Intera famiglia No Vax sterminata dal Covid. Si salva solo un figlio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Però non mi pare che ci siano forzature nell'assumere tachipirina o politiche e pressioni per spingerti ad assumerla. Quella è una libera scelta. Se io ho paura dei possibili effetti collaterali non la assumo. Io non sono contro il vaccino: chi vuole, messo in maniera seria e trasparente al corrente degli eventuali effetti collaterali, lo può fare. Se ha più paura della malattia e ritiene possa proteggerlo fa bene a farlo. A me, al momento, fan paura entrambe le cose.
Esistono già vaccini obbligatori, non vedo la novità francamente.
A breve i vaccini otterranno l'approvazione standard dalle agenzie di controllo e saranno "full approved" come un qualsiasi altro farmaco o vaccino, quindi non ci sarà alcuna differenza con altri vaccini già obbligatori.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Quindi ci mettiamo tutti e 60 milioni di abitanti a urinare e defecare per strada, buttare la monnezza nelle piazze, fare la doccia nelle fontane pubbliche, sfasciare le panchine e wc pubblici ecc perché c'è qualcuno lo fa?
Sì, ha senso...
Ma cosa c'entrano questi eccessi da animali primitivi.

L'amico voleva solo osservare, giustamente, che in occasione di questa pandemia siamo diventati tutti rigidi cittadini rispettosi della comunità, in modo totalmente ipocrita. Il dovere civico viene preso in modo strumentale per far passare l'ideologia di accettazione del vaccino e delle misure imposte dal governo.

Il dovere civico è ben altro, e tratta del comportamento da tenere sia all'interno che all'esterno di una comunità. E' perfettamente inutile dare l'idea di "senso civico", quando poi perdi una giornata di tempo in minchiate burocratiche a causa di funzionari svogliati ed incompetenti, oppure perchè il tizio parcheggia male l'autovettura e tu giri a vuoto in un parcheggio.

Inoltre, tacciamo sul dovere civico esteso a tutta la Terra. E' perfettamente inutile, ed anzi sadomasochistico, costringersi a rinunciare a qualche piacere della vita, come i cibi, quando poi ci sono miliardi di esseri che vivono alla bell'è'meglio e radono al suolo le risorse del pianeta. Guarda caso agli ultimi vertici mondiali i soliti stati canaglia manco mandano le delegazioni, tanto per far capire quanto gliene frega.

Ha molto più senso civico evitare di fare un acquisto da Ammazzone mentre te ne stai stravaccato sul divano, e invece recarsi in qualche negozio. Aiuti i tuoi concittadini e la nostra economia, che a sua volta aiuta noi, invece di ingrassare il potentato mondialista.

Il dovere civico è una cosa che va coordinata a livello mondiale, e con la forza, se necessario. Non usate la forza solo per far vaccinare il vostro vicino di casa, è solo puro e semplice egoismo condito dalla paura di rimetterci la vostra pellaccia schifosa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Però non mi pare che ci siano forzature nell'assumere tachipirina o politiche e pressioni per spingerti ad assumerla. Quella è una libera scelta. Se io ho paura dei possibili effetti collaterali non la assumo. Io non sono contro il vaccino: chi vuole, messo in maniera seria e trasparente al corrente degli eventuali effetti collaterali, lo può fare. Se ha più paura della malattia e ritiene possa proteggerlo fa bene a farlo. A me, al momento, fan paura entrambe le cose.
E ritorniamo alla questione principale.
Il rapporto tuo con la Tachipirina è una questione meramente personale in quanto coinvolge solo te.
La questione cittadino-vaccino invece coinvolge anche glia latri nelle proprie scelta:

Con il vaccino hai minori possibilità di occupare posti in Ospedale, in terapia intensiva e al cimitero.
Con il vaccino ti contagi meno
Con il vaccino anche se ti contagi sei meno contagioso

quindi di conseguenza, mandi meno il prossimo in Ospedale, in Terapia Intensiva e all'obitorio, anche coloro che il Vaccino lo hanno fatto, ma ricadono nella piccola percentuale su cui la copertura non è efficace.

Quindi la questione cittadino-vaccino, non è una questione individuale, diventa una questione collettiva e la collettività deve prendere le decisioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>