Lockdown temporanei per vita "normale". Accettereste?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Esatto, quindi che si fa ?
ps: ti spoilero che la risposta non la sa nessuno. È per quello che ogni stato del mondo, con o senza soldi, con governi di destra o sinistra, al polo nord o in sud Africa stanno ( stiamo ) tutti sulla stessa barca.
Anche se la soluzione potrebbe essere prendere un “ intelligente “ a caso con la terza media e 80 di Q.I. che sputa sentenze su internet e far sistemare tutti a lui no ?
A già che non sa neanche come si fa paga un F24 online…
La soluzione la sa nessuno ma la speculazione la sanno tutti.
Ci hanno detto e ci siamo detti che ne saremmo usciti solo col vaccino : bene, se si è in grado di organizzare un concerto solo con soggetti vaccinati o se si è in grado di portare 80mila persone vaccinate a san siro per una partita di cartello lo si faccia.
Il virus gira anche tra i vaccinati?
Allora vuol dire che abbiamo perso la battaglia contro il virus e non sarà stando chiusi in eterno che la vinceremo.
A un certo punto bisogna anche guardare in faccia la realtà...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
No al vaccino
No al lockdown
No alle mascherine
No alle chiusure preventive

e quindi ? Che si fa ? Riapriamo tutto come niente fosse e facciamo un giochi senza frontiere mondiale e chi vive vive e chi muore cavoli suoi ?
“Mica te l’ho detto io di nascere nel 1935 o di nascere con malattie “ cit.

qui leggo troppa gente sempre contro tutto ma senza mai una soluzione. Tutto non va bene ma non danno una soluzione.

Ma scusami tanto, Lorenzo. Sinceramente non ho capito da che parte stai. Poi ti offendi se ti faccio le domande nei post.

Cioè, ci hanno tolto due anni di vita e non ci si può nemmeno lamentare. Le soluzioni non le devo dare io. E quando vedo le rotelle ai banchi mi domando se mai le otterremo, se non cominciando a sbattere i pugni sul tavolo. A me sono andati bene per due anni sia i lockdowns, che le mascherine, che i vaccini. Qui si sta parlando di fare un po' di carcere ogni tanto, così, tanto per interrompere la monotonia. Poi che succede, ci chiederanno ogni tanto di donare gli organi, quelli che non utilizziamo, tipo il cervello?

Io, boh. Veramente.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,342
Reaction score
2,580
Secondo me una volta che lo stato dà la possibilità di vaccinarsi a chi vuole, migliora le cure anti covid, poi la vita deve tornare a scorrere in modo quasi normale.

Può essere accettabile ancora qualche mese di mascherine obbligatorie al chiuso o misure locali temporanee un po' più forti se i reparti ospedalieri si riempiono.

Dare la possibilità di svolgere tante attività da casa per chi ha paure ma senza vietare a chi vuole di vivere come prima.

Insomma un compromesso tra salute, libertà e economia.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ha fatto un numero esagerato di morti perché forse a quei tempi vivevano come le bestie.
Ha fatto un numero esagerato di morti perché forse a quei tempi c'erano pure le guerre.
Ha fatto un numero esagerato di morti perché forse a quei tempi si moriva anche per un attacco di calcoli ai reni.
Ha fatto un numero esagerato di morti anche perché è stata la prima vera pandemia ed erano impreparati.

Detto questo, purtroppo con un numero ingente di morti, ne sono usciti più che degnamente, e la storia è finita lì. Direi che è stata risolta. Non capisco dove vuoi arrivare con codesta osservazione.

E no, non sto alludendo al fatto di lasciar prosperare questa pandemia facendo morire le persone, se è quello che intendi.

Fa specie che, pur con meno morti, noi adesso siamo ancora a pesticciare con le mascherine, i vaccini e compagnia cantante. E qualcuno preannuncia anni di sofferenza.

Fa specie, tutto lì.
Non sono d’accordo con te, se calcoli che 4 anni di guerre mondiale hanno fatto poco più della metà di morti di due anni di spagnola (e comunque stiam parlando di cifre almeno 10 volte più elevate del covid).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
Non sono d’accordo con te, se calcoli che 4 anni di guerre mondiale hanno fatto poco più della metà di morti di due anni di spagnola (e comunque stiam parlando di cifre almeno 10 volte più elevate del covid).

Io spero che stai scherzando, eh. Non so se ti rendi conto di quello che hai appena scritto.

La WWII ha fatto roba tipo oltre 80 milioni di morti, e non è stato coinvolto tutto il pianeta. Per il Covid siamo "appena" a 4 milioni. E magari larga parte era gente già largamente compromessa.

