Giornalista TG1 aggredita da senatrice rumena no-vax. Video.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
Rispondo "velocemente" perché la questione sta diventando onanistica e non fa per me:

1 - Ho già detto che voi non fate altro che guardare sto pollaio italiano e fare le pulci su draghi, speranza, CTS , virostar e quant'altro..perché ormai siete drogati di questa situazione, passate la vostra vita dietro a ogni notizia, dato, impressione...
E io ti ho già detto di smetterla di spostare l'asticella del discorso un po' più in là ogni volta che ti si porta a vedere le contraddizioni nei tuoi post.
Nessuno è drogato di niente. Ti è stata fatta notare la contraddizione ma tu glissi e dai giudizi sommari sugli altri.

2- definire il Papa un santone è metterlo alla stregua di un sai baba o un ikeda (e credimi che io ho rispetto per chiunque pratichi attività spirituali) è insensato, intanto perché il Papa è in primis un Capo di Stato a tutti gli effetti, secondo perché la religione Cristiana al di là delle credenze su cui si fonda, ha definito molte delle fondamenta su cui si basa la nostra civiltà attuale quindi ridurla ad una credenza popolare è irrispettoso di 2000 anni di storia..
inoltre