Leao:"Il mondo deve vedere cosa so fare"

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Leao a Kick Game:"Abbiamo giocato contro il Tottenham e abbiamo vinto la gara di andata".

La Serie A troppo semplice per me che sono veloce? Così sembra (ride, ndr). Sono in Serie A, prima ero in Francia, e il primo anno è stato difficile. Ma poi con alcune skills e la velocità, il secondo anno è stato molto meglio e poi sono cresciuto sempre di più".

"Devo far vedere al mondo cosa so fare in campo e fuori".

Londra? Non mi piace il tempo (ride, ndr). Era la mia prima volta a Londra, ho fatto shopping...".

"Le cose che preferisco di Milano? Il Duomo, shopping, i club, il cibo. Migliore che a Londra? Non so non ho provato (ride, ndr)"
Parliamo sempre di un ragazzone di 1.9m e di 90kg che usa il corpo come una donzella ottocentesca. Uno che di testa la prende una volta si e dieci no, uno che appena bisogna fare a sportellate per una palla sporca tira indietro il piede per eccesso di superiorità ed uno che neanche sa (o non ha voglia) di fare un pressing intelligente coprendo il passaggio all'avversario.

Io Rafa l'ho elogiato dal primo secondo per i dribbling e per il tocco, pero' mi sono sempre detto che ad un certo punto crescerà anche lui, che anche lui riuscirà a fare le due fasi, che pure lui comincerà a metterne dentro 25 a stagione e che avrà sempre più fame di fare. Invece niente, i miglioramenti non valgono la candela.

Qualcuno si é visto Liverpool-Real la settimana scorsa? Avete notato Vinicius che lavoro che fa? Avete notato come corre dal primo minuto? Come ripiega? Come pressa e come riconquista? Come attacca la profondità (molto meglio e più di Leao, cosi non mi venite a dire che Rafa é giustificato)? Fa ridere perché si parla dello stesso ruolo, della stessa età (Vinicius é un 2000, quindi pure un anno più giovane) e della stessa interpretazione da parte degli allenatori. Fa ancora più ridere se si considera che Vinicius ha già vinto tutto da protagonista ed é considerato uno dei migliori al mondo, mentre Rafa ha vinto l'MVP della Serie A.

Io ribadisco quello che dicevo in estate, quando adirittura si parlava di clausola da 150M e c'era chi storceva il naso. Sia benedetto chi viene a fare proposte insensate per questo ragazzo, anche 80M sono oro colato. Io resto amaraggiato dal modo in cui si é deciso di non considerare una cessione estiva al Chelsea. E quando lo ritrovi un fesso simile? Speriamo bene dai.

Per il resto, i commenti non mi infastidiscono minimamente. Come sempre é il giocatore a decidere, e ad oggi tra noi e la Premier c'é un abisso. Non é un genio nelle dichiarazioni e poteva evitare, ma lo pensano tutti i calciatori in circolazione tranne rarissime eccezzioni.
 

Similar threads

Alto
head>