Ma in difesa siamo a posto così?

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,067
Reaction score
6,046
Numericamente siamo più che a posto. Il vice di Theo non serve a nulla se non per una questione di liste. Florenzi (se sano) può essere impiegato anche in altri ruoli. La mia domanda invece è sulla qualità. Perché tutti si lamentano dell'attacco e nessuno nota che il problema dello scorso campionato è stato di aver subito troppi gol? Spero e credo che sia un problema solo di assetto di squadra e non imputabile ai difensori.
Abbiamo preso la stragrande maggioranza dei gol a difesa schierata per errori di marcatura, di attenzione, di concentrazione e lettura delle situazioni. Io ho enormi dubbi sulla qualità complessiva del reparto.
A livello numerico ci siamo solo sulla carta. Esattamente come l’anno scorso, è sicuro al 100% che capiteranno almeno due o tre mesi nel corso nella stagione in cui ci ritroveremo in “emergenza”, con gli unici disponibili costretti a giocare sempre e comunque. Per me andrebbero fatti interventi importanti anche in difesa: minimo minimo un centrale titolare di sicuro affidamento e due riserve di buon livello. Ma proprio minimo.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,997
Reaction score
1,612
Qui bisogna fare carte false per Scalvini. Risolvi punto 1 e 3 insieme
Scalvini mi pare sia destro, ma al di là di tutto figurati se tirano fuori 40-50mln per Scalvini. Sarebbero dovuti andare dall'atalanta e prendere lui, Koopmeiners e Hojlund prima di cedere tonali. A 90 mln complessivi ti facevano il fiocco e avevi sistemato la squadra, mancava solo l'esterno
 
  • Like
Reactions: JDT

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,905
Reaction score
10,681
poco fa ho letto di Faraoni forse al Napoli per 2-3 milioni
non può servire a noi un jolly italiano sulla fascia a questa cifra irrisoria ?
se uno vuole si trova un panchinaro a poco prezzo
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,976
Reaction score
1,265
Si parla solo di centrocampisti, trequartisti, ali e centravanti ma in difesa siamo a posto numericamente e qualitativamente?

Per i portieri siamo a posto.
Terzino destro: Calabria, Florenzi, Kalulu; diciamo che potremmo essere a posto ma Calabria non regge un campionato intero, Florenzi è sempre rotto e Kalulu verosimilmente giocherà più spesso come centrale (se rimane). Si parla di Singo ma è adatto per una linea a 4?
Terzino sinistro: Theo, Ballo; Ballo dovrebbe andare via, nel caso (o meglio comunque) serve un vice Theo affidabile.
Centrali: Tomori, Kalulu, Thiaw, Kjaer, Gabbia. Numericamente ci siamo ma: Gabbia è in uscita a quanto pare, Kjaer anche se sta bene quante partite può garantire? Kalulu resta?
Alla fine dei conti non serviranno un paio di innesti nella linea di difesa?
Come tezini sicuramente ci manca qualcosa, ma le priorità sono altre, oggi abbiamo una squadra con una prima punta di 37 anni, e dietro di lui il nulla.
 
Alto
head>