Guardiola:"Si gioca troppo e troppi infortuni. Giocatori fate scipero"

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ormai siamo al degrado totale.. guadagno cifre importanti proprio perché si gioca tanto. Quindi giocano di meno e guadagno di più?
Ma che poi a me tutte ste partite hanno rotto, ormai guardo pochissimo proprio perché mi ha nauseato la quantità di partite..
Detto ciò, x i milioni che prendono per me potrebbero pure giocare ogni due giorni.. Ci manca solo lo sciopero dei calciatori, poi davvero non ci sarebbe più fine al degrado
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Guardiola li tira fuori solo quando perde queste cose
Sì, lasciamo stare Guardiola che è il numero uno nel fare il finto umile quando vince e trovare scuse quando perde.
Però da tifoso diminuirei drasticamente il numero di partite internazionali e abolirei del tutto certe competizioni. Non lo farei certo per compassione verso i giocatori, ma perchè questa overdose di partite ci viene offerta non per il bene del calcio, ma solo per interessi economici.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Giocare troppe partite è sbagliato per una questione di spettacolo, ma è così anche in Nba. Li fanno giocare 82 gare di stagione regolare dove una metà buona è inguardabile e dove fanno load management.
È assurdo e non sono così convinto che porti più soldi.
Giocando meno con qualità più elevata si possono spuntare accordi più remunerativi. È come per lo stadio, non è detto che uno da 70k renda più di uno da 60k, dipende quanto fai pagare per lo spettacolo.
Dire che aumentano gli infortuni più che per il numero di partite è legato agli allenamenti che spingono il fisico al limite

Sbagli, il numero di infortuni cresce proprio perché quelli che giocano ogni tre giorni non si allenano.

Esempio?

Abbiamo giocato mercoledì a Cagliari, tornano nel cuore della notte a casa, giovedì fanno una sessione di scarico per quelli che hanno giocato poi riposo perché un corpo deve recuperare, si ritrovano venerdì e fanno una sessione di rifinitura atletica, tecnica e tattica... Sabato mattina risveglio muscolare e sono pronti per la gara del pomeriggio... Praticamente non si allenano, si allenano giocando ma non è la stessa cosa, il rischio infortuni in una settimana così aumenta drasticamente...
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,632
Reaction score
1,624
Guardiola si lamenta (per l'ennesima volta) per le troppe partite che si sta giocando e che portano a infortuni ed invita i giocatori a fare "sciopero". Ecco le sue dichiarazioni al The Athletic.

“Io adoro le partite, il problema è che quando arriva un periodo di sosta dovrebbe essere adeguato. La questione è che i calciatori vengono spremuti e alla fine della stagione hanno un vero stop di soltanto 3 settimane! Dipende tutto da loro, forse sarebbe il caso che facessero uno sciopero contro tutto questo. Se vogliono cambiare le cose, devono muoversi in prima persona. Il calcio può continuare senza di me, ma senza di loro no.
Utilizzo sempre l’NBA come esempio. Giocano 80 partite in pochi mesi, ma poi ne hanno 3-4 di stop. Se non partecipi alle Finals, giocatori e allenatori hanno tutto il tempo di rilassarsi, di rigenerarsi e di ripartire più forte. C’è soltanto una soluzione a tutto questo, che i calciatori prendano la parola e dicano basta, forse a quel punto Uefa e Fifa prenderebbero in esame la questione”, ha dichiarato l’allenatore del Manchester City. Che la passata stagione ha chiuso al 10 giugno con la finale di Champions League, dopo altre 60 partite prima di quella e con alle spalle per molti dei suoi migliori giocatori il primo Mondiale invernale.
Basta che allungate le rose così vediamo se spendete ancora di più.
Però poi mi mettete 5 cambi al fantacalcio a giornata e non solo 3!
 
Alto
head>