Jardim, cosa ne pensate?

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Sono girate molte voci su un possibile approdo al Milan del tecnico francese Leonardo Jardim, ex allenatore del Monaco, vincitore della Ligue 1 e semifinalista di Champions League con la squadra del Principato. Vi piacerebbe? Io lo prenderei domani, allenatore giovane, potenziale Top Coach alla Klopp, con esperienza internazionale, fa giocare benissimo le sue squadre e fa sembrare fenomeni anche giocatori che non lo sono. Con i giovani ci sa fare eccome, e noi siamo una squadra giovane. A me piacerebbe tantissimo, a voi?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,276
Reaction score
26,052
Sono girate molte voci su un possibile approdo al Milan del tecnico francese Leonardo Jardim, ex allenatore del Monaco, vincitore della Ligue 1 e semifinalista di Champions League con la squadra del Principato. Vi piacerebbe? Io lo prenderei domani, allenatore giovane, potenziale Top Coach alla Klopp, con esperienza internazionale, fa giocare benissimo le sue squadre e fa sembrare fenomeni anche giocatori che non lo sono. Con i giovani ci sa fare eccome, e noi siamo una squadra giovane. A me piacerebbe tantissimo, a voi?

A questo punto,scommessa per scommessa, mi tengo gattuso che almeno ha un grande passato da giocatore.
Jardim è straniero, a calcio non ci ha mai giocato e ha fatto bene giusto in francia che in confronto alla nostra serie A è un campionato aziendale.
Se dovessi prendere una scelta coraggiosa mi butterei su de zerbi ma queste scommesse riescono solo con una società forte e noi ancora oggi non lo siamo.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
In italia gli stranieri floppano sempre purtroppo, ma è anche vero che il nostro torneo ha bisogno di imparare dall'estero, diversamente da quanto accadeva anni fa.

Comunque al posto di Gattuso prenderei chiunque oggi.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
comunque oh...non se ne parla più e anche io non ci credo più ma in teoria ci sarebbe sempre Conte per giugno….
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Sono girate molte voci su un possibile approdo al Milan del tecnico francese Leonardo Jardim, ex allenatore del Monaco, vincitore della Ligue 1 e semifinalista di Champions League con la squadra del Principato. Vi piacerebbe? Io lo prenderei domani, allenatore giovane, potenziale Top Coach alla Klopp, con esperienza internazionale, fa giocare benissimo le sue squadre e fa sembrare fenomeni anche giocatori che non lo sono. Con i giovani ci sa fare eccome, e noi siamo una squadra giovane. A me piacerebbe tantissimo, a voi?

Pare essere bravo, però ci sono due grandi incognite su di lui, per come la vedo io. La prima, per un allenatore straniero la prima esperienza in Italia non è quasi mai semplice (ovviamente non è certo la regola, alcuni fecero benissimo da subito). La seconda è la fama che si porta dietro di personaggio "polemico", di fatto se non erro più di una volta finì a discutere con i dirigenti della propria squadra, lasciando il lavoro o venendo esonerato.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
comunque oh...non se ne parla più e anche io non ci credo più ma in teoria ci sarebbe sempre Conte per giugno….

Piuttosto promuovo Montolivo nuovo tecnico.
Conte è forse l'ultimo tecnico al mondo che prenderei.

Jardim non sarebbe la mia prima scelta, ma è nella mia rosa di papabili.
Preferirei Sarri, Gasperini, Giampaolo o Sousa, ma Jardel non mi dispiacerebbe.

Comunque sostegno a Gattuso finchè sarà il nostro tecnico, merita sostegno fino in fondo per le condizioni in cui sta facendo un lavoro tutto sommato positivo.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
Io penso che l'unico allenatore in grado di cambiare le carte in tavola sia Guardiola. O lui, o si continua a vivacchiare con Gattuso.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Difficilmente dico si ad un tecnico straniero...a meno che non sia un grandissimo tecnico acclamato.

Dei fattibili, ammesso voglia allontanarsi dalla famiglia, vorrei Rafa Benitez.
 
Alto
head>