Kamara Milan: c'è distanza. Offerta e richiesta.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Roger84;2364580 ha scritto:
Concordo sul discorso tribuna anche se c'è da dire che in un modo o nell'altro qlc punto Donnarumma te l'ha portato, e non è detto che con Tatarusanu saremmo arrivati in Champions....avessimo avuto Maignan come secondo il discorso cambiava...

La tribuna infatti gliela dovevi minacciare a agosto 2019, con due anni di contratto rimasti.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
Kamarà assolutamente da portare a casa, gioca sia a centrocampo sia in difesa. Anche per proteggerci da eventuale non rinnovo di Kessiè.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,869
Reaction score
1,226
Djici;2364584 ha scritto:
Concordo.

Rinnovo o tribuna.
Ne punisci 1 per educarne 100.
Ad esempio quest'anno per noi sarebbe drammatico non avere kessie in campo.
Però il fatto di metterlo in tribuna metterebbe idee chiare ai vari Theo, Bennacer...

Però il dirigente deve pensare anche ai risultati sportivi oltre al bilancio e di conseguenza anche l'allenatore. Avere in tribuna quest'anno Donnarumma e magari l'anno prossimo Kessie non aiuta la squadra in termini di valore e punti in classifica, poi ci sono persone che hanno l'avvocato facile e possono sempre denunciare alcune situazione tipo Mobbing o altro, per un Montolivo che in ogni caso non ha creato problemi ci sono stati alcuni che hanno chiesto dei risarcimenti.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
questo discorso della tribuna é proprio surreale

punire una persona perché non vuole rinnovare? ma che senso ha? tu hai firmato per 5 anni e io mi devo aspettare prestazioni lavorative per 5 anni, se verso la fine fai il pigro perche non te ne frega niente posso capire la punizione, ma che si pensi che il rinnovo sia un dovere per la squadra no

io un altro campo lavorativo dove un lavoratore viene costretto a rinnovare il contratto altrimenti lo lasciano a casa non lo conosco

tra l altro esiste anche un obbligo del datore di far lavorare un dipendente sotto contratto, ovvio che non c é obbligo di vederlo in campo la domenica, ma non potresti fargli sospendere gli allenamenti, quindi lo devi tenere in squadra, farlo allenare, probabilmente pure creare delle situazioni strane tra i giocatori, per una questione puramente di principio

sinceramente la si puo pensare bene o male, ma prima di tutto non mi pare che i giocatori che vanno in tribuna poi si sentono puniti e firmano, o che gli altri se ne freghino niente, e non mi pare neanche economicamente, e neanche sportivamente, un vantaggio mantenere un giocatore che prende i milioni in tribuna

io se fossi un giocatore che prende 6 milioni, e mi mettono in tribuna, non mi viene proprio voglia di firmare, me ne andrei il prima possibile, e se fossi un giocatore che vede il proprio compagno messo in tribuna, la stessa cosa, ci penserei due volte nel rimanere in una squadra che ti vuole forzare in tutti i modi a firmare

l attaccamento alla maglia, la voglia di essere una bandiera, non é una cosa che puoi imporre con le punizioni, se a un giocatore non gliene frega niente di rimanere, non c é punizione che funzioni
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,093
Reaction score
3,790
nybreath;2364656 ha scritto:
questo discorso della tribuna é proprio surreale

punire una persona perché non vuole rinnovare? ma che senso ha? tu hai firmato per 5 anni e io mi devo aspettare prestazioni lavorative per 5 anni, se verso la fine fai il pigro perche non te ne frega niente posso capire la punizione, ma che si pensi che il rinnovo sia un dovere per la squadra no


io un altro campo lavorativo dove un lavoratore viene costretto a rinnovare il contratto altrimenti lo lasciano a casa non lo conosco

tra l altro esiste anche un obbligo del datore di far lavorare un dipendente sotto contratto, ovvio che non c é obbligo di vederlo in campo la domenica, ma non potresti fargli sospendere gli allenamenti, quindi lo devi tenere in squadra, farlo allenare, probabilmente pure creare delle situazioni strane tra i giocatori, per una questione puramente di principio

sinceramente la si puo pensare bene o male, ma prima di tutto non mi pare che i giocatori che vanno in tribuna poi si sentono puniti e firmano, o che gli altri se ne freghino niente, e non mi pare neanche economicamente, e neanche sportivamente, un vantaggio mantenere un giocatore che prende i milioni in tribuna

io se fossi un giocatore che prende 6 milioni, e mi mettono in tribuna, non mi viene proprio voglia di firmare, me ne andrei il prima possibile, e se fossi un giocatore che vede il proprio compagno messo in tribuna, la stessa cosa, ci penserei due volte nel rimanere in una squadra che ti vuole forzare in tutti i modi a firmare

l attaccamento alla maglia, la voglia di essere una bandiera, non é una cosa che puoi imporre con le punizioni, se a un giocatore non gliene frega niente di rimanere, non c é punizione che funzioni

