Grecia, allo stadio solo con app stato e smartphone

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,831
Reaction score
606
In Inghilterra ci sono vari stadi in cui è già così, Tottenham as esempio.

E onestamente non capisco il problema..
Tanto il prima o poi questa cosa arriverà anche in altri paesi europei. Questa dello smartphone in Italia porterebbe forse un po di pulizia in alcuni stadi, e non solo in Italia.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,350
Reaction score
6,754
sì ma che se si scarica il telefono non entri allo stadio non è normale...di regola uno può stampare il biglietto anche se comprato online
avere l'obbligo del telefono carico fa ridere, non ci sono precedenti

Mi vuoi fare credere che non abbiano una presa di corrente per poterti fare ricaricare 3 minuti... Bastano e avanzano.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
In Inghilterra ci sono vari stadi in cui è già così, Tottenham as esempio.

E onestamente non capisco il problema..
sicuramente stadi privati non certo pubblici in affitto alle società, è la legge a dover stabilire cosa sia obbligatorio e non mi risulta che il possesso di un telefono lo sia figuriamoci necessariamente carico per identificazione
io sono entrato tante volte con il telefono scarico, non solo negli stadi ma anche in altri luoghi pur acquistando biglietto online, proprio cautelandomi con la stampa del biglietto
specie se uno viene solo per la partita può non avere il telefono carico
del resto se fosse una cosa logica e innocua l'avrebbero fatto vent'anni fa, non credi ?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Mi vuoi fare credere che non abbiano una presa di corrente per poterti fare ricaricare 3 minuti... Bastano e avanzano.
no, ti voglio dire che io il telefono posso lasciarlo pure a casa visto che ho pagato il biglietto e posso stamparlo

le regole degli spurs che piacciono all'amico controcorrente:

With your ticket safely secured in your digital wallet, you will not need to worry about printing anything off before you leave home. Just make sure your phone has sufficient battery life before setting off.

To access your tickets on matchday, open your Apple or Google Wallet on your mobile device.

Please note, each ticket will only work once on the turnstile – it is not possible to pass your ticket onto anyone else once you have entered the stadium.
"non preoccuparti di stampare", in realtà da anni non è necessario farlo...al contrario preoccupati della carica tel ora
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,630
Reaction score
1,624
In Grecia il governo ha deciso di usare strumenti tecnologici contro il dilagare di violenza negli stadi, culminata nella morte di un agente di polizia colpito da un razzo a dicembre.

Quando scadranno i due mesi di gare senza tifosi il 12 febbraio, si potrà tornare solo con un'applicazione gestita dallo stato.

"Finora non siamo stati in grado di fare qualcosa di ovvio: identificare le persone che entrano in uno stadio.
Con l’aiuto di un telefono cellulare, l’identità di una persona può essere automaticamente confrontata con un biglietto.
Chi non ha il cellulare non entrerà allo stadio”


Sport Mediaset
Tutto ciò con l'app IMMUNI Greek Version che ti spia e ti ruba i datiii11i11i1!!
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,030
Reaction score
5,995
Per quanto mi riguarda, molti hanno già dimostrato di abusare sistematicamente di ogni minima libertà concessagli.
Dunque, visto che in determinati paesi il tifo organizzato è oggettivamente pericoloso e abusa di ogni margine, vanno trattati come i bambini che sono e tenuti al guinzaglio.
Rispetto a Grecia, Turchia, Serbia etc in italia abbiamo i santi e gli apostoli in curva...
Mi sembra uno strumento inadatto allo scopo. Se hanno davvero bisogno di un’app per sapere chi entra negli stadi a far guerriglia, la violenza negli stadi è proprio l’ultimo dei loro problemi.
 
Alto
head>