L'arrivo di Ibra pone fine al "Nuovo progetto" iniziato in estate?

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,472
Reaction score
1,375
non capisco una cosa ... ma tutti devono fare tutto? Ibra non deve fare il DS, ma un ruolo tipo DT o Team manager, cioè uomo di raccordo, e punto.
Quindi a lui dell'algoritmo non deve fregare un tubo.
E secondo te, per come lo conosciamo, questo basterebbe a non fargli lanciare eventuali critiche alle lacune della squadra? Specialmente se dovessero mancare i risultati?
Critiche fatte alla sua maniera, quindi napalm.

Poi, come dicevo in un altro post, se Gerry lo paga molto bene, ma bene bene, allora tutto può essere. Anche Ibra versione muto.

Ma ancora è tutto da definire. Stiamo a vedere
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
329
Reaction score
333
Un circo quello dell'Ac Milan che ancora una volta non smette proprio di sorprenderci, o forse qualcuno già ci aveva previsto qualcosa.
In estate si è deciso di cacciare tutta la parte sportiva (lasciando però quello che doveva essere cacciato). Posto in CL non meritevole e squadra che aveva vinto il campionato ma che ha disputato una stagione disastrosa, di mezzo una semifinale di CL culata giocata a cazzum favorita da squadre oscene. Ma va bene contano i risultati..
Pronti e via Maldini e friends cacciati, giusto o meno qualcuno doveva pagare. Rivoluzione e si crea la triade composta da Furlani (colletto Bianco che con Gazidis non c'entra una mazza almeno il Sudafricano veniva da 20 e passa anni di gestione calcio), Moncada promosso a non si sa che cosa visto che il ruolo che faceva era appunto il suo ruolo, e Pioli che viene trasformato in super Pioli. Mercato scoppiettante anzi no mercato fatto un po giusto un po a caso.. (mi sono anche dimenticato del Rocco maiorino che non ricordo il nome)

Sono ora passati poco più di tre mesi dall'inizio della stagione ed ecco che Cardinale chiama Ibra.. serve una badante, uno che mette ordine. Il manager Pioli non ci ha capito una mazza. Con l'arrivo di Ibra la "Triade" di facto inzia a spezzarsi.

Dunque la domanda è legittima, in caso di arrivo dello svedese, possiamo dire che il progetto iniziato in estate è già finito?
Mi pare che tu, oltre a porre la domanda, ti sia dato anche la risposta.
Io, sinceramente, trovo incredibili, inspiegabili e insensati gli epiteti senza appello con cui alcuni utenti etichettano gli esponenti di questa società. Anche (ma non solo) perché trattasi di gente che, a titolo di mero esempio, si stracciava le vesti per le cessioni di Tonali (che umanamente dispiacque anche a me) e CDK, quest'ultimo in caduta libera anche nell'Atalanta. Ovviamente però le fesserie sui forum non fanno curriculum, per profetizzare basta azzeccarne una su cento, le altre novantanove non contano.
Il calcio, dovrebbero saperlo tutti, soprattutto quelli che sparano sentenze, non è una scienza esatta, si vince e si perde spesso in barba alle previsioni.
Detto questo, proverei ad analizzare in modo razionale l'operato di questa società.
Partiamo da un dato oggettivo, il risanamento dei conti. Qualcuno diceva, con tracotante sicurezza, che l'obiettivo era intascarsi gli utili. Mi pare che i fatti abbiano fornito una sonora smentita a questa valutazione, considerato che il miglioramento dei conti è andato di pari passo con un maggiore impegno sul mercato, anche questo, a mio avviso, aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Qui sul forum, tastiera alla mano, tutti noi possiamo dire (io per primo) che avremmo comprato questo piuttosto che quest'altro, ma aldilà di questo, mi pare indiscutibile che la società non si sia risparmiata, in termini economici e di impegno, per cercare di rinforzare la squadra. Si poteva fare meglio? Può essere, certo, siamo nel campo nell'opinabile. Però se ieri il nostro centrocampo, composto interamente da nuovi arrivati, si è letteralmente mangiato il centrocampo di una delle favorite per la vittoria finale, magari gli acquisti così schifo non fanno. O magari si, per carità.
Se poi qualcuno, nel calcio di oggi, si aspetta una società che spenda 300 milioni sul mercato senza che i ricavi crescano di pari passo, a mio parere ha sbagliato sport, epoca e universo.
Fuori dal campo, mi sembra che si stiano impegnando concretamente per lo Stadio e in generale per fare crescere la Società in modo razionale e progressivo, adeguandosi ai tempi che corrono, piacciano o meno ( e a me non piacciono mica tanto).
Le cose che hai scritto e che scrivete, la badante, la triade, il tutore e l'amministratore di sostegno, sono pura dietrologia priva di alcun riscontro, buone al massimo per strappare qualche sorriso sui forum e come tali, per carità, vanno bene.
 
Alto
head>