Leonardo e Paolo, parliamone..

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Siamo a 3 turni dalla fine, siamo ancora in corsa per il 4° posto (molto dura a dire il vero)..però credo sia evidente a tutti che la stagione dal punto di vista societario è stata già un mezzo disastro.
Senza voler sollevare troppe colpe per il mercato, improvvisato e brevissimo (25 giorni scarsi di lavoro) il problema è stata tutta la gestione di contorno.

Comunicazione: pochissima..per carità, magari è una scelta societaria..ma da uno come Paolo mi aspettavo qualche presa di posizione più forte, dico il vero...magari però deve solo capire il ruolo

Gestione dei casi: un disastro totale..la società ha lasciato che i giornali ci massacrassero su ogni cosa, ha lasciato che le situazioni sfuggissero di mano..unico caso gestito bene la lite Kessie-Biglia..ripensiamo solo al caso Higuain, un mal di pancia gestito in modo pessimo, la sceneggiata in supercoppa poi...è poi evidente che le regole a Milanello non hanno funzionato, e regna un'anarchia inaccettabile...siamo diventati come l'Inter? Qui anche i dirigenti hanno colpe

Quindi li bocciamo? No..però il voto per quest'anno è un 5/6...facciamo 6 se arriviamo in champions per fortuna..
Ma l'anno prossimo voglio vedere più serietà, più compattezza, insomma..più MILAN

Difesi a spada tratta fino a due mesi fa, ora li boccio senza appello. La decisione di non esonerare Gattuso a Natale, o almeno dopo la conferenza stampa pre Samp, costerà 50 milioni almeno e un salto all'indietro di almeno un anno.

Soprattutto però, la gestione disciplinare e motivazionale della risa è stata dilettantesca, con punte grottesche e quasi senza precedenti da quando seguo il calcio. Senza contare la totale mancanza di autorevolezza nel confronto col mondo arbitrale e la FIGC (ma questo va imputato più che altro al pupazzo berlusconiano ex Vicenza e all'extraterrestre sudafricano).

Perdono valore anche gli ottimi acquisti di Piatek e Paquetà, mi spiace. Il voto è uno zero spaccato.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,028
Reaction score
1,421
Siamo a 3 turni dalla fine, siamo ancora in corsa per il 4° posto (molto dura a dire il vero)..però credo sia evidente a tutti che la stagione dal punto di vista societario è stata già un mezzo disastro.
Senza voler sollevare troppe colpe per il mercato, improvvisato e brevissimo (25 giorni scarsi di lavoro) il problema è stata tutta la gestione di contorno.

Comunicazione: pochissima..per carità, magari è una scelta societaria..ma da uno come Paolo mi aspettavo qualche presa di posizione più forte, dico il vero...magari però deve solo capire il ruolo

Gestione dei casi: un disastro totale..la società ha lasciato che i giornali ci massacrassero su ogni cosa, ha lasciato che le situazioni sfuggissero di mano..unico caso gestito bene la lite Kessie-Biglia..ripensiamo solo al caso Higuain, un mal di pancia gestito in modo pessimo, la sceneggiata in supercoppa poi...è poi evidente che le regole a Milanello non hanno funzionato, e regna un'anarchia inaccettabile...siamo diventati come l'Inter? Qui anche i dirigenti hanno colpe

Quindi li bocciamo? No..però il voto per quest'anno è un 5/6...facciamo 6 se arriviamo in champions per fortuna..
Ma l'anno prossimo voglio vedere più serietà, più compattezza, insomma..più MILAN

Le cose che davvero non riesco a capire sono due. Il ruolo e il potere effettivo di Maldini, che continua a sfuggirmi ed a rimanere vago. Cosa ha fatto Gazidis per sconvolgere gli equilibri già precari che c'erano....perché mi pare evidente che la situazione sia precipitata dal suo arrivo. Le voci di una sua battaglia a Leonardo sono sempre state insistenti e di solito quando è così, qualcosa di vero c'è.

Per il resto in tutte queste faide da spogliatoio la società non ci fa certo un figurone...ma non ci rendiamo conto di quanto sia fondamentale innanzitutto l'allenatore in questo. Se l'allenatore perde credibilità, puoi avere i migliori dirigenti del mondo ma i calciatori andranno per i fatti loro sempre. Gattuso è stato il primo a perdere la bussola a ridosso del derby e man mano la squadra l'ha abbandonato, i giocatori hanno iniziato a litigare fra loro e a non rispettare le regole. Non c'è quella voglia di giocare anche per l'allenatore che rischia la conferma. L'errore dirigenziale è stato quindi non cacciare Gattuso dopo Atene o dopo Bologna o Frosinone...o meglio ancora dopo la sconfitta interna con i viola dove mise Calabria mezzala (!). Qui bisognerebbe chiarire chi è il responsabile o se lo sono tutti e tre. La decisione alla fine è della proprietà secondo me, ma un dirigente deve anche sapersi imporre.
 
Alto
head>