Italvolley campione del mondo! Polonia battuta 3-1-

Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Giornata stupenda per lo sport italiano. Ogni volta che vedo l'italvolley, l'italbasket, la nazionale di nuoto.. mi viene sempre da tifare come un dannato. Solo le partite di calcio della nazionale ormai non mi fanno nè caldo nè freddo. Poi magari sono solo io a viverla così
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,758
Reaction score
1,432
Prima nazione al mondo ad arrivare a 4 mondiali giusto?
Polonia a 3, Brasile pure, siamo il top.
Europeo e ora mondiale, stupendo, serata magnifica, adesso me la tiro giù da raiplay e finisco di vedere dal secondo set in poi (avevo staccato dopo il primo vinto dalla Polonia per vedere la gobba).
Grande Fefè.
No, prima è l'Unione Sovietica con 6 mondiali
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
547
Reaction score
465
Eh ma se vinci europeo e poi mondiale stai cominciando una generazione molto molto simile....
Ciò che dobbiamo puntare ora è l'oro olimpico tra 2 anni e questa nazionale ha una media di 24 anni, il futuro è suo.
Speriamo, la finale con l'Olanda ad Atlanta è una delle mie più grandi delusioni sportive, appena dopo usa 94 credo.

Questa squadra è fortissima, si capiva già dall'Europeo. Ed è fortissima, oltre che per individualità di livello superiore, perché è anzitutto una squadra.

Hanno iniziato a vincere il mondiale quando è restato a casa lo zar, fortissimo per carità, ma che col contesto non c'entrava nulla.

Ho letto analogie con la squadra di velasco, non siamo a quei livelli di talento credo inarrivabili, ma per altri aspetti la similitudine non è campata in aria
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
L'Italvolley torna sul tetto del mondo! I ragazzi guidati da De Giorgi hanno battuto per 3-1 la Polonia. L'Italia torna a conquistare il mondiale di pallavolo dopo ben 24 anni e dopo la generazione di fenomeni degli anni '90.
Italvolley sono quindi i maschietti? :LOL:

daiiii
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,303
Reaction score
1,411
Ricordo benissimo la finale contro Cuba nel 1990. La vidi con mio padre ed esultai come un matto, con una telecronaca spaziale di jacopo Volpi. Era l'inizio delle Generazione dei Fenomeni. Ricordando quella partita ieri sera mi sono commosso. L'italia della pallavolo è rinata.
 
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,204
Reaction score
5,495
Grandissimi! Pensavo non saremmo mai più arrivati ai livelli dei Giani, Lucchetta, Bracci, Gardini etc etc etc

Questi ragazzi probabilmente non sono come quei fenomeni ma sono stati fantastici
Io pensavo che dopo l'addio di Zaytsev e Guantorena avremmo avuto un grandissimo ridimensionamento e, invece....

Mondiale strameritatissimo e finale dominata. Bravi!
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,844
Reaction score
790
L'ho guardata tutta, incredibile!
Ps. la prima pagina della gazzetta indecente, vittoria ItalBasket pagine 46, vittoria del Volley pagina 50, Ilary e Totti pagina 30.
Un mondiale che non vincevamo dal 24 anni.

Che tristezza.
 
Alto
head>