Juve: 22 maggio nuova sentenza. E la UEFA...

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,807
Reaction score
1,640
si sta trasformando la serie A come la F1, ovvero un circo con penalizzazioni messe poi tolte e poi forse rimesse.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,774
Reaction score
5,601
Repubblica conferma tutte le news già riportate ieri e aggiunge: ora è tutto da rifare. La Juve prende il -15 e torna terza. Il Collegio ha 30 giorni per scrivere le motivazioni, ma ne impiegherà la metà. Dopo altri 15 giorni, la Corte d’appello federale determinerà la nuova sanzione. La decisione finale (ma appellabile, ancora al Collegio di garanzia) potrebbe quindi arrivare intorno al 22 maggio. Senza contare che sulla Juve pende il procedimento all’Uefa, che potrebbe decidere sul futuro nelle coppe della Juventus, a prescindere da come chiuderà questo campionato.

E che la sanzione possa essere riapplicata lo conferma la condanna dell'establishment della Juve che fu: Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene. "Ci hanno sacrificato, è una sentenza politica" dice uno dei condannati sempre a Repubblica ai quali resta la via del TAR ma solo per un risarcimento danni.
La Juve è come quelle banche grosse che rubano i soldi alla gente, si pagano bonus milionari e prendono soldi dallo stato perchè "too big to fail".
Non saranno mai radiati..
I pesci piccoli tipo Chievo possono fallire invece.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
È pacifico che sia una sentenza politica. Confermata la condanna ai dirigenti per aver commesso un illecito ma non per la società che ha goduto dell'illecito. Da ridere.
Mi sa che non hai capito...è confermata anche la condanna della società che risponde per responsabilità diretta! devono solo rimotivare le richieste di condanna degli altri dirigenti e vedere, nel caso qualcuno prenda una condanna inferiore, se possa comportare una riduzione di pena per la società.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Mi dicevano ci fossero solo due opzioni possibili :
Conferma di tutto, 15 punti compresi
Annullamento di tutto
Insomma, una riduzione dei punti di penalità era ritenuta impossibile.
Ecco qua
Ma assolutamente no. Il terzo grado può sempre rimandare al secondo se ritiene la sentenza giusta ma non ben motivata.
 
Alto
head>