La UEFA ha offerto denaro ai club inglesi per lasciare la Super Lega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,459
Reaction score
8,671
ma che vuol dire "offrire denaro alle inglesi?

Per me la principale ragione è l'intervento del governo UK e un progetto di cui non erano totalmente convinte in partenza tanto da non difenderlo affatto. Insomma, chi ci guadagnava di più da questa SUper Lega erano le italiane e spagnole, gli inglesi hanno già un campionato da 5 miliardi di introiti e in crescita, la Super Lega alla lunga sarebbe diventata in competizone con la Premier anche se al momento sostituiva la sola Champions. Mi ero stupito fin da subito infatti della massiccia partecipazione inglese.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
figurarsi se 6 poprietà, alcune americane, tra le più ricche al mondo si fanno commuovere da 4 spugne imbevute di birra che sbraitano stupidate per strada.....

Tendenzialmente nn sono un complottista, ma a me una cosa che sembrava strano era la presenza del City e l'assenza del PSG.

City --> Proprietà Abu Dhabi United Group fondo di proprietà di Mansur bin Zayd Al Nahyan

PSG --> Proprietà Qatar Investment Authority fondo statale del Qatar dove lo sceicco è Tamim bin Hamad al-Thani

I due anche se di stati diversi sono cugini, due posizioni così agli antipodi sono strane.. Non vorrei che il city fosse sempre stato uno specchietto per le allodole, tanto a loro che gli frega pagare la penale?

Se quello che dice Perez "Quasi tutti sono ancora dentro" magari l'unico a essere uscito davvero è proprio il City..
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
be a volte uno sceglie l'uovo oggi al posto della gallina domani.
metti una buona offerta uefa contro minacce del governo e ribellione dei tifosi. c'è un prezzo per ogni cosa.
vedremo...


Io credo che abbiano funzionato le minacce della uefa e le pressioni del governo, non ce lo vedo sinceramente lo sceicco che si lascia corrompere dall’assegnino della uefa, poi tutto può essere ma io la vedo così. E comunque quando uno sceglie l’uovo è perché non è così sicuro della gallina, magari ha paura di ritrovarsi in mano con un pulcino bagnato.
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
ma che vuol dire "offrire denaro alle inglesi?

Per me la principale ragione è l'intervento del governo UK e un progetto di cui non erano totalmente convinte in partenza tanto da non difenderlo affatto. Insomma, chi ci guadagnava di più da questa SUper Lega erano le italiane e spagnole, gli inglesi hanno già un campionato da 5 miliardi di introiti e in crescita, la Super Lega alla lunga sarebbe diventata in competizone con la Premier anche se al momento sostituiva la sola Champions. Mi ero stupito fin da subito infatti della massiccia partecipazione inglese.

La partecipazione non era "massiccia" perché erano convinti dal progetto ma bensì per convincerli del progetto. Avevano 3 posti in più di italiane e spagnole per farli stare dentro. Ora come ora hanno solo 4 posti per la champions (ma scommetto che a breve la uefa gli darà almeno un altro posto) e dunque per attrarli Perez ha dovuto promettere 6 posti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Tendenzialmente nn sono un complottista, ma a me una cosa che sembrava strano era la presenza del City e l'assenza del PSG.

City --> Proprietà Abu Dhabi United Group fondo di proprietà di Mansur bin Zayd Al Nahyan

PSG --> Proprietà Qatar Investment Authority fondo statale del Qatar dove lo sceicco è Tamim bin Hamad al-Thani

I due anche se di stati diversi sono cugini, due posizioni così agli antipodi sono strane.. Non vorrei che il city fosse sempre stato uno specchietto per le allodole, tanto a loro che gli frega pagare la penale?

Se quello che dice Perez "Quasi tutti sono ancora dentro" magari l'unico a essere uscito davvero è proprio il City..

tecnicamente non credo che si possa uscire da una cosa del genere in 2 ore, con un comunicato web.
dire "usciremo" è facile, poi bisogna farlo.
questa vicenda di certo è più interessante del campionato del milan.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io credo che abbiano funzionato le minacce della uefa e le pressioni del governo, non ce lo vedo sinceramente lo sceicco che si lascia corrompere dall’assegnino della uefa, poi tutto può essere ma io la vedo così. E comunque quando uno sceglie l’uovo è perché non è così sicuro della gallina, magari ha paura di ritrovarsi in mano con un pulcino bagnato.

è ovvio.

io toglierei le minacce della uefa comunque... completamente infondate. ma poi... tanto tu le coppe non le fai più perchè hai la SL quindi che te frega se la uefa ti espelle?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,802
Reaction score
5,637
Tendenzialmente nn sono un complottista, ma a me una cosa che sembrava strano era la presenza del City e l'assenza del PSG.

City --> Proprietà Abu Dhabi United Group fondo di proprietà di Mansur bin Zayd Al Nahyan

PSG --> Proprietà Qatar Investment Authority fondo statale del Qatar dove lo sceicco è Tamim bin Hamad al-Thani

I due anche se di stati diversi sono cugini, due posizioni così agli antipodi sono strane.. Non vorrei che il city fosse sempre stato uno specchietto per le allodole, tanto a loro che gli frega pagare la penale?

Se quello che dice Perez "Quasi tutti sono ancora dentro" magari l'unico a essere uscito davvero è proprio il City..

Dove sono cugini? Psg e City sono due concorrenti nel golfo.. non è che siccome sono arabi allora sono tutti uguali, non è che se siamo tutti europei allora siamo tutti uguali.


Il Qatar ha il mondiale non conviene tutto questo putiferio.. vediamo il mondiale cosa succederà col PSG.

City e PSG sono due club diversi dagli altri, non appartengono a fondi o banche ma due stati che esportano petrolio. Ed anche se c'è la pandemia gli effetti sulle risorse sono comunque "minime" visto che è una risorsa primaria. A differenza degli altri che fanno del sistema finanziario e speculazione la loro forza.

Dunque si secondo me il City quello più scettico di tutti.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,186
Reaction score
572
Dove sono cugini? Psg e City sono due concorrenti nel golfo.. non è che siccome sono arabi allora sono tutti uguali, non è che se siamo tutti europei allora siamo tutti uguali.


Il Qatar ha il mondiale non conviene tutto questo putiferio.. vediamo il mondiale cosa succederà col PSG.

City e PSG sono due club diversi dagli altri, non appartengono a fondi o banche ma due stati che esportano petrolio. Ed anche se c'è la pandemia gli effetti sulle risorse sono comunque "minime" visto che è una risorsa primaria. A differenza degli altri che fanno del sistema finanziario e speculazione la loro forza.

Dunque si secondo me il City quello più scettico di tutti.

Credo ci sia un'incomprensione di fondo, non ho assolutamente detto che gli arabi sono tutti uguali e sicuramente ci sono degli interessi sotto per cui il PSG non si è sposto. Ma il mio dubbio era sul perchè il City si fosse esposto...

E comunque ripeto formalmente City e PSG appartengo a dei fondi che fanno riferimento rispettivamente all'emirato di Abu Dhabi e allo stato del Qatar. I rispettivi capi di questi stati sono Mansur e Al Thani che hanno un legame di parentela (sono cugini).

Poi magari sono cugini che non si parlano? Questo probabilmente lo sanno solo loro.. ma che ci sia parentela è un dato di fatto (cerca pure su google / wikipedia se non ci credi)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,953
Reaction score
21,447
Notizia di due giorni fa già riportata tempestivamente sul forum e non confermata da altre fonti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>