Ma non è questo il concetto. Viene proposto un rinnovo, o accetti o vai ad una squadra che paga il tuo cartellino e non minacci di andare via a zero per strappare un ingaggio più alto magari lasciando anche la società che ti ha gonfiato il conto in banca a bocca asciutta. Sei interessato solo ai soldi? Bene, fuori dai piedi ma ti devono pagare e non solo lo stipendio ma anche il cartellino.
Se tu vai a lavorare per un'azienda pagano solo il tuo stipendio e non sborsano decine di milioni per il tuo cartellino.
Solo chi fa il furbo va in tribuna.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,045
Reaction score
1,207
non credo minimamente all'acquisto di centrocampista dopo l'esborso per Sandro.
arriverà qualcuno in prestito stile meite

oh....magari anche un giocatore forte eh...dico solo che probabilmente sarà in prestito

imho.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
nybreath;2364656 ha scritto:
questo discorso della tribuna é proprio surreale

punire una persona perché non vuole rinnovare? ma che senso ha? tu hai firmato per 5 anni e io mi devo aspettare prestazioni lavorative per 5 anni, se verso la fine fai il pigro perche non te ne frega niente posso capire la punizione, ma che si pensi che il rinnovo sia un dovere per la squadra no

io un altro campo lavorativo dove un lavoratore viene costretto a rinnovare il contratto altrimenti lo lasciano a casa non lo conosco

tra l altro esiste anche un obbligo del datore di far lavorare un dipendente sotto contratto, ovvio che non c é obbligo di vederlo in campo la domenica, ma non potresti fargli sospendere gli allenamenti, quindi lo devi tenere in squadra, farlo allenare, probabilmente pure creare delle situazioni strane tra i giocatori, per una questione puramente di principio

sinceramente la si puo pensare bene o male, ma prima di tutto non mi pare che i giocatori che vanno in tribuna poi si sentono puniti e firmano, o che gli altri se ne freghino niente, e non mi pare neanche economicamente, e neanche sportivamente, un vantaggio mantenere un giocatore che prende i milioni in tribuna

io se fossi un giocatore che prende 6 milioni, e mi mettono in tribuna, non mi viene proprio voglia di firmare, me ne andrei il prima possibile, e se fossi un giocatore che vede il proprio compagno messo in tribuna, la stessa cosa, ci penserei due volte nel rimanere in una squadra che ti vuole forzare in tutti i modi a firmare

l attaccamento alla maglia, la voglia di essere una bandiera, non é una cosa che puoi imporre con le punizioni, se a un giocatore non gliene frega niente di rimanere, non c é punizione che funzioni

Il giocatore che rifiuta di parlarne tipo Dollarumma o calha va bene?
Aspetta di arrivare a zero per poi sparare cifre assurde.
Lo può fare? Si.

E le società possono decidere chi mandare in campo.

Quando una squadra di basso livello retrocede a 5 partite della fine e non fa più giocare i giocatori che le big hanno prestato per fare giocare i suoi giocatori e provare a metterne un paio sotto i riflettori nessuno dice nulla...
La squadra giustamente ha deciso che non vale più la pena insistere su un giocatore che non e suo... Perché la cosa non porta soldi. E fa giocare giocatori suoi per innalzarne il valore.

Beh in questo caso e esattamente la stessa cosa.
Kessie se si rifiuta di firmare e come se lo avessimo in prestito : paghiamo l'ingaggio e lo abbiamo a disposizione ma non e più nostro...
Ed è un nostro diritto decidere chi va in campo.
Non c'è scritto da nessuna parte che Kessie deve avere un posto da titolare garantito.
Ovviamente quando si parlava di tribuna era per fare capire il messaggio.
Io lo metterei in panchina per non dare nessuna possibilità al giocatore di andare in tribunale.

Perché quello che dici e incredibile...
Lo paghiamo. Per averlo a disposizione. Non per farlo obbligatoriamente giocare. Si può allenare con la squadra. Ha tutto il materiale e lo staff a disposizione.
Di più non può pretendere.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Djici;2364720 ha scritto:
Perché quello che dici e incredibile...
Lo paghiamo. Per averlo a disposizione. Non per farlo obbligatoriamente giocare. Si può allenare con la squadra. Ha tutto il materiale e lo staff a disposizione.
Di più non può pretendere.

