Idea Ibra trequartista

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Come sempre premetto che di calcio probabilmente capisco poco (ma tanto anche voi... :p), ma poco fa stavo pensando all'idea Ibra trequartista, che ne pensate?
Ovviamente sarebbe un trequartista completamente diverso da Calhanoglu. Ibra sulla trequarti le prenderebbe tutte, inoltre non si troverebbe in messo ai due centrali difensivi, poi con la sua spiccata capacità di distribuire palloni potrebbe consentire le imbucate degli esterni d'attacco o della punta (Giraud).
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,983
Reaction score
458
aveva senso 15 anni fa. il miglior Ibra per me è stato quando ha deciso di fare la punta per davvero.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Pochi possono fare il 9 e il 10, ibra è uno di questi, ma deve partire da centravanti e poi arretrare.

Il grosso problema nasce che non abbiamo centrocampisti di inserimento, basterebbero un paiodi Nocerino
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Gas;2382776 ha scritto:
Come sempre premetto che di calcio probabilmente capisco poco (ma tanto anche voi... :p), ma poco fa stavo pensando all'idea Ibra trequartista, che ne pensate?
Ovviamente sarebbe un trequartista completamente diverso da Calhanoglu. Ibra sulla trequarti le prenderebbe tutte, inoltre non si troverebbe in messo ai due centrali difensivi, poi con la sua spiccata capacità di distribuire palloni potrebbe consentire le imbucate degli esterni d'attacco o della punta (Giraud).

Io ne capisco meno di te, però trequartista Ibra mi permetto di dirti che non è il caso :asd:
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,178
Ibra per il poco che corre, può solo giocare in avanti come punta centrale (con altri 10 che corrono anche per lui) o difensore centrale o in porta.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Gas;2382776 ha scritto:
Come sempre premetto che di calcio probabilmente capisco poco (ma tanto anche voi... :p), ma poco fa stavo pensando all'idea Ibra trequartista, che ne pensate?
Ovviamente sarebbe un trequartista completamente diverso da Calhanoglu. Ibra sulla trequarti le prenderebbe tutte, inoltre non si troverebbe in messo ai due centrali difensivi, poi con la sua spiccata capacità di distribuire palloni potrebbe consentire le imbucate degli esterni d'attacco o della punta (Giraud).

Ibra trequartista lo potrei vedere bene solo all'interno di una squadra molto dinamica(a livello di centrocampo), ad esempio con due mezzali abili ad inserirsi e un mediano molto bravo a coprire i buchi lasciati da Ibra e da questi ultimi.
In un 4-3-1-2 ci starebbe pure, ma con altri giocatori ed un altro modo di giocare, diverso dal nostro.

Come già detto da altri, a noi serve un trequartista abile anche in copertura, oltretutto. Il mio nome preferito era De Paul, ma essendo sfumato lui non ho idee. Mi sarei tenuto Calha, a dire la verità, ma sappiamo tutti com'è finita...
 
Alto
head>