Guerriglia e molestie sul Garda. Africani: "Questo è il nostro territorio"

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,200
Reaction score
16,027
La tua analisi è un po’ superficiale. Ritengo che l’area politica che ha una fetta consistente di responsabilità è quella del pd e progenitori, ma a mio parere il punto cruciale non è direttamente connesso alla questione dell’immigrazione. Ti fai buttare fumo negli occhi dalle passerelle e da qualche tweet indignato degli esponenti del pd e affini, ma in concreto i provvedimenti più restrittivi son stati presi da loro. L’area politica del cdx ha fatto un po’ di caciara per un paio di barconi e approvato un paio leggi inutili e ciao.
La vera colpa di pd e progenitori è da ricercare, sempre a mio parere, nelle politiche in ambito lavorativo, a partire dal famoso pacchetto Treu in poi. Nel momento in cui hanno scoperchiato il vaso di Pandora legalizzando il precariato(ah no scusate, “flessibilità”…) hanno dato il via a un inesorabile scadimento di tutto il mercato del lavoro con conseguenze inevitabili per chi, a differenza di chi le leggi sul precariato le ha fatte, per campare deve lavorare. Non contenti di aver dato il via al processo di scadimento, hanno provveduto ad affossarlo ulteriormente ogni volta, o quasi, che sono stati al governo.
Tutto questo si è andato ad aggiungere alle già note criticità del nostro Paese(corruzione, criminalità organizzata, evasione, clientelismo, inefficienza amministrativa ecc ecc ecc) e al fenomeno migratorio, che è un fenomeno che non può essere fermato(chi spera che un qualunque partito politico possa farlo, si metta l’anima in pace perché non è fattibile), ma può e deve essere gestito.

Amore mio bello, siete "voi" che, secondo me, siete annebbiati da spregiudicate quanto vaghe teorie socioeconomiche, che alla fine tirano dentro di tutto e giungono alla solita medesima e noiosa conclusione: va così, non si può fare niente, va gestita e altre menghiate.

Sarò di una chiarezza forse inusitata in questo forum: chi delinque o si comporta da cialtrone va preso a bastonate.

Aggravante per chi viene qui a rompere i cojoni, non essendo itagliano, perché almeno io non ce lo voglio, mi fa pagare tasse per camparlo e mi impedisce pure di fare i comodacci a casa mia.

Se qualcuno da fuori viene qui, viene di molto zitto, testa bassa e lavorare, altrimenti aria.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
c'è troppa microcriminalità..ci vorrebbero degli interventi piu decisi..costruissero nuovi carceri se non c'è posto

tra questi sbandati ci sono marocchini italiani tunisini moldavi sudamericani e quant'altro..gay etero ricchi poveri...personalmente se uno si comporta bene non mi interessa la sua nazionalità,,idem se si comporta male
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,256
Reaction score
1,239
Sì, ok. Mi hai convinto.

Il Male dell'itaglia è tutta colpa di certa parte politica, che non è assolutamente identificabile con PD e oscenità varie.

Guarda, visto che, secondo te, la colpa di ogni cosa è riconducibile a certa parte politica, in base alle tue considerazioni facciamo come segue.

Dio non voglia che cambia qualcosa, e dovesse andare al governo roba di CDX che comincia a buttare fuori questa feccia, allora mi aspetto commenti del tipo "oh, finalmente cominciano a fare le cose fatte perbene".

Giusto?

Vedremo, eh.

Ma temo che Dio non mi ascolterà.

No Gabri, non voglio rovesciare la frittata, ma quello che scrivo a difesa del PD è proprio perché persone come te cercano il capro espiatorio e lo trovano solo nel PD. Ed è semplicistico.

Il PD è corresponsabile, quanto altri.
E non voglio fare qualunquismo, dire che sono tutti uguali. No.

