Inter: pronto Chivu. Inzaghi al limite.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
se vuoi paragonare gli allenatori devi paragonare la rosa, non i costi.
possibile che non ci può mai essere un discorso obiettivo senza sfociare in preferenze da asilo??

se paragoni la rosa al rendimento guardi l'allenatore
se paragoni la rosa ai costi guardi il dirigente

se tu fai come ti fa comodo per esaltare i nostri sempre e comunque sbagli.


stiamoi parlando di allenatori? bene.
dici sempre che la rosa dell'inter ha problemi e che la nostra è meglio. ok. son d'accordo anche io.
allora cosa critichi inzaghi scusa?? lo puoi criticare se per te con un altro allenatore la rosa rendesse meglio.
ma se fosse così avremmo davanti una rosa più scarsa della nostra con un allenatore più scarso del nostro (pioli per definizione è il top).
questa è logica.

per me l'inter ha una rosa pessima, inzaghi è un mediocre ma non so quanti avrebbero fatto molto meglio, parlando di questi 2 anni, con la cianfrusaglia che si ritrovano.
Le preferenze da asilo saranno le tue casomai.
Quello che dici in grassetto è una opinione tua, rispettabile, ma tua.

La motivazione che ti ho dato io è oggettiva. Ed è il semplice motivo per cui al Milan se la stagione va male e si lotta per il quarto posto la situazione è accettabile (per la dirigenza, non per i tifosi), mentre all'Inter no.

Comunque seguendo il tuo discorso, allora la nostra dirigenza è molto meglio della loro, Maldini è piu bravo di Marotta, altrimenti non c'è verso. Qualcosa meglio di loro evidentemente facciamo se spendendo quasi la metà lottiamo per i medesimi risultati :D

Detto questo, diversi commenti fa ho già detto quello che penso: esonerare adesso Inzaghi per Chivu sarebbe demenziale. All'Inda a fine anno devono fare tabula rasa e cambiare registro oltre che mentalità, ma ora devono tirare dritto.
 
Ultima modifica:

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Detto questo, diversi commenti fa ho già detto quello che penso: esonerare adesso Inzaghi per Chivu sarebbe demenziale. All'Inda a fine anno devono fare tabula rasa e cambiare registro oltre che mentalità, ma ora devono tirare dritto.
Con quali risorse, non puoi fare tabula rasa quando devi tagliare i costi, perché quel MI non ha senso e quel MI lì definisce una stagione pessima, il fallimento di Inzaghino è terribile per un motivo ben preciso, lo cambieranno e non avranno la possibilità di trovare niente di meglio di un motivatore, probabilmente ex nerazzurro che solitamente fa danni assurdi perché l'Inter non ha bisogno di interisti ma di un Conte, di uno capace di essere animale, solo che allenatori del genere fuori portata li hai già avuti, hai caricato la società di debiti e oggi, per uscirne, hai ancora bisogno di caricare il rosso, di spendere un bordello per un top?
Allora così è facilissimo, lo sanno fare tutti, anche perché non sembra mai normale, secondo loro, tagliare e partire da un progetto "provinciale" ma sensato, l'unico che permetterebbe un certo contenimento dei costi sul medio-lungo periodo.
Loro sono innamorati dei guadagni da Champs, sono innamorati di una situazione buona in cui son sempre in lotta per qualcosa.. ma non so se riusciranno a fare un passettino indietro per rimanere sempre lì con le altre, più strutturate e con una mentalità assolutamente diversa, per rimanere competitivi comunque con quel rosso, con quella situazione finanziaria che presto andrà a spazzare via ogni minima speranza, ogni minimo progetto ambizioso, obbligandoli di fatto ad una stagione stile Giannino 2018 e 2019; può aiutarli una cosa, la distruzione della gobba, per loro sarà importante toglierseli anche se pure quelli là non hanno MAI accettato l'idea di volare più bassi, contendendo i costi, sono di fatto società che hanno una mentalità vecchiotta in cui puoi fare tutto il debito che vuoi tanto poi rientri con le plusvalenze, sintomo di una problematica che parte dall'impossibilità di costruire con i giovani e non con la cessione degli stessi per andare sul P0 che quarto ti ci arriva... la Juve si è messa a puntare sui giovani nell'anno in cui verrà spazzata via, imbarazzante (anche se i giovani sono solo vetrina, il grosso dei big li hanno strapagati, TUTTI e ci sono ancora dentro), l'Inter se punta sui giovani in maniera importante sa che probabilmente finisce malissimo, non sanno fare altro rispetto a quanto già hanno fatto, cioè squadre con MI elevato, competitive per la A e capaci di arrivare sempre tra le 4, bisogna vedere se riusciranno a resistere ad una possibile mazzata che secondo me sarebbe giusta e vitale perché di fatto li costringerebbe a tagliare in maniera definitiva i ponti con la vecchia Inter, quella che vuole vincere lo scudo ogni anno ed essere all'altezza delle altre, pur con una situazione finanziaria disastrosa e non recuperabile come è successo a noi che se fossimo andati in Champs nel 2018 probabilmente oggi saremmo messi malissimo, MALISSIMO, con rossi assurdi causati da investimenti fuori controllo proprio in quell'anno in cui è subentrato ufficialmente Elliott.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Le preferenze da asilo saranno le tue casomai.
Quello che dici in grassetto è una opinione tua, rispettabile, ma tua.

