Locatelli (CTS): "Possibili zone rosse per Variante Delta."

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,603
Reaction score
4,654
hakaishin;2369562 ha scritto:
Sei sicuro? C’è un intero esercito di covid boyz, quelli del “doverheh civilehhh”

Infatti ho specificato "nessun sano di mente" :fuma:
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Toby rosso nero;2369417 ha scritto:
Italia da oggi tutta in zona bianca.
Ma c'è già qualcuno che pensa subito alle chiusure e parla addirittura di zone rosse per l'immediato futuro.
E' Franco Locatelli del Comitato Tecnico Scientifico:

"L’Italia in questo momento è tutta bianca ma se necessario creeremo zone rosse per impedire la diffusione dei cluster di Variante Delta. Come è avvenuto con la variante brasiliana in Umbria."

L'ISS oggi comunica che la variante Delta è arrivata al 16,8% dei contagi totali in Italia.

I vaccini sono efficaci anche contro la variante Delta, il covid è ormai destinato a non dare più grossi problemi, capisco la classica prudenza da parte delle autorità sanitarie ma sanno bene anche loro che fortunatamente siamo alla fine del tunnel.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Toby rosso nero;2369417 ha scritto:
Italia da oggi tutta in zona bianca.
Ma c'è già qualcuno che pensa subito alle chiusure e parla addirittura di zone rosse per l'immediato futuro.
E' Franco Locatelli del Comitato Tecnico Scientifico:

"L’Italia in questo momento è tutta bianca ma se necessario creeremo zone rosse per impedire la diffusione dei cluster di Variante Delta. Come è avvenuto con la variante brasiliana in Umbria."

L'ISS oggi comunica che la variante Delta è arrivata al 16,8% dei contagi totali in Italia.

Vengo dalla Gran Bretagna dove in pochissimo sono passati da 5.000 a 15.000 contagi al giorno. Grazie alla campagna vaccinale avanzata le complicazioni che richiedono ricovero ospedaliero restano basse, ma crescendo enormemente i numeri dei contagi crescono un pó anche i ricoveri.

É importante, in questa fase recessiva (in Italia) del contagio, non far ripartire focolai che possano minare le riaperture.

L’idea di micro-blocchi locali che permettano tracciamento e isolamento dei casi in modo da bloccarne la diffusione mi sembra la scelta migliore. Blocco 10.000 persone per 2 settimane, ma lascio bianche e libere gli altri 59.990.000 italiani.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Darren Marshall;2369570 ha scritto:
I vaccini sono efficaci anche contro la variante Delta, il covid è ormai destinato a non dare più grossi problemi, capisco la classica prudenza da parte delle autorità sanitarie ma sanno bene anche loro che fortunatamente siamo alla fine del tunnel.

Secondo me la fine del tunnel é distante ancora un paio di mesi.

Piccoli sforzi locali per permettere la riapertura in tutto il paese in questa fase di fine-tunnel mi sembra la cosa giusta da fare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,863
Reaction score
10,743
Zosimo2410;2369581 ha scritto:
Vengo dalla Gran Bretagna dove in pochissimo sono passati da 5.000 a 15.000 contagi al giorno. Grazie alla campagna vaccinale avanzata le complicazioni che richiedono ricovero ospedaliero restano basse, ma crescendo enormemente i numeri dei contagi crescono un pó anche i ricoveri.

É importante, in questa fase recessiva (in Italia) del contagio, non far ripartire focolai che possano minare le riaperture.

L’idea di micro-blocchi locali che permettano tracciamento e isolamento dei casi in modo da bloccarne la diffusione mi sembra la scelta migliore. Blocco 10.000 persone per 2 settimane, ma lascio bianche e libere gli altri 59.990.000 italiani.

Ahahaha

Ma figurati.

Bisogna sperare solo che i vaccini funzionino sempre.

Le micro zone rosse ( idea intelligente) non vengono mai applicate, l'abbiamo già visto.
E se vengono applicate, sempre quando i buoi sono già scappati

È il solito film già visto, io sono ottimista ma il mio ottimismo è nei vaccini, mica nella gestione governativa.

Io ho sempre detto che per me, tutto finiva entro l' estate.
Ma se a settembre ci troveremo ancora con milioni di over 50 non vaccinati, ahi ahi ahi.
 
Alto
head>