Al limite, capisco le critiche come quella di Sunburn che si sente tradito dal PD.
Un PD che rispetto al suo predecessore storico si è imborghesito, si è spostato a destra.
Ha varato le leggi Treu e successive.
Questo PD ha visto i giuslavoristi promotori di queste leggi abbattuti dalle Brigate Rosse o vivere sotto scorta.
Ve lo ricordate vero, voi che con la parola "abbattere" l'avversario vi cimentate spesso?
Politici di sinistra che per aver sostenuto politiche di destra, un poco liberiste, rigorose, che polemizzavano sui giornali con quegli atteggiamenti sindacali a tutela dell'ingiustificabile, con quelle sentenze di magistrati del lavoro secondo cui nemmeno il dipendente che sottraeva denaro dalla cassa aziendale poteva essere condannato, e doveva essere reintegrato.
Questo PD che ha quindi liberalizzato in casa propria, i diritti dei lavoratori, ed anche in casa d'altri, nel ramo del commercio, le lenzuolate di Bersani. Curioso che in un paese le liberalizzazioni le faccia una parte dell'ex partito comunista. Perché la destra italiana tanto liberista non lo è. Tutta arroccata a difendere i feudi famigliari.

Ed ora, ironia della storia, i resti dell'ex partito comunista sono diventati i più europeisti. Quelli che 30 anni fa sostenevano che la Comunità Europea fosse una creatura dei banchieri e dei potentati economici.
Ed ora anche ultrà atlantisti.
Vogliamo veramente colpevolizzare il PD perché persegue politiche di destra? Perché per accreditarsi come partito affidabile agli occhi degli alleati ha abbandonato gran parte delle sue radici? Che si è fatto "scalare" da Renzi per conto di Confindustria? Si che lo possiamo criticare, ma lo possiamo fare solo da sinistra.
E la destra che fa?
Mostra senso dello Stato? Fa saltare i treni? Fa accordi con la Mafia?
Ognuno avrà la sua idea su quali siano i problemi maggiori dell'Italia.
Chi tiene il punto contro le Mafie?
Chi ha ripetutamente tentato di annacquare il 41 bis del codice penale?
Le regioni meglio amministrate d'Italia chi le ha amministrate?
Se ci sono problemi sociali li risolvi solo a manganellate?
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,256
Reaction score
1,239
Sarò di una chiarezza forse inusitata in questo forum: chi delinque o si comporta da cialtrone va preso a bastonate.

Aggravante per chi viene qui a rompere i cojoni, non essendo itagliano, perché almeno io non ce lo voglio, mi fa pagare tasse per camparlo e mi impedisce pure di fare i comodacci a casa mia.

Se qualcuno da fuori viene qui, viene di molto zitto, testa bassa e lavorare, altrimenti aria.
E su questo sono d'accordo.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,839
Reaction score
1,993
Episodio gravissimo di per sé, a cui si aggiunge l'ulteriore grave conseguenza di creare sconforto e rabbia nella popolazione.

Tolte le esternazioni di rabbia (armi per tutti) di azioni pratiche che noi cittadini possiamo fare purtroppo non ne vedo.
Io sarei per mandare l'esercito, ma questa non è un'azione pratica ma solo un desiderio. L'unica vera azione è la solita: dare il voto alle persone giuste...che NON ci sono.
Trovo superfluo che i cittadini del posto facciano segnalazioni perché appunto la cosa è evidentemente venuta alla luce. Chi sa già sa tutto.

Ecco perché non capisco cosa posso fare come cittadino nel pratico. Creazione di gruppo autonomi blabla è nient'altro che un'altra esternazione di rabbia.

Nonostante tutto continuo a non invidiare gli amatissimi Stati Uniti, che tolgono di mezzo il problema...ma hanno molti più "problemi" di noi, che prima di essere accoppati uccidono persone.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,835
Reaction score
746
Mi aspetto gli interventi di Boldrini e letta per dare sostegno alle povere ragazze.. Vedremo..

Pensiamo se invece fossero stati 5 skin che dicevano a una risorsa che non poteva salire sul treno.. Erano già in carcere e sarebbe partito il solito allarme fascismoohhh.. Meloni cattiva!

Dimmi te se una perla come il Garda deve finire preda di 2000 soggetti che dovrebbero stare nella jungla

In un paese normale arriverebbe l'esercito in tempo zero
In un paese normale non sarebbero nemmeno entrati.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,683
a quanto pare sul treno non c'erano telecamere, essendo un modello datato
libera tutti dunque...
 
Alto
head>