Lo sbaglio ORIGINALE fu di Leonardo

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
C'è una statistica molto interessante a riguardo,che smentisce questa tesi.
Il Milan ha subito gli stessi tiri in porta come media, rispetto all'anno scorso, arrivati a questa giornata. Ergo molto è merito di Donnarumma. È un dato oggettivo eh. Ha stupito pure me perché ero convinto che avessimo una fase difensiva migliore dell'anno scorso e così non è.

Il numero di tiri in porta è tutto da valutare però, nel senso che dipende da dove li prendi, perchè se prendi tiri in porta da trenta metri non valgono come un tiro in porta dai sedici, questo è evidente. Il tuo dato andrebbe sicuramente sezionato per capire bene la cosa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
non credo che qui ci sia molta gente che lo odia, anzi, non ne capirei il motivo... è stato una nostra bandiera.
le critiche sono rivolte al tecnico e non all'uomo, anche se alcuni esagerano, non so forse anche io... ma le critiche aspre sono anche accentuate dal fatto che tutti gli fanno degli elogi insensati e questo porta all'effetto opposto.

quando tu chiedi: "chi gioca meglio del milan?" mi sembri l'altra faccia della medaglia di quelli che lo incolpano per ogni cosa però, ma ognuno ha i suoi gusti.
e si, ho notato che non ti sei fatto vedere per un po' :)

io la vedo male, continuo a pensare all'anno scorso, alla caduta libera, e sono uno un po' umorale quindi non tanto il derby, ma questa sconfitta l'ho sentita molto. se vedo riprendere ancora il giro palla col portiere... be qualcosa mi dice che non c'ha capito una mazza e siamo nella *****.

l'atalanta non mi fa paura, ma inter e lazio si. soprattutto l'inter non ce la vedo dietro di noi, ma se fossi un loro tifoso sarei lo stesso preoccupatissimo.

Sinceramente non vedo molte squadre che giocano meglio di noi, per questo lo dico. Guardo diverse partite ogni giornata e la serie A è in generale molto tattica e brutta quest'anno, tante partite decise da errori e episodi.
Capitano stagioni così. Molto dipende dal fatto che ci sono tante squadre medie ben organizzate che sono difficili da affrontare per tutte e molto anche dal fatto che a parte Juve e Napoli sono tutte squadre più o meno mediocri, incluso il Milan.
Insomma noi giochiamo male (però ci defendiamo bene almeno fino a due partite fa) ma le altre non giocano meglio.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Il numero di tiri in porta è tutto da valutare però, nel senso che dipende da dove li prendi, perchè se prendi tiri in porta da trenta metri non valgono come un tiro in porta dai sedici, questo è evidente. Il tuo dato andrebbe sicuramente sezionato per capire bene la cosa.

Non è un mio dato, ma sono dati opta. Comunque prendendo l'ultima partita per esempio! La Samp ha tirato in porta 16 volte, se non erro. Di cui una traversa e due occasioni clamorose. Chiaro se poi vai a vedere il risultato pensi tutt'altro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Non è un mio dato, ma sono dati opta. Comunque prendendo l'ultima partita per esempio! La Samp ha tirato in porta 16 volte, se non erro. Di cui una traversa e due occasioni clamorose. Chiaro se poi vai a vedere il risultato pensi tutt'altro.

Io non contestavo i dati che citi, dico solo che sarebbe curioso capire i tiri da quanti metri li prendiamo in quei due mesi dove abbiamo subito pochi gol. I meriti sono di Gigio, come sono sicuramente di tutti la squadra, a partire da Piotek.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sinceramente non vedo molte squadre che giocano meglio di noi, per questo lo dico. Guardo diverse partite ogni giornata e la serie A è in generale molto tattica e brutta quest'anno, tante partite decise da errori e episodi.
Capitano stagioni così. Molto dipende dal fatto che ci sono tante squadre medie ben organizzate che sono difficili da affrontare per tutte e molto anche dal fatto che a parte Juve e Napoli sono tutte squadre più o meno mediocri, incluso il Milan.
Insomma noi giochiamo male (però ci defendiamo bene almeno fino a due partite fa) ma le altre non giocano meglio.

