Ira De Laurentiis. Gattuso a rischio. Si gioca tutto in due partite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
be hai sempre dato tutta la colpa del fallimento tattico a baka (al suo impiego più che a lui). però il napoli ha perso parecchie partite anche senza di lui o vinto partite con lui. numeri alla mano baka non mi pare una grossa discriminante, anzi.
ora scrivi che lo mette in panchina ma i buoi sono scappati.
mi sembra di leggere lo stesso discorso di diaz contro l'atalanta che andava titolare, si è fatto 51 minuti di 2o tempo facendo ridere ma "ormai era troppo tardi". partita che da 1-0 è andata velocemente sul 3-0.
con queste "scuse" non ne usciamo mai.
fosse solo baka il problema tattico di gattuso. fosse solo per lui che i giocatori han perso fiducia... che fiducia vuoi che abbiano dei professionisti navigati in uno così? solo qui dentro, assuefatti dai complimenti dei giornali, c'era gente che pensava che gattuso potesse essere un allenatore. fino ad ora sono stati una barzelletta. e non sembrano migliorare per fortuna.
l'unico problema è che cambieranno allenatore giusto giusto per fermare noi.

Mi par di capire che le mie perplessità storiche su Bakayoko sono superate di gran lunga dal tuo odio per Gattuso :asd:

Ti fomenti per nulla, perché diciamo la stessa cosa sull'argomento ed uno è concatenato con l'altro, per altro sistemico e ben al di là dei singoli risultati (ho solo detto che la migliore partita del Napoli è stata quella con la Roma vinta 4-0, l'unica giocata col 433; se vuoi ritiro tutto e così evitiamo che mi tiri fuori che Bakayoko ha segnato con l'Udinese).

Rino è la mente di un'idea tattica che è fallita, Bakayoko è lo strumento, il braccio armato definitivo per mettere in pratica quell'idea tattica fallita. Tutto qui, quindi è la stessa conclusione tua.

Più chiaro di così nel mettere nel mirino anche il 4231 di Gattuso, il 3 ottobre giorno dell'ufficialità di Bakayoko, non so come potessi essere:

Pensare che a me sembra un doppio vantaggio per noi: pericolo scampato da una parte, indebolimento di un'avversaria diretta dall'altra. :p

E la cosa curiosa è che nei prossimi mesi ci sarà la solita esaltazione per le disarcionate di Baka ed il suo "impatto fisico nella serie A", ovvero gli stessi motivi per cui per me è inadeguato non avendo altro da offrire e costringendo la squadra a rinunciare a giocare più propositivo.

Davo per sottinteso il Napoli come squadra superiore a noi insieme a Juve, Inter ed Atalanta, ed ero un po' rassegnato per il quarto posto.
Ora con la svolta verso il 4231 di Gattuso ho qualche speranza in più.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
L'idea nasce in testa a Gattuso già nelle ultimissime giornate dello scorso campionato, di fatto già in piena estate e pieno mercato, con tanto di precise conferme sulla ricerca di un calcio più verticale.

Ma poi le prime indicazioni di agosto sembrano riconfermare il 433 che tanto bene aveva fatto per esempio nel percorso alla vittoria in Coppa Italia, fin quando appunto l'inserimento capolavoro su Bakayoko, oltre a portarci via lo spauracchio, istituzionalizza quella virata definitiva, con alla prima o seconda giornata già il centrocampo a due Zielinski-Ruiz ed i 4 offensivi davanti.

Concordo poi assolutamente con la tua conclusione, e rose alla mano per me è incredibile che Pioli con un gruppo di scaldapizzette e quarantenne leader sia a +9 da quei nomi, tutti ora inflazionati.
La rosa è qualitativa e ampia ma hanno un paio di buchi mica da poco.

Tra il quarantenne e Petagna mi tengo tutta la vita il primo. Devono sperare che Osimhen recuperando la condizione si riveli un attaccante di livello (al momento difficile giudicarlo, non si è quasi mai visto). Se rimangono con Pignatone, o con questo Mertens bollito a fine carriera, diventa molto difficile per loro recuperare.

Inoltre per me hanno dei terzini imbarazzanti, specie a sinistra.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
La rosa è qualitativa e ampia ma hanno un paio di buchi mica da poco.

Tra il quarantenne e Petagna mi tengo tutta la vita il primo. Devono sperare che Osimhen recuperando la condizione si riveli un attaccante di livello (al momento difficile giudicarlo, non si è quasi mai visto). Se rimangono con Pignatone, o con questo Mertens bollito a fine carriera, diventa molto difficile per loro recuperare.

Inoltre per me hanno dei terzini imbarazzanti, specie a sinistra.

Indubbiamente.

Per altro i problemi fisici di Osimhen, per come era pensata la squadra e per l'investimento che hanno fatto, comunque rappresentano un piccolo alibi da tenere in conto nel giudizio.

Poi non so letteralmente in che abisso sia sprofondato Ghoulam, che prima dell'infortunio era tra i migliori terzini sinistri del campionato, ma sono ormai quasi 3 anni che non si è più minimamente ripreso.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
Beh l'inter gioca grosso modo come mazzarri.

Gattuso però non volendo ha offerto un assist clamoroso al suo possibile sostituto : contro l'atalanta in coppa ha schierato la difesa a 3.

Il modulo è comune, però tra Conte e Mazzarri ci sono diversi gradini. Poi onestamente non credo che per l'inter faccia tanto la differenza il modulo. Hanno una rosa competitiva, penso che altri allenatori importanti otterrebbero risultati simili, se non migliori, con altri moduli.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
GDS: ira De Laurentiis dopo il KO del Napoli contro il Genoa. Gattuso a rischio esonero. Il tecnico si gioca tutto tra mercoledì, contro l'Atalanta, e sabato contro la Juventus.

Il sostituto a tempo potrebbe essere Mazzarri.
Chissà perché non mi stupisco...sto ancora ragionando se esistano 3 allenatori più incompetenti e scarsi di Gattuso in Serie A
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>