I migliori talenti della.. Bundesliga!

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,575
Beh... Wirtz è sicuramente il giovane migliore che hanno, tuttavia non sono così d'accordo sul discorso del livello infimo. Giocano a mio parere un calcio differente dal nostro, tutto qui. Immobile lí per esempio ha fallito, mentre nel campionato italiano ha trovato la sua dimensione. Poi ci sono giocatori come Schick e Silva che sono semplicemente cresciuti e hanno alzato l'asticella del loro rendimento. Tra i giovani molto bravo anche Musiala del Bayern, giocatore molto talentuoso.
Ma infatti. E' vero il contrario, il livello della Bundes è ottimo rispetto ad altri campionati e ci sono tanti ottimi talenti in tante squadre.
Le partite sono certamente piu belle e spettacolari della maggior parte della Liga e della Ligue1, questo è poco ma sicuro.
Vero che finora quel tipo di giocatori si adattavano male alla Serie A, molto piu difensiva e tattica rispetto alla Bundes dove invece pure la ultima in classifica ha un gioco super offensivo (e spesso caotico), ma le cose stanno cambiando e anche da noi ci sono sempre piu squadre che cercano di proporre gioco, anche se fanno bassa classifica.

Secondo me in futuro avremo molti piu giocatori provenienti dalla Bundes che verranno in Italia, soprattutto difensori e centrocampisti.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,832
Reaction score
606
Mi piace molto quello del Dortmund,
Jude Bellingham, é un 2003, ma ha già un prezzo alto. Poi d'interessante c'è Plea, attaccante ex Nizza del Borussia.
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,232
Reaction score
11,764
Nel topic che riguardava il possibile passaggio di Messias al Milan scrissi:
"A corto di soldi ma non solo, mi pare che non ci siano manco idee. Hanno preso il super esperto di calcio francese, Moncada, colui che aveva scoperto Mbappè, per fare cosa? Un trequartista talentuoso di qualche campionato meno blasonato? Jesper Lindstrom, Nikolic, Majer, De Ketelaere, Verschaeren. Qualcuno deve saltare fuori, non posso credere che in tre mesi di calciomercato quello che riescono a portare a casa è Messias, Corona o qualche altro bidone in scadenza di contratto".

Ecco ho evidenziato in grassetto quel nome, il nome indicato in cima alla lista, proprio perchè il ragazzo in questione è finito all'eintracht di francoforte in estate per 7 miseri milioni e adesso sta ripagando la fiducia con gol e assist. Un giocatore di grande talento, un trequartista abilissimo nello stretto e in grado di fare giocate che fanno la differenza, proprio quello che manca a noi. La rabbia del calciomercato scandaloso composto da bidoni condotto dai nostri dirigenti deriva anche dall'incapacità di valutare profili come questi. Allego un video con le giocate di questo ragazzo in Germania.

 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,232
Reaction score
11,764
Un giocatore da tenere d'occhio, nel caso in cui il Milan cercasse un giovane da inserire senza fare follie, è Jonathan Burkardt, centravanti versatile del Magonza. Alto 1.83, fisicamente ben strutturato, è un centravanti piuttosto completo, generoso, potente e con una buona tecnica di base che sta segnando con una certa regolarità. Non è raro vederlo arretrare per aiutare in difesa, può essere un profilo da valutare seriamente anche perché non ha una quotazione proibitiva al momento. La Lazio lo sta seguendo e sarebbe intenzionata ad acquistarlo, però se avessimo 15-20 milioni da investire io ce li metterei per lui. Meno reclamizzato di Moukoko e Adeyemi, piuttosto precoci, non è detto che non possa avere un futuro roseo davanti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,232
Reaction score
11,764
Vorrei parlare di un giocatore che avevo segnalato in estate, prima che andasse al Borussia Moenchengladbach a sostituire Marcus Thuram, vale a dire Tomas Cvancara. Attaccante che sa fare praticamente tutto, ieri assist e gol con un tiro da fuori area. Il Gladbach lo ha preso spendendo 10 miseri milioni. Non riusciamo ad arrivare su questi giocatori prima, poi però ci lagniamo che l'attaccante non riusciamo a comprarlo.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,517
Reaction score
5,736
Ho visto Boniface l'altra sera conto il Bayern e mi ha fatto una buona impressione. Poi ho visto che si è già fatto due crociati... :wacko:
 
Alto
head>