Governo Draghi finito. Si attende decisione Mattarella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,252
Reaction score
1,237
Draghi faccia scuola, dai veri statisti, quelli che di economia ne sanno più di lui e capiscono che senza Putin non si va da nessuna parte.

Non c'è proprio paragone con l'arroganza, la saccenza e la cattiveria del banchiere.
Lo "Statista" che citi ad esempio tu è un fine giurista ed economista, giusto?
Quindi un architettura del bonus 110%, che prevedeva un numero di cessioni illimitate del credito, facendo perdere di vista la prestazione sottostante, e quindi le possibilità di verifica, ed ha portato nei nullatenenti e nullafacenti a vantare centinaia di milioni di crediti, non era una truffa prevedibile? In Italia, eh! Non in un paese che si distingue per onestà. Questo genio del Diritto e dell' Economia ha mai sentito parlare della South Sea Bubble? Della follia dei Tulipani?
E se applico la retorica spicciola dell'invidia e del sospetto del suo movimento allora non posso fare a meno di pensare che fosse complice ed il tutto fosse tanto premeditato, quanto difeso fino all'ultimo.
Milano da bere, Italia da spolpare. Come gli altri
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,252
Reaction score
1,237
Se ci fosse una situazione in cui a elezioni vincesse un blocco anti atlantista vicino alla Russia puoi stare CERTO che si inventerebbero qualcosa per non farci votare, financo un colpo di stato. Agiscono così, è la loro mentalità.
Purtroppo non ho più questa certezza.
Ci spero, ma posso solo offrire il mio supporto di Gladiatore dell'Occidente contro la cortina russo-cinese.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Se si votasse in questo momento ti direi

Lega 14,5%
FdI 25%
FI 6,5%
NcI 1%

Coalizione CDX 47%

PD 22%
M5S 11%
Azione/+Eu 6%
Verdi 2%
IV 2%
Art1-MDP 2%
Partito Di Maio: 2%
SI 1,5%

Coalizione CSX (senza centro): 38,5%
"Campo Largo" (con Calenda, Di Maio e Renzi): 48,5%

Italexit: 3%
Altri: 1,5%

Poi in due mesi di campagna elettorale i valori possono cambiare un po.

Morale della favola?
L'unica possibilità che ha la sinistra di non dico vincere ma almeno pareggiare è, oltre a concludere l'ovvia alleanza con il M5S, trovare una maniera di portare TUTTi dentro meno il CDX e paragone.
Le possibilità di riuscirci sono quasi zero ma mai dire mai, sarebbe la mangiatoia perfetta: governo ultra disfunzionale costantemente paralizzato con al potere un nuovo tecnico (probabilmente nuovamente Draghi) che cercherà di barcamenarsi in qualche modo.
E ovviamente proveranno a cooptare anche Berlusconi, ma a quel punto potrebbe essere davvero troppo e dopo lo strappo a Draghi non lo vedo probabile.

Se questo mostro di frankestein non sarà assemblato, il CDX vincerà a valanga le elezioni e farà quello che vorrà (Berlusconi permettendo) per i prossimi 5 anni con Meloni saldamente al comando, Salvini a giocare a spara l'immigrato al ministero degli interni e Berlu con qualche dicastero economico per favorirsi fininvest.

Paragone starà a fare opposizione costante per tutta la legislatura cercando di soffiare sul fuoco del malcontento inevitabile che serpeggerà a prescindere dai governi.
La vedo dura però che a destra accettino di sobbacarsi la gestione dell'inverno venturo, che renderebbe impopolare anche Nelson Mandela.
Credo cercheranno in qualche modo di posticipare almeno un po le elezioni (Novembre?) e poi giocheranno a fare melina fino a febbraio-marzo (altrimenti sono dei tonti)
Trump, oltre che le ovvie influenze USA, non pensi che nella campagna elettorale ci sarà anche una forte influenza Russa da combattere con la solita propaganda social?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>