Il Volo verso lo scioglimento

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,261
Reaction score
5,601
Il gruppo dei tre tenori "Il Volo", lanciato nel 2009 dal talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici "Ti Lascio Una Canzone" (per merito del regista Roberto Cenci che durante il programma decise di unire i tre ragazzi che all'epoca parteciparono come solisti) e vincitore di Sanremo 2015 con "Grande Amore" starebbe per sciogliersi. A dirlo è Dagospia, mentre il settimanale "Chi" aggiunge che uno dei tre membri, Piero Barone, starebbe prendendo da tempo lezioni private da solista.

Recentemente, il gruppo ha partecipato a Sanremo con il brano "Capolavoro" classificatosi ottavo, dopodichè i due membri del gruppo Piero Barone e Gianluca Ginoble (assente Ignazio Boschetto durante il segmento), ospiti a Radio Number One, hanno litigato in diretta con Barone che ha rimproverato Ginoble dicendogli "Mi sono un po' rotto le scatole, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre... tu vuoi essere altro e continua a essere altro...non parlare per tutti" in risposta all'affermazione del secondo "La gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose".
Il volo finisce male.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,990
Reaction score
1,156
Il gruppo dei tre tenori "Il Volo", lanciato nel 2009 dal talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici "Ti Lascio Una Canzone" (per merito del regista Roberto Cenci che durante il programma decise di unire i tre ragazzi che all'epoca parteciparono come solisti) e vincitore di Sanremo 2015 con "Grande Amore" starebbe per sciogliersi. A dirlo è Dagospia, mentre il settimanale "Chi" aggiunge che uno dei tre membri, Piero Barone, starebbe prendendo da tempo lezioni private da solista.

Recentemente, il gruppo ha partecipato a Sanremo con il brano "Capolavoro" classificatosi ottavo, dopodichè i due membri del gruppo Piero Barone e Gianluca Ginoble (assente Ignazio Boschetto durante il segmento), ospiti a Radio Number One, hanno litigato in diretta con Barone che ha rimproverato Ginoble dicendogli "Mi sono un po' rotto le scatole, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre... tu vuoi essere altro e continua a essere altro...non parlare per tutti" in risposta all'affermazione del secondo "La gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose".
Giusto così dai, mi avevano spaccato le palle.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,543
Reaction score
1,788
Ginoble abita in un paese vicino a casa mia ed è quello che secondo me ha meno talento dei 3
 

Davide L

Junior Member
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
549
Reaction score
75
Era nell'aria, dopo 15 anni insieme in cui hanno avuto una carriera internazionale che qualsiasi musicista si sognerebbe. Devono trovare la loro strada e spero che possano fare un passo in avanti sotto il profilo della scrittura dei brani, valorizzando più i testi delle loro voci. Le doti canore non si discutono però i brani stavano iniziando a diventare eccessivamente prevedibili.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Ginoble abita in un paese vicino a casa mia ed è quello che secondo me ha meno talento dei 3
Perchè è un baritono, a differenza degli altri e due, come ha sempre dichiarato tra l'altro.

E' sbagliato chiamarli tre tenori, come fanno spesso i media, anche perchè di tre tenori VERI ci sono solo Pavarotti, Domingo e Carreras.
 
  • Like
Reactions: UDG

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,470
Reaction score
1,368
Mai piaciute le loro canzoni.
Mi sarebbe piaciuto vederli sul palco con il mitico Pavarotti a cui sarebbe bastato solo un rutto per spazzarli via (letteralmente) :asd:
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
122155746_668526484075120_6043600653814696833_n-1-1636545637301-1200x675.jpg
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
Io spero rimangano assieme, così è più facile evitarli anzichè dover evitarne 3. Non so nemmeno i loro nomi
 
Alto
head>