io penso che non hai letto bene, io ho detto specificatamente che non c'é obbligo di farlo andare in campo la domenica, non ho mai detto che deve avere un posto garantito

ma se loro non vogliono rinnovare, e tu li fai stare in tribuna i migliori che hai per principio, allora ti stai facendo solo del male, tanto loro lo stesso non rinnovano e tu perdi pure i giocatori importanti

la decisione é, faccio stare in tribuna il migliore portiere che ho e magari ci prendo anche dei gol, e lui comunque non rinnova, oppure lo faccio giocare fino a quando ha contratto sfrutto il potenziale della squadra che ho per fare le partite al meglio, e comunque non rinnova

mettevi donnarumma in tribuna e lui rinnovava? oppure rinnovava hakan perche vedeva lui in tribuna? io a questa eventualita non ci credo, quindi meglio a sto punto che li ho e li uso
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
nybreath;2364842 ha scritto:
io penso che non hai letto bene, io ho detto specificatamente che non c'é obbligo di farlo andare in campo la domenica, non ho mai detto che deve avere un posto garantito

ma se loro non vogliono rinnovare, e tu li fai stare in tribuna i migliori che hai per principio, allora ti stai facendo solo del male, tanto loro lo stesso non rinnovano e tu perdi pure i giocatori importanti

la decisione é, faccio stare in tribuna il migliore portiere che ho e magari ci prendo anche dei gol, e lui comunque non rinnova, oppure lo faccio giocare fino a quando ha contratto sfrutto il potenziale della squadra che ho per fare le partite al meglio, e comunque non rinnova

mettevi donnarumma in tribuna e lui rinnovava? oppure rinnovava hakan perche vedeva lui in tribuna? io a questa eventualita non ci credo, quindi meglio a sto punto che li ho e li uso

Per me assolutamente no.
Sai com'era contento Donnarumma di farsi 2 anni di panchina e di non andare a l'europeo?
L'obiettivo non è per forza di farlo firmare.
Ma di non perdere un giocatore a zero. Magari accetta una proposta buona sia per noi che per lui... Non e che lo mandiamo in una squadra uzbeka con il giocatore che va a prendere 7.000 €.
2 anni di tribuna non avrebbe accettato di farli.
Sopratutto a quell'età.
Se avesse 32 anni era ovviamente diverso.
Ma a 20 anni devi giocare.

E così, avendo dimostrato cosa puoi fare se le cose non vanno nel verso giusto ci pensano meglio tutti gli altri.

Kessie o rinnova ora e prende bei mln continuando a giocare in una squadra dove sta bene o lo vogliamo vendere probabilmente in UK o al PSG o al Real...

Non mi sembra una brutta situazione.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,796
nybreath;2364656 ha scritto:
questo discorso della tribuna é proprio surreale

punire una persona perché non vuole rinnovare? ma che senso ha? tu hai firmato per 5 anni e io mi devo aspettare prestazioni lavorative per 5 anni, se verso la fine fai il pigro perche non te ne frega niente posso capire la punizione, ma che si pensi che il rinnovo sia un dovere per la squadra no

io un altro campo lavorativo dove un lavoratore viene costretto a rinnovare il contratto altrimenti lo lasciano a casa non lo conosco

tra l altro esiste anche un obbligo del datore di far lavorare un dipendente sotto contratto, ovvio che non c é obbligo di vederlo in campo la domenica, ma non potresti fargli sospendere gli allenamenti, quindi lo devi tenere in squadra, farlo allenare, probabilmente pure creare delle situazioni strane tra i giocatori, per una questione puramente di principio

sinceramente la si puo pensare bene o male, ma prima di tutto non mi pare che i giocatori che vanno in tribuna poi si sentono puniti e firmano, o che gli altri se ne freghino niente, e non mi pare neanche economicamente, e neanche sportivamente, un vantaggio mantenere un giocatore che prende i milioni in tribuna

io se fossi un giocatore che prende 6 milioni, e mi mettono in tribuna, non mi viene proprio voglia di firmare, me ne andrei il prima possibile, e se fossi un giocatore che vede il proprio compagno messo in tribuna, la stessa cosa, ci penserei due volte nel rimanere in una squadra che ti vuole forzare in tutti i modi a firmare

l attaccamento alla maglia, la voglia di essere una bandiera, non é una cosa che puoi imporre con le punizioni, se a un giocatore non gliene frega niente di rimanere, non c é punizione che funzioni
L'obiettivo di non farlo giocare sarebbe stato quello di spingerlo a una cessione a breve. Vuoi andare via? Bene, ci porti un'offerta congrua di un club prima della scadenza del contratto, permettendo alla squadra che ti paga di non avere un danno dalla tua partenza. La scorrettezza di Donnarumma sta nel fatto di aver mandato in giro il suo procuratore per altri club chiedendo ingaggi superiori a quello che il Milan offriva e poi ricattando il club che aveva creduto in lui. Ripeto: si può andare via, ma c'è modo e modo. Shevchenko e Kakà si sono beccati insulti quando sono partiti (soprattutto il primo), ma dalle loro cessioni il Milan ha incassato 110 milioni di euro complessivi. Non sono andati a scadenza ricattando il club. Il Milan ha avuto un danno ingente da questa storia, con i 50-60 milioni derivanti dalla vendita di Donnarumma avremmo potuto fare calciomercato, magari avere il denaro per ingaggiare Vlahovic. Non può arrivare il grassone e affermare che il proprietario del cartellino del giocatore è lui.
 
Alto
head>