Maignan: bocciata cittadinanza Udine. Le parole del Sindaco.

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,909
Reaction score
2,131
Le parole del Sindaco di Udine:"La minoranza del centrodestra ha deciso di non convergere sulla proposta. Erano richiesti i trequarti, ma la sinistra rappresentava i due terzi. Purtroppo è stata persa una grande occasione di essere insieme come città e come territorio dalla parte di Maignan. Io quando il clamore è partito ho fatto questa proposta nella convinzione di rappresentare tutta Udine, minoranza compresa, invece evidentemente mi sbagliavo. Siamo entrati in logiche più politiche che non di differenza ideali. Io ho fatto una riflessione anche alla minoranza, che però non è stata condivisa. Bisogna accettare di condividere la realtà che è dura. Il Friuli non è una regione razzista, purtroppo ci sono delle minoranze che andrebbero isolate con forza e nettezza. Il confine tra il giusto autonomismo territoriale e il nazionalismo è molto sottile".
Caro Sindaco, sono assolutamente convinto che la pressoché totalità del popolo friulano (che io come veneto, e triveneto, conosco abbastanza bene) è dalla parte di Maignan, senza se e senza ma.
Soprattutto, senza bisogno di inutili pagliacciate pseudo politiche.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Mike Maignan non sarà cittadino onorario di Udine. La proposta, avanzata dal Sindaco di sinistra, è stata bocciata dall'opposizione. 25 voti favorevoli. Ne servivano 30.

Le parole del Sindaco di Udine:"La minoranza del centrodestra ha deciso di non convergere sulla proposta. Erano richiesti i trequarti, ma la sinistra rappresentava i due terzi. Purtroppo è stata persa una grande occasione di essere insieme come città e come territorio dalla parte di Maignan. Io quando il clamore è partito ho fatto questa proposta nella convinzione di rappresentare tutta Udine, minoranza compresa, invece evidentemente mi sbagliavo. Siamo entrati in logiche più politiche che non di differenza ideali. Io ho fatto una riflessione anche alla minoranza, che però non è stata condivisa. Bisogna accettare di condividere la realtà che è dura. Il Friuli non è una regione razzista, purtroppo ci sono delle minoranze che andrebbero isolate con forza e nettezza. Il confine tra il giusto autonomismo territoriale e il nazionalismo è molto sottile".
In fondo in fondo qualcuno che ragiona ancora c'è e su questa pagliacciata è stata messa una bella pietra sopra... :fuma:
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,831
Reaction score
743
Una scena sempre più patetica.
Il nostro portiere abbandona il campo perchè due imbecilli (sembra anche uno di colore) lo insultano. E fin qui fa ancora bene, ci mancherebbe... Poi però nei giorni successivi scatta il solito, stucchevole ritornello dei radical chic, con il sindaco che pompa la cosa per avere risalto sui media nazionali. Non contento, visto che la sua proposta è stata bocciata, rimedia e coglie la palla al balzo, almeno ha l'occasione per accusare i soliti fassistihhh e razzistihhh di destra.
Godo come un riccio che la proposta non abbia avuto accoglimento. E dico pure che mai e poi mai sarei stato felice dell'esito, ma per quanto ci è stato ricamato sopra sono contento - diciamo così - di riflesso. E penso di essere in buona compagnia.
 
Alto
head>