Giusto così.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Esatto. Non mi pare che la UEFA c'è l'abbia col Milan anzi se caso è proprio il contrario. Visto che hanno dato proroghe apposta per far sì che il riuscisse a dare le giuste garanzie.
Ma ora però mi vengono in mente anche i mesi in cui tutti o quasi davano contro ai giornalisti italiani che chiedevano garanzie su questa operazione. Chiarisco che il giornalismo italiano è osceno, ma tanto torto non l'avevano.

Vuoi farti un mutuo da 200mila Euro? Mi dimostri che con il tuo stipendio sei in grado di estinguerlo in "tot tempo". Hai i soldi per comprarti una Ferrari? Forse li hai per davvero, ma devi dimostrarmi d'essere in grado di mantenerla. Pagare bollo, assicurazione etc.

Li non ha fatto nulla di tutto ciò. Ma la colpa non è completamente sua, la colpa è anche di chi gli ha venduto il giocattolo. Galatotio, persona seria e via dicendo se né tirato fuori in circostanze misteriose, insieme al suo possibile acquirente. Un motivo ci sarà e quel motivo è la nostra rovina, che stiamo vivendo in diretta.

Bravo.
Credo sia il passaggio chiave questo.
Fassone a riguardo continua a ribadire , a torto o a ragione , sempre la stessa storia e cioè che le scadenze sono sempre state rispettate e che la gestione funziona.
Ok i soldi arrivano ma perchè non dire da dove arrivano, come arrivano ,ecc ecc?
Non si può ottenere il via libera dalla uefa solo per ciò che si farà perchè anche ammesso che i programmi siano seri e sani il vigilanre vuole sapere ciò che hai oggi, non quello che produrrai domani.
Tornando al discorso della ferrari : nessuno mi venderebbe a rate una ferrari se dichiaro che sabato vincerò il superenalotto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,563
Reaction score
4,342
Io non so cosa pensare, il tutto è alquanto assurdo.

Abbiamo voluto dare buonafede a Fassone, Li e soci, ma arrivati a questo punto le chiacchiere se le porta via il vento, i fatti sono che la UEFA non ci da un pizzico di credibilità, nessuno ce la da.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,804
Reaction score
5,637
Bravo.
Credo sia il passaggio chiave questo.
Fassone a riguardo continua a ribadire , a torto o a ragione , sempre la stessa storia e cioè che le scadenze sono sempre state rispettate e che la gestione funziona.
Ok i soldi arrivano ma perchè non dire da dove arrivano, come arrivano ,ecc ecc?
Non si può ottenere il via libera dalla uefa solo per ciò che si farà perchè anche ammesso che i programmi siano seri e sani il vigilanre vuole sapere ciò che hai oggi, non quello che produrrai domani.
Tornando al discorso della ferrari : nessuno mi venderebbe a rate una ferrari se dichiaro che sabato vincerò il superenalotto.

Arrivano con altri prestiti da qui e da li.. per questo che riesce a fare i famosi aumenti di capitale che Fassone è bello orgoglioso di raccontare.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,724
Reaction score
1,685
Dico solo che se vuoi affittare casa ti chiedono di mostrare la busta paga e ti fanno un interrogatorio che ti fanno sentire piccolo piccolo.
La uefa è poi cosi strano che abbia chiesto al signor Li di esibire/mostrare le sue proprietà ?
E le sue proprietà non possono essere il milan perchè quello ancora lo deve pagare.

si è strano perché l 'Uefa non ha il potere di fare ciò. dovrebbe analizzare solamente i bilanci dei club iscritti alla sua competizione. e fino a ieri aveva sempre fatto solo quello. quindi di sicuro è strano anche molto strano ma ciò non vuol dire che sia anche sbagliato...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
si è strano perché l 'Uefa non ha il potere di fare ciò. dovrebbe analizzare solamente i bilanci dei club iscritti alla sua competizione. e fino a ieri aveva sempre fatto solo quello. quindi di sicuro è strano anche molto strano ma ciò non vuol dire che sia anche sbagliato...

Non siamo l'unico club ad avere debiti, questo è doveroso sottolinearlo, come è altrettanto giusto ribadire che alcuni buchi nel bilancio sono colpa della precedente gestione ma è chiaro che se hai suning come proprietario/garante la uefa crea un certo tipo di rapporto mentre se la proprietà preferisce restare nascosta da una coltre di nebbia tutto è terribilmente complicato.
La uefa non mette nessuno alla gogna , chiede trasparenza e collaborazione su dati veri e reali.
Non è giusto fare vittimismo e in questo fassone non avrà mai il mio appoggio perchè se vai alla uefa e porti elliott come garante non rassicuri alcuno.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Non siamo l'unico club ad avere debiti, questo è doveroso sottolinearlo, come è altrettanto giusto ribadire che alcuni buchi nel bilancio sono colpa della precedente gestione ma è chiaro che se hai suning come proprietario/garante la uefa crea un certo tipo di rapporto mentre se la proprietà preferisce restare nascosta da una coltre di nebbia tutto è terribilmente complicato.
La uefa non mette nessuno alla gogna , chiede trasparenza e collaborazione su dati veri e reali.
Non è giusto fare vittimismo e in questo fassone non avrà mai il mio appoggio perchè se vai alla uefa e porti elliott come garante non rassicuri alcuno.


Ed aggiungo che non puoi andare dalla UEFA e presentare piani industriali fantasiosi come quello presentato ad ottobre che, per il 1° anno, ipotizzava ricavi per 90 milioni dalla Cina fino ad arrivare a 250 milioni entro 5 anni. I rappresentanti della UEFA si saranno fatte grasse risate quando hanno letto la favoletta che gli ha propinato Fassone.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,724
Reaction score
1,685
Non siamo l'unico club ad avere debiti, questo è doveroso sottolinearlo, come è altrettanto giusto ribadire che alcuni buchi nel bilancio sono colpa della precedente gestione ma è chiaro che se hai suning come proprietario/garante la uefa crea un certo tipo di rapporto mentre se la proprietà preferisce restare nascosta da una coltre di nebbia tutto è terribilmente complicato.
La uefa non mette nessuno alla gogna , chiede trasparenza e collaborazione su dati veri e reali.
Non è giusto fare vittimismo e in questo fassone non avrà mai il mio appoggio perchè se vai alla uefa e porti elliott come garante non rassicuri alcuno.

Ma che il principio che sta seguendo l'Uefa è anche corretto nessuno lo mette in dubbio. il problema è che non avrebbe i poteri x farlo. l'Uefa con il Milan non ha preso una decisione tecnica ma ha preso una decisione politica forte contro un certo tipo di proprietà che sarà un monito anche x il futuro. da qui la frustazione di Fassone che ha detto di aver prodotto diversi dossier TECNICI sul bilancio Milan mai presi in considerazione e il fatto di lasciar spazio ad eventuali ricorsi legali perché l'Uefa è andata oltre il suo compito. L'Uefa tecnicamente avrebbe dovuto concedere il SA e poi se il Milan negli anni, indipendentemente da chi sarebbe poi stato il proprietario, non lo avesse rispettato avrebbe dovuto squalificarlo dalle competizioni. qui ha agito preventivamente x far capire che non vuole nelle sue competizioni proprietà non chiare. è a dicembre il presidente Uefa disse che la situazione della proprietà del Milan lo preoccupava perché avevano anche il dubbio di riciclaggio di denaro.
 
Alto
head>