In prospettiva con Ibra e Paquetà

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Io direi con urgenza 4 4 2 con Ibra e in prospettiva 4 2 3 1 con Paquetá.

Concordo soprattutto contro le piccole per asfaltarle e macinare punti...
Comunque secondo me la terza punta non deve essere necessariamente Ibra che ha 37 anni.Io prenderei anche un profilo tipo Dario Benedetto che se si confermasse in Italia farebbe impressione...
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
In prospettiva se dovessero arrivare Paqueta e Ibra:

Se vuoi stare più coperto giochi così 4-2-3-1:

Reina(Donnarumma)

Conti(Calabria) Caldara(Zapata) Romagnoli(Musacchio) Laxalt(Rodriguez)

Kessie(Bakayoko) Biglia(Montolivo)

Suso(Hailovic) Paquetà(Calhanoglu) Bonaventura(Castillejo)

Higuain(Cutrone,Ibra)

Se vuoi essere più aggressivo giochi così 4-4-2:

Reina(Donnarumma)

Conti(Calabria) Caldara(Zapata) Romagnoli(Musacchio) Laxalt(Rodriguez)

Suso(Halilovic) Kessie(Bakayoko) Biglia(Montolivo) Bonaventura(Castillejo)

Higuain(Paqueta) Cutrone(Ibra)

IL RISCHIO CONCRETO CON GATTUSO:

Sempre con il 4-3-3 poi lui urla se chiudersi o essere più offensivi:

Donnarumma(Reina)

Conti(Calabria) Musacchio(Zapata) Romagnoli(Caldara) Rodriguez(Laxalt)

Kessie(Bakayoko) Biglia(Bakayoko) Bonaventura(Bertolacci)

Suso(Castillejo)Higuain(Ibra,Cutrone)Paqueta(Calahnoglu,Borini)

Vi rendete conto che se queste sono le prospettive e Gattuso non cambia strada il fallimento è già scritto oltre a rovinare Paquetà...

Di certo non puoi non mettere entrambe le bocche da fuoco, Ibra + Higuain
Poi Suso e Paquetà ed un centrocampo a 2 Kessiè Biglia o mister X che non abbiamo e che potrebbe essere un Paredes.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Di certo non puoi non mettere entrambe le bocche da fuoco, Ibra + Higuain
Poi Suso e Paquetà ed un centrocampo a 2 Kessiè Biglia o mister X che non abbiamo e che potrebbe essere un Paredes.

Paquetà NON È UN ESTERNO non ha la gamba la dinamicità per fare l'esterno così lo rovini gli unici che possono giocare esterni in un 4-4-2 sono Bonaventura e Castillejo...
Poi Paqueta è bravo e qualcosa di buono riuscirebbe comunque a combinare ma perchè penalizzarlo in tal modo?
Tutti i giocatori hanno delle caratteristiche tecniche ben precisi perchè adattare i giocatori al modulo e non il contrario?
Non vi basta lo strazio di vedere Chalanoglu ala sinistra?
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Mi dispiace dirlo ma per me il più grande equivoco tattico è Suso...se vogliamo far giocare lui dobbiamo per forza continuare con il 4-3-3...se invece vogliamo farne a meno allora con l'eventuale arrivo di Ibra e Paquetà passerei senza dubbio al 4-3-1-2...fra l'altro non so se è una mia impressione ma le uniche 2 volte in cui ho visto Calhanoglu nella zona di Suso sono arrivati 2 assist vincenti...contro la Fiorentina e contro l'Olympiakos...secondo me se lo si lascia libero di svariare su tutto il fronte d'attacco (invece di fare il terzino) diventa un altro giocatore...
Ovviamente con il 4-3-1-2 dobbiamo panchinare anche Bonaventura e Rodriguez perché a mio parere non sarebbero assolutamente adatti a questo modulo...
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Mi dispiace dirlo ma per me il più grande equivoco tattico è Suso...se vogliamo far giocare lui dobbiamo per forza continuare con il 4-3-3...se invece vogliamo farne a meno allora con l'eventuale arrivo di Ibra e Paquetà passerei senza dubbio al 4-3-1-2...fra l'altro non so se è una mia impressione ma le uniche 2 volte in cui ho visto Calhanoglu nella zona di Suso sono arrivati 2 assist vincenti...contro la Fiorentina e contro l'Olympiakos...secondo me se lo si lascia libero di svariare su tutto il fronte d'attacco (invece di fare il terzino) diventa un altro giocatore...
Ovviamente con il 4-3-1-2 dobbiamo panchinare anche Bonaventura e Rodriguez perché a mio parere non sarebbero assolutamente adatti a questo modulo...

E' molto probabile che tu abbia ragione, ma c'è qualche possibilità che Suso possa giocare nel 4411 se l'altro esterno è un giocatore forte atleticamente, un Perisic per intenderci o anche un Callejon della fascia sinistra. Il Napoli gioca bene con un 4411 con Callejon e Fabian Ruiz.
Gattuso sta provando il 4231, deve avere il coraggio di utilizzare questo modulo, che non risolve tutti i problemi, ma può aiutare Hakan lasciandolo libero di svariare, Higuain che avrebbe un compagno con cui dialogare e la squadra che in uscita avrebbe sempre una soluzione centrale.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
E' molto probabile che tu abbia ragione, ma c'è qualche possibilità che Suso possa giocare nel 4411 se l'altro esterno è un giocatore forte atleticamente, un Perisic per intenderci o anche un Callejon della fascia sinistra. Il Napoli gioca bene con un 4411 con Callejon e Fabian Ruiz.
Gattuso sta provando il 4231, deve avere il coraggio di utilizzare questo modulo, che non risolve tutti i problemi, ma può aiutare Hakan lasciandolo libero di svariare, Higuain che avrebbe un compagno con cui dialogare e la squadra che in uscita avrebbe sempre una soluzione centrale.

Pensandoci bene potrebbe anche giocarci...ma secondo me solo alzando il baricentro della squadra di 20-30 metri...altrimenti non ha il fisico per farsi tutta la fascia da esterno di centrocampo...
 
Alto
head>