L'eredità di Berlusconi.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
se non sbaglio, dal 2024 ci sarà la nuova champions alla quale parteciperemo di diritto, ed il nuovo mondiale per club FIFA dove parteciperemo di diritto e da solo varrà 80 milioni per fare solo 6 partite. così avevo letto.

lo stadio lo faranno in non più di 4-5 anni.

quindi non è questione di così tanto. 10 anni sono un'eternità e tra 10 anni probabilmente non ci saranno neanche più i campionati nazionali

Non lo so..
che 10 anni siano un'eternità lo so bene...ma negli ultimi 10 anni abbiamo fatto cosa? 1 scudetto e 2 supercoppe italiane, e poi una sfilza di 7° 8° posto..

Se nei prossimi 10 anni vinciamo 2 scudetti (l'equivalente di quelli vinti negli ultimi 20 anni ndr.), arriviamo stabilmente nelle prime del campionato e raggiungiamo di nuovo una finale di champions sarebbe poco?
Dico, ma cosa crediamo, di vincere una champions nei prossimi 5 anni considerando dove siamo ora?
Un po' di realismo..sognare costa nulla, ma illudersi non va bene

PS: per adesso parlo del calcio che esiste..il mondiale l'hanno già messo in discussione e Ceferin ha detto che la Superlega per lui non partirà mai
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Oggi ho letto che il Milan nonostante tutti questi anni di assenza dalla Champions fattura 220mln circa l'anno. La Juve che è da anni in Champions, che ha giocato due finali, stadio di proprietà e che ha vinto un sacco di scudetti di fila fattura 411mln. Una cifra che mi sembra ridicola visto i risultati sportivi che hanno raggiunto negli ultimi anni. Berlusconi ha reso grande il Milan, ma poi l'ha distrutto in maniera vergognosa. Ma solo una cosa non è riuscito a disintegrare: I Tifosi. Siamo ancora una delle squadre più tifate di tutto il mondo. Dico che se torniamo in Champions e ci restiamo stabilmente per due anni, giocando in maniera decente, per me recuperiamo subito i Gobbi.

Non è un post di elogio a quel pazzo di Arcore, ma è un post per far notare che non ha distrutto proprio tutto. Non guardo mai i fatturati, ed onestamente mi aspettavo più divario tra i gobbacci e noi. Sta cosa mi rende ottimista! Il nostro brand è un'altra cosa, il nostro club, la nostra storia lo è. Noi siamo il Milan!!

Dopo aver letto questi dati ho capito che non vinceranno ancora per molto tempo in Italia.

Forza Milan

Grazie a Berlusconi abbiamo un altro record: siamo l'unico club al mondo a fatturare meno di 10 anni fa. Grazie Silvio.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Grazie a Berlusconi abbiamo un altro record: siamo l'unico club al mondo a fatturare meno di 10 anni fa. Grazie Silvio.

Questa è la cosa che mi fa incavolare. Perché noi potevamo essere al livello del Real Madrid se solo Silvio non avesse distrutto tutto. Questo però non significa mica che non ci possiamo arrivare a quel livello. Il Milan è una delle squadre con più appeal del mondo. Checche se ne dica, la Juve non ha nemmeno 1/4 del fascino del Milan.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,735
Reaction score
6,005
L'eredità di Berlusconi è quella di aver scientemente demolito una squadra lasciando bilanci in rosso che ci sono costati l'estromissione dalle coppe se non fosse stato per il ricorso.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Questa è la cosa che mi fa incavolare. Perché noi potevamo essere al livello del Real Madrid se solo Silvio non avesse distrutto tutto. Questo però non significa mica che non ci possiamo arrivare a quel livello. Il Milan è una delle squadre con più appeal del mondo. Checche se ne dica, la Juve non ha nemmeno 1/4 del fascino del Milan.

il vero problema è che ha distrutto tutto proprio nel momento (decisivo) in cui il calcio stava cambiando e si andavano a creare i presupposti per definire una sorta di club di elite d'europa. Cosa che non c'era prima, con un calcio che aveva visto finali come Porto-Monaco oppure Siviglia e Leverkusen in finale, ecc...
per quanto riguarda il fascino del Milan, già ad oggi è molto calato, siamo a tutti gli effetti una nobile decaduta. La cosa va ripresa in fretta, non sarà facile rientrare nell'elite
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
il vero problema è che ha distrutto tutto proprio nel momento (decisivo) in cui il calcio stava cambiando e si andavano a creare i presupposti per definire una sorta di club di elite d'europa. Cosa che non c'era prima, con un calcio che aveva visto finali come Porto-Monaco oppure Siviglia e Leverkusen in finale, ecc...
per quanto riguarda il fascino del Milan, già ad oggi è molto calato, siamo a tutti gli effetti una nobile decaduta. La cosa va ripresa in fretta, non sarà facile rientrare nell'elite

Se siamo una nobile decaduta ora, pensa cosa saremmo se non vincessimo dal 1979 e/o se fossimo falliti a metà degli anni Ottanta con 5 Champions in meno. Sono sempre stato tutt'altro che un fan di Berlusconi per quanto riguarda l'extra-calcio, ma da milanista non posso non riconoscere che ha preso un club storico a un passo dalla sparizione e l'ha reso leggendario ed essergliene eternamente riconoscente.
 
Alto
head>