L'arretramento di Chanaloglu

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Nella prima parte della stagione, con lo sciagurato Montella, ha giocato in quel ruolo con scarsi risultati. La riproposizione del turco in zona più avanzata, magari col contributo "morale" di Gattuso, oltre che una condizione fisica più adeguata, gli ha consentito di rendere al meglio. Secondo me in posizione più centrale sarebbe più determinante.

Chi ha parlato di 7 metri o FIFA?
Al massimo tifo PES!

:ghign::ghign:

A parte gli scherzi : la differenza tra fare la mezz'ala nel 433 ed il trequarti nel 4231 se hai quelle caratteristiche è minima. Al Leverkusen ha giocato anche da mediano. Ha buoni fondamentali difensivi ed occhio per il pressing (come per tutto lo svolgimento del gioco in generale). Quando ha giocato lì con Montella avrebbe fatto fatica anche a giocare trequartista 1 contro 0, era la controfigura di se stesso. Per me lo può far in scioltezza, anzi è proprio quello il suo ruolo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Nella prima parte della stagione, con lo sciagurato Montella, ha giocato in quel ruolo con scarsi risultati. La riproposizione del turco in zona più avanzata, magari col contributo "morale" di Gattuso, oltre che una condizione fisica più adeguata, gli ha consentito di rendere al meglio. Secondo me in posizione più centrale sarebbe più determinante.

Su fai il bravo, nel ruolo ha giocato una/due partite in condizioni fisiche sue e della squadra precarie.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Ciao ragazzi,
non capisco il motivo per cui si continui a parlare dell'arretramento del turco.
Abbiamo constatato tutti che messo in posizione più avanzata, e più centrale, ti può portare qualche gol più, oltre a creare di più per la punta centrale.
In posizione mediana, sarà meno pericoloso, utilizzerà meno il tiro, sua caratteristica principale.
Lo vedrei bene in un 4-2-3-1 dietro la punta.
Ma mezzala in un 433 mai, già abbiamo le prove.

L'unica cosa certa è che nella prossima stagione non deve fare l'esterno d'attacco
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Mi citeresti le prove?

Io mi sentirei di farti notare che Bonaventura spostato mezzala ha segnato come gli altri anni se non di più,
e chala nella gestione e velocità di pensiero a centrocampo mi pare decisamente più dotato,
invece indiscutibilmente non ha i movimenti per muoversi in area, quello che il ruolo di esterno alto spesso gli imporrebbe,
i suoi gol devono arrivare con incursioni improvvise, partendo da lontano, in maniera di subire il meno possibile le marcature, a cui non ha, a differenza degli stessi Bonaventura e Suso, il passo per liberarsene.

Totalmente condivisibile. Nulla da aggiungere. :)
 

Simonic

New member
Registrato
24 Aprile 2018
Messaggi
241
Reaction score
3
L'unica cosa certa è che nella prossima stagione non deve fare l'esterno d'attacco

Anche se la sua esplosione è avvenuta giocando in quel ruolo. Non è facile modificare gli equilibri di una squadra, soprattutto se questa ha raggiunto dei risultati soddisfacenti.
Sono d'accordo sul fatto che il ruolo di ala sinistra non è congeniale alle sue caratteristiche.
Ma, ripeto, non è facile muovere le pedine!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Per caratteristiche è un centrocampista, sicuramente non un attaccante.

Ho ben pochi dubbi che la prossima stagione l'idea sia di avere un esterno offensivo vero a sinistra con Hakan arretrato a mezzala.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Ma io mi chiedo una cosa. se sta giocando benissimo in questa posizione, ed ha incominciato anche a collezionare goal e assist, perché dovremmo cambiare lui?

Cioè abbiamo pochi punti fermi, perché complicarci la vita?
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ciao ragazzi,
non capisco il motivo per cui si continui a parlare dell'arretramento del turco.
Abbiamo constatato tutti che messo in posizione più avanzata, e più centrale, ti può portare qualche gol più, oltre a creare di più per la punta centrale.
In posizione mediana, sarà meno pericoloso, utilizzerà meno il tiro, sua caratteristica principale.
Lo vedrei bene in un 4-2-3-1 dietro la punta.
Ma mezzala in un 433 mai, già abbiamo le prove.

Secondo me invece con questo arretramento possiamo essere una squadra più ofensiva e sopratutto con maggior profondità in attacco.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,983
Reaction score
458
Per me deve giocare a centrocampo nel 433 o nel 4231, che poi sinceramente non penso cambi moltissimo in fase offensiva.

Anch'io vedo la posizione attuale un adattamento in quanto non abbiamo un esterno alto sinistro.

Recentemente ha fatto bene perché è forte non per il ruolo.
 
Alto
head>