La motivazione che ti ho dato io è oggettiva. Ed è il semplice motivo per cui al Milan se la stagione va male e si lotta per il quarto posto la situazione è accettabile (per la dirigenza, non per i tifosi), mentre all'Inter no.

Comunque seguendo il tuo discorso, allora la nostra dirigenza è molto meglio della loro, Maldini è piu bravo di Marotta, altrimenti non c'è verso. Qualcosa meglio di loro evidentemente facciamo se spendendo quasi la metà lottiamo per i medesimi risultati :D

Detto questo, diversi commenti fa ho già detto quello che penso: esonerare adesso Inzaghi per Chivu sarebbe demenziale. All'Inda a fine anno devono fare tabula rasa e cambiare registro oltre che mentalità, ma ora devono tirare dritto.
si certo è una mia opinione, c'ho messo davanti anche "per me". io non lo so se con un altro farebbero meglio se tralasci i soliti top manager. però bisogna riconoscergli che lavora in una situazione difficile.

tu mi hai portato una motivazione oggettiva che non c'entra niente, anche il prosciutto è più buono della melma ed è oggettivo.
inzaghi sta allenando una rosa che vale quasi il doppio di quella del milan? non mi pare.
tu li conosci meglio di me i problemi dell'inter e tu come io non scambieremmo mai le 2 rose.
però fino ad ora i risultati secchi sono equiparabili. per questo mi chiedo perchè il loro è in discussione ed il nostro no.
mi sembra lecito chiederselo. non è che sto dicendo che limone è meglio del nostro.

su maldini e marotta hai perfettamente ragione, il mio discorso arriva a dire questo. ma marotta sta operando in una situazione normale? se fosse così maldini sarebbe molto meglio di marotta (cosa che tra l'altro ho sentito dire centinaia di volte qui dentro).
l'inter è in una sitazione disperata e marotta sta gestendo comunque da cani se l'obiettivo è a lungo termine, te l'ho detto anche in occasione del rinnovo della turca no?
ma la dentro non so cosa abbiano in testa per il futuro.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
pari in campionato, pari in CL, loro han vinto la supercoppa e sono ancora in coppa italia.

inzaghi esonerato e pioli saldissimo..... bah.
Ragazzi,fatevene una ragione, Pioli rimane fino a fine stagione,sono il primo a criticarlo, ma ormai chi viene ad allenare che manca un mese di stagione?? Inzaghi idem,rimane all inter.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
si certo è una mia opinione, c'ho messo davanti anche "per me". io non lo so se con un altro farebbero meglio se tralasci i soliti top manager. però bisogna riconoscergli che lavora in una situazione difficile.

tu mi hai portato una motivazione oggettiva che non c'entra niente, anche il prosciutto è più buono della melma ed è oggettivo.
inzaghi sta allenando una rosa che vale quasi il doppio di quella del milan? non mi pare.
tu li conosci meglio di me i problemi dell'inter e tu come io non scambieremmo mai le 2 rose.
però fino ad ora i risultati secchi sono equiparabili. per questo mi chiedo perchè il loro è in discussione ed il nostro no.
mi sembra lecito chiederselo. non è che sto dicendo che limone è meglio del nostro.

