Il Green Pass anche per lavorare. Altrimenti...

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,619
Reaction score
2,923
Milanforever26;2386019 ha scritto:
Eh però amici miei occhio eh, pure a me sembrerebbe eccessivo ma se poi i nostri amici dell'INAIL considerano che uno che si contagia sul lavoro è responsabilità del datore di lavoro non è proprio uno scherzo...perché se io datore di lavoro mi devo assumere la responsabilità dei protocolli COVID e dei contagi nella mia azienda allora ho ben ragione a poter pretendere che i miei dipendenti siano vaccinati..

Faccio presente che esistono già protocolli sanitari per determinati lavori che obbligano ai vaccini (banalmente un operaio metalmeccanico deve vaccinarsi per il tetano; chi lavora in ambienti con topi deve fare i vaccini relativi etc..)

Non limitiamoci a guardare tutto sempre solo dal proprio punto di vista

Rammento che in caso di morte di un dipendente si rischierebbe il penale...

allora rendiamo obbligatori tutti i vaccini per l'influenza... perchè sfortunatamente in questo mondo purtroppo non si muore solo di Covid... questa diventerà una ***** di influenza..
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Raryof;2385944 ha scritto:
Solita politica basata sulla chiacchiera che prende bene nell'era moderna fatta di social e partecipazionismo.
L'Italietta in questa pandemia artificiale di prova è il paziente 0, il test, il paesello fetecchia da osservare, perché qualcuno anni fa diceva che gli italiani erano ingovernabili ma a me sembra che gli italiani siano in realtà da sempre amanti della chiacchiera, casa e chiesa, situazioni create in laboratorio come questa sono poco comprensibili al mondo intero figuriamoci ad un paese vecchio colpito duramente proprio l'anno scorso e proprio per l'ignoranza delle proprie istituzioni (andrà tutto bene, abbraccia un cinese), gli italiani sono governabilissimi, gli dici di portare un pezzo di carta e lo fanno, gli dici che devono essere obbligati a iniettarsi acquette sperimentali e lo fanno, passando logicamente per il non detto e per il poco chiaro, perché nessuno ci ha ancora capito nulla e guarda caso anche chi è vaccinato deve comportarsi come se non lo fosse.
E niente, se le multinazionali ti dicono che devi comprare i vaccini li devi poi fare, non possono far fare 7 richiami a qualche ragazzina in stato confusionale, devono anche coprire quelle fasce d'età che non rischiano nulla, anche i neonati magari, poi se crepa della gente non è un problema, tanto crepano sempre gli altri, poverini.
Non finirà mai 'sta storia, ormai il business è chiaro, vaccini ogni anno, mascherina per sempre, distanziamento, eventi sportivi/viaggi/qualsiasi spettacolo all'aperto o meno con telefono e pass al seguito, ergo i vecchi a casa, i poco tecnologici non esistono più o a far le passeggiatine col cane, tutti in stato di semilibertà eterna per soddisfare le multinazionali che devono magnare e le istituzioni che vogliono giostrare le nostre vite, una nuova Cina, ovviamente, visto che il problema nasce là, è scontato che tutto il mondo debba cambiare.
Rimango sempre convinto che col mondo ormai pronto a scoppiare socialmente sia più semplice controllare l'occidente e importare risorse umane dal resto del mondo che una certa dittatura sanitaria non può permettersela, la popolazione mondiale crescerà sempre a dismisura, prendete la Nigeria, l'India, l'Africa in generale, si arriverà ad un reset culturale pazzesco, non so nemmeno se riuscirà a resistere la nostra lingua o se esisterà ancora un'etnia italiana, un carnevale, se quello stesso paese importa poveracci da tutto il mondo e schifa la propria storia e la propria democrazia per seguire delle istituzioni lontane che vogliono costringerti a dipendere da loro.

Condivido tutto, manca solo qualche bestemmia qua e là che per ovvie ragioni hai auto-censurato.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,867
Reaction score
1,225
Ragnet_7;2385762 ha scritto:
Ma allora cosa non è chiaro nel fatto che se ci sono troppi non vaccinati, il virus circola ed è libero di mutare fino a rendere vani gli sforzi fatti?

Già con la variante Delta c'erano quasi riusciti.

Fate questo maledetto vaccino e muti. Sti parassati pensano sempre solo a se stessi, senza guardare il bene collettivo.

Ecco un altro nazista/comunista/virologo/tuttologo che mi obbliga al suo volere perché lui ha la conoscenza....
O mio signore che cosa mangio oggi?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come si era detto (già nella primavera 2020), si finirà col tutti contro tutti.
Le dittature sorgono sempre da dicotomie del genere.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
numero 3;2386030 ha scritto:
Ecco un altro nazista/comunista/virologo/tuttologo che mi obbliga al suo volere perché lui ha la conoscenza....
O mio signore che cosa mangio oggi?



Due bei rigatoni alla vaccinara non ti vanno?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Devil man;2386026 ha scritto:
allora rendiamo obbligatori tutti i vaccini per l'influenza... perchè sfortunatamente in questo mondo purtroppo non si muore solo di Covid... questa diventerà una ***** di influenza..

Peccato che nessuno ha mai chiesto alle aziende di produrre protocolli aziendali anti influenza..
ribadisco, fossi un datore di lavoro che rischia il penale se un dipendente si prende il covid in azienda e crepa lo imporrei...oltretutto ricordiamo il danno economico che genera un cluster in azienda: magari ti ritrovi 5-6 persone a casa in quarantena obbligatoria, sanificazione dei reparti etc....

Vogli dire uno è libero di non vaccinarsi ma trovo giusto il datore di lavoro sia autorizzato, se vuole, a licenziare uno che si presenta a lavoro senza vaccino esponendo tutti i colleghi al rischio di contagio
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,305
Reaction score
3,538
piu che il green pass serve che sia vaccinato l'85% degli italiani con doppia dose, il green pass è solo un tamponare l'emorragia (con dubbi risultati visto lo storico dell'estero)
 
Alto
head>