La "profezia" degli Articolo 31

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
vabbe è la trama canonica di qualsiasi film dispotico apocalittico, pure l'esercito delle 12 scimmie può essere considerato profetico

Credo che Orwell con 1984 sia ciò che più avvicina al profetico, considreando anche che fu scritto nel 48.

Si però paragonare film o romanzi ad una canzone che in 3 minuti manda un messaggio ben chiaro, credo che abbia una gran bella differenza. Oltretutto fa impressione ciò che dice nel testo, soprattutto la parte del sesso virtuale perché non ci puo' toccare.

Se poi vogliamo sminuire, facciamolo pure senza problemi... Soprattutto in sto periodo storico in cui se non sei un Maneskin di turno, non ti fanno emergere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Si però paragonare film o romanzi ad una canzone che in 3 minuti manda un messaggio ben chiaro, credo che abbia una gran bella differenza. Oltretutto fa impressione ciò che dice nel testo, soprattutto la parte del sesso virtuale perché non ci puo' toccare.

Se poi vogliamo sminuire, facciamolo pure senza problemi... Soprattutto in sto periodo storico in cui se non sei un Maneskin di turno, non ti fanno emergere.
non stavo sminuendo nessuno, non capisco perche si debba sempre reagire in questo modo quando si fa qualche puntualizzazione,
Cmq la questione è che la canzone 2030 è figlia del periodo, nel senso che cio di cui parla è stato ampiamente trattato da altri in precedenza, il gia citato orwel con 1984, l'esercito delle 12 scimmie è un film del 95, il fatto del sesso virtuale è presente in un film di stallone, demolition man, del 93 se non ricordo male, la canzone degli articolo, canzone che adoro giusto per chiarire le cose, è del 96
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Hai mai letto il manga "20th century boys"?

C'è tutto, dal virus da laboratorio, alla cospirazione internazionale.
I Giappo sapevano già come sarebbe cambiata la realta dopo il 2000 :asd:


m2cbu008isbn_0.jpg
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
non stavo sminuendo nessuno, non capisco perche si debba sempre reagire in questo modo quando si fa qualche puntualizzazione,
Cmq la questione è che la canzone 2030 è figlia del periodo, nel senso che cio di cui parla è stato ampiamente trattato da altri in precedenza, il gia citato orwel con 1984, l'esercito delle 12 scimmie è un film del 95, il fatto del sesso virtuale è presente in un film di stallone, demolition man, del 93 se non ricordo male, la canzone degli articolo, canzone che adoro giusto per chiarire le cose, è del 96

Be lo sembrava eh. Non che sia importante, mica sono parente di Dj Jad :asd:
Si ho capito, ma non è che ho scritto "Articolo 31 gli unici profetico del pianeta" è chiaro che ci saranno chissà quante altre cose che hanno profetizzato ste cose. Ma la questione nella mia testa è nata anche per l'andazzo che sta prendendo la musica italiana. C'è scritto l'inizio del testo della canzone la censura della musica, cosa che in Italia avviene per davvero. Così come sono spinti i maneskin per motivi politici.

Hai mai letto il manga "20th century boys"?

C'è tutto, dal virus da laboratorio, alla cospirazione internazionale.
I Giappo sapevano già come sarebbe cambiata la realta dopo il 2000 :asd:


m2cbu008isbn_0.jpg

No non lo conoscevo.
 
Alto
head>