su maldini e marotta hai perfettamente ragione, il mio discorso arriva a dire questo. ma marotta sta operando in una situazione normale? se fosse così maldini sarebbe molto meglio di marotta (cosa che tra l'altro ho sentito dire centinaia di volte qui dentro).
l'inter è in una sitazione disperata e marotta sta gestendo comunque da cani se l'obiettivo è a lungo termine, te l'ho detto anche in occasione del rinnovo della turca no?
ma la dentro non so cosa abbiano in testa per il futuro.
Si di base siamo d'accordo credo.
Io la penso in questo modo: da noi le cose sono sotto critiche costanti in questa stagione (anche da parte di Pioli stesso), nessuno è soddisfatto, ma alla luce della cura dimagrante dei costi che è stata fatta c'è anche equilibrio e visione per il futuro. Una stagione andata male (finora), ma un progetto che si basa su una politica di costi ben precisa e se non altro solido sul piano finanziario (che a tanti tifosi, giustamente, non piace).

Da loro invece si è puntato al breve termine, con operazioni come l'armeno Acerbi e Lukaku che guardano all'oggi, con costi stellari (secondo monte ingaggi della serie A), quindi sono tutti sotto accusa, non c'è verso, e il primo di tutti è l'allenatore (per me, come sai, non è mai il principale colpevole ma nel calcio funziona cosi).

Quindi io dico che da un lato chiedersi di noi ci sta, ma il motivo per cui Inzaghi è già in bilico mentre Pioli no, a parità quasi di risultati finora in stagione, è appunto la differenza abissale dei costi della rosa, che nel loro caso non possono giustificare di essere in corsa per il quarto posto.

Mentre da noi vedo un percorso logico (seppure tra tanti ostacoli, alti e bassi, difficoltà) da loro vedo il nulla. E' impossibile che all'Inda nessuno paghi (pure se lo spero).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si di base siamo d'accordo credo.
Io la penso in questo modo: da noi le cose sono sotto critiche costanti in questa stagione (anche da parte di Pioli stesso), nessuno è soddisfatto, ma alla luce della cura dimagrante dei costi che è stata fatta c'è anche equilibrio e visione per il futuro. Una stagione andata male (finora), ma un progetto che si basa su una politica di costi ben precisa e se non altro solido sul piano finanziario (che a tanti tifosi, giustamente, non piace).

Da loro invece si è puntato al breve termine, con operazioni come l'armeno Acerbi e Lukaku che guardano all'oggi, con costi stellari (secondo monte ingaggi della serie A), quindi sono tutti sotto accusa, non c'è verso, e il primo di tutti è l'allenatore (per me, come sai, non è mai il principale colpevole ma nel calcio funziona cosi).

Quindi io dico che da un lato chiedersi di noi ci sta, ma il motivo per cui Inzaghi è già in bilico mentre Pioli no, a parità quasi di risultati finora in stagione, è appunto la differenza abissale dei costi della rosa, che nel loro caso non possono giustificare di essere in corsa per il quarto posto.

Mentre da noi vedo un percorso logico (seppure tra tanti ostacoli, alti e bassi, difficoltà) da loro vedo il nulla. E' impossibile che all'Inda nessuno paghi (pure se lo spero).
all'inter non è necessario che paghi qualcuno, sono in una strada senza uscita. veramente è impossibile che si risollevino a breve tra debiti e costi della rosa. io non so neanche come facciano ad avere 50 punti o come lo scorso anno ne abbian fatti 80.
per questo ho un po' di dubbi a criticare inzaghi.
chi vendono questa estate per ripianare? barella o lautaro sono gli unici rimasti di decenti. in questo marotta è forte vedrai quanto tira su, ma sono disperati.

da noi è il contrario, l'ambiente è ideale. io non mi arrabbio se spendono poco, è quello che ci possiam permettere.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,766
Reaction score
850
Come riportato dalla GDS e da TS in edicola, Simone Inzaghi è al limite. Per il futuro del tecnico saranno decisive le prossime tre partite. In caso di fallimento, è pronta la soluzione interna che porta a Chivu. Per il futuro, gli obiettivi sono De Zerbi (si punta ad abbassare la clausola da 15 mln) e Conte (ma ci sono attriti con Ausilio).
Una squadra di cessi allenata da un caso umano, detto questo saranno 3 anni che leggo cose mirabolanti su questa rosa quando la realtà dice tutt'altro. Hanno vinto uno scudetto con giocatori mai realmente pagati tutto alla luce del sole, lo scandalo del calcio italiano sono e saranno sempre loro, esistesse un minimo di giustizia a giugno finiscono tutti in tribunale e ripartono dai dilettanti.
 
Alto
head>