bah... da quel poco che capisco io, non c'è proprio l'idea di cosa fare col pallone. e se calano i singoli sei finito.
l'unica idea che c'è è passarsela nella nostra area per poter ripartire.. completamente inutile perchè poi arrva la palla a suso o chala sai già come va a finire. non mi ricordo un solo gol arrivato con questo schema. per il resto non vedo altro, solo improvvisazione. nelle altre squadre qualcosa si vede.... non lo so. tatticamente mi da l'idea che se ci vado io faccio meglio, e non scherzo.
l'unica cosa che ha beccato e che ha portato punti, e che adesso ha inspiegabilmente abbandonato, è lo stare coperto perchè solo così noi possiamo giocare certe partite. io con le piccole però metterei zapata e starei un po' più alto a partire da domani
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Io non contestavo i dati che citi, dico solo che sarebbe curioso capire i tiri da quanti metri li prendiamo in quei due mesi dove abbiamo subito pochi gol. I meriti sono di Gigio, come sono sicuramente di tutti la squadra, a partire da Piotek.

Ho controllato, non è specificato da dove sono effettuati i tiri, ma è stato usato lo stesso metro dell'anno scorso.
Quest'anno 12,3 tiri subiti di media
L'anno scorso, 10.8
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Rodriguez sta facendo una buonissima stagione, fino a prima del derby, due gare in cui è palesemente appannato non posson cambiare il giudizio di una stagione intera. Rispetto allo scorso anno è migliorato tantissimo in fase difensiva, nella gestione della palla poi è un fenomeno, non sbaglia tecnicamente nulla, è il nostro regista dietro. Poi in fase di spinta aimè ha limiti atletici evidenti, ma rimane un ottimo giocatore, nonostante i suoi limiti.

Suso sempre la stessa storia, tecnicamente il nostro miglior giocatore fino a dicembre, decisivo in maniera tremenda, poi un calo spaventoso, aimè questo invece di renderlo un grandissimo calciatore lo rende un giocatorino.

Chala l'impegno anche nei peggiori momenti non è mai mancato, si applica come pochi, si sbatte a destra e manca a tutto campo...peccato davvero negli ultimi trenta metri non riesca ad esser cosi decisivo come invece potrebbe...mentalmente troppo fragile sto ragazzo.

RR voto 6.5
Suso voto 7
Chala voto 6

Ok... non concordo sul fatto che dici che la stagione di Gattuso è positiva ma concordo sul voto ai giocatori più o meno.

Ho visto grandi Milan del passato...epopee grandiose, campioni assoluti...credi non riesca a fare un confronto? Credi sia felice di quello che ora siamo? Ovviamente no, ma differenza di te e molti altri, non te la prendere, tifo la maglia sempre, so capire il momento, so capire gli obiettivi attuali e TIFO, stop.

Ho dato sufficenze, se siamo quarti questo gruppo qualcosa di buono avrà pur fatto, no? Giuro che se leggessi voi e non sapessi nulla della stagione del Milan giurerei saremmo a metà classifica.

Jino, sono d'accordo sul tifare, figurati, e mi fa piacere che hai visto i grandi Milan. Ma questo non significa non poter essere critici e dare giudizi, che a mio parere sono largamente insufficienti per non dire peggio. Se questi giocatori giocassero da cristiani forse saremmo 2^. Io non mi accontento del 4^ posto che è a forte rischio. Avremo modo di verificarlo.

Io spero che siamo 4^ anche alla fine del campionato, ma se dai la sufficienza e oltre a questi giocatori, significa che implicitamente ti va bene come giocano, e la situazione in cui versa il Milan, che a quanto mi risulta ha fatto 2 (leggasi due) tiri in porta l'ultima partita. Poi questi abbiamo e questi ci teniamo, per ora. Va benissimo, rispetto la tua visione.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,669
Ho controllato, non è specificato da dove sono effettuati i tiri, ma è stato usato lo stesso metro dell'anno scorso.
Quest'anno 12,3 tiri subiti di media
L'anno scorso, 10.8

dobbiamo preoccuparci di più di come tiriamo: 15,3 tiri a partita (buono), di cui però circa il 50% da fuori area. Solo alcune squadre provinciali tirano cosi tanto da fuori, ovvio che non si segna. La best practise (barca, city, bayern e udite udite ATALANTA ecc..) è intorno al 30%, a volte anche meno
 
Alto
head>