedeli a quel tipo di musica che hanno nel DNA, eccetto qualche collaborazione mediocre tipo il pezzo con J-Ax.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
fabri47;2363275 ha scritto:
Incredibile notizia sui Maneskin. Dopo aver scaricato la loro storica manager, Marta Donà, si vocifera che il loro successore potrebbe essere Simon Cowell, noto showman e produttore discografico inglese e creatore del format X Factor, di cui i Maneskin sono stati concorrenti nell'edizione italiana nel 2017 finendo al secondo posto.

A dare la notizia, addirittura il New York Times che ha elogiato la band romana.

fan defecare, se non si vestissero da trans non avremmo mai sentito parlare di loro.
ovvio che senza capacità per rimanere su devono parlare di cose che van di moda..
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,438
Reaction score
1,924
[video=youtube;ZmBtZE-hB1s]https://www.youtube.com/watch?v=ZmBtZE-hB1s[/video]

Il VERO rock italiano fa 50 visualizzazioni e qualche decina di spettatori. Altro che fighetteria
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Admin;2363283 ha scritto:
Questi prima sembravano interessanti, ora sono diventati una macchietta. Non fanno altro che parlare delle solite menate: femminismo, bisessualità, cocco, etc etc

Peccato perché una bella gangbang con la bassista sarebbe parecchio interessante anche solo da vedere, alla faccia del femminismo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
fabri47;2363419 ha scritto:
Presente. Sono assieme ai Maneskin gli unici gruppi italiani commerciali moderni che ascolto con una certa continuità, non a caso posto anche i video dei loro ultimi singoli qui su questo forum. L'edizione di Amici che hanno vinto l'ho seguita con molto entusiasmo ed ho avuto il piacere di conoscerli indirettamente, visto che all'università che frequentavo c'erano dei colleghi di Cardito (città di origine di Stash, il frontman) che conoscevano la famiglia di Stash, che mi hanno raccontato aneddoti sulla sua passione verso la musica rock ed elettronica e a Milano erano resident di un locale "Le Scimmie".

Non ho capito la parte "tanto criticati". Perchè hanno fatto Amici, che è meno figoh di X factor che è trasmesso sull'"alternativa" Sky? Qui non ho visto critiche e nel mainstream hanno discreto successo e, anzi, ultimamente mi piacciono ancora di più visto che, come da loro annunciato, si stanno dedicando esclusivamente a fare canzoni stile anni 80'. Certo, sono 3-4 anni che si sono dovuti "vendere" a cantare italiano (cosa che dicevano di non voler fare, così come andare a Sanremo proprio perchè si doveva cantare in quella lingua) perchè avevano un pò perso di consensi, ma alla fine rimangono sempre fedeli a quel tipo di musica che hanno nel DNA, eccetto qualche collaborazione mediocre tipo il pezzo con J-Ax.

Dico tanto criticati, non qui ma in generale, perché sono visti come gente uscita da talent quindi senza reali abilità e con presa solo sulle ragazzine..ma non è così invece, fanno buona musica per lo standard italiano
 
Alto
head>