E poi cosa c'entra. Si sta parlando di pandemie dalle quali siamo usciti oltre 100 anni fa, al tempo dei primitivi. Adesso invece, nella scintillante era di progresso tecnologico e scientifico, ci tocca stare a distanza e salutarci con i gomiti chissà per quanto ancora.

Boh, io veramente non vi capisco. Sembra quasi che fate il tifo per rimanere in questa atmosfera di terrore.

Io mi vaccino e magari sto attento un minimo, ma voglio vivere serenamente e uscire. C'è un rischio da correre? E corriamolo, Dio Santo. Se a te piace, stattene pure chiuso in casa. Ma guarda te se è vita il campare come dei perenni appestati.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Assolutamente contrario.
E' certo che il vaccino protegga dalla forma più grave della malattia, quindi per quanto mi riguarda chi sceglie di non vaccinarsi è causa del suo male.

In Italia ogni giorno muoiono 1800 persone, la maggior parte per cancro e malattie cardiovascolari, è possibile fare certi ragionamenti per un virus che sta uccidendo 10-20 persone al giorno? Ma come ci siamo ridotti?

Per prendere in considerazione un altro lockdown, vista anche la tragica situazione economica in cui versiamo, dovrebbero esserci 500 morti al giorno e 1500 persone in TI.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
O
Io spero che stai scherzando, eh. Non so se ti rendi conto di quello che hai appena scritto.

La WWII ha fatto roba tipo oltre 80 milioni di morti, e non è stato coinvolto tutto il pianeta. Per il Covid siamo "appena" a 4 milioni. E magari larga parte era gente già largamente compromessa.

E poi cosa c'entra. Si sta parlando di pandemie dalle quali siamo usciti oltre 100 anni fa, al tempo dei primitivi. Adesso invece, nella scintillante era di progresso tecnologico e scientifico, ci tocca stare a distanza e salutarci con i gomiti chissà per quanto ancora.

Boh, io veramente non vi capisco. Sembra quasi che fate il tifo per rimanere in questa atmosfera di terrore.

Io mi vaccino e magari sto attento un minimo, ma voglio vivere serenamente e uscire. C'è un rischio da correre? E corriamolo, Dio Santo. Se a te piace, stattene pure chiuso in casa. Ma guarda te se è vita il campare come dei perenni appestati.
Ormai siamo proprio all’assurdo..abbiamo i fanatici delle pandemie…
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Penso sia inutile dirlo. Questa estate è stata rovinata da tutte queste varianti in giro, nonostante le tante vaccinazioni. Ora, non voglio entrare nella questione sull'efficacia del vaccino, ma piuttosto se "rimpiangete" la situazione dello scorso anno rispetto a quella attuale. Io, personalmente sì.

È chiaro che l'estate dell'anno scorso sia stata molto meglio, seppur non perfetta. Meno restrizioni, più libertà e bar e ristoranti liberi di accogliere chiunque, seppur con mascherina obbligatoria. Complice, soprattutto, il lockdown da marzo a maggio.

Io non sono un fan delle chiusure e chiudere l'attività lavorativa significa ammazzare il paese. Però, alla fin fine, quest'anno con le zone rosse continue e senza lockdown si è fatto altrettanto con l'unico difetto che sono aumentati i contagiati contribuendo alla rovina dell'estate che con il green pass distruggerà ancora di più l'economia del paese (ci sono hotel con boom di disdette).

A questo punto vi chiedo, sareste disposti, in questa situazione pandemica che esiste, è evidente, accettare dei lockdown temporanei per far sì che le stagioni più prolifiche in termini di turismo, tipo la primavera, natale e l'estate, venga data più libertà ed anche i locali vengano favoriti. Un pò come in Australia. Purtroppo, la situazione questa è.

È chiaro che però servano dei requisiti: 1) Lo Stato deve garantire dei sussidi alle attività temporaneamente chiuse e che possano provocare aumenti di contagio. 2) Libertà del governo di chiudere i confini. 3) Garantire piena libertà dopo il lockdown temporaneo.

Io sinceramente non vedo dove sia stata rovinata questa estate, se non dal continuo maltempo a nord. Per il resto si fa tutto ma proprio tutto. Altri lockdown assolutamente no. Ci sono i vaccini, il virus continuerà a girare ma diventerà un'influenza e poco più, probabilmente si dovrà vaccinarsi annualmente. Se, come sembra ormai quasi ovunque, non ci saranno problemi per gli ospedali si deve tornare alla vita normale seppur ancora per un certo periodo con qualche limitazione.
 

Similar threads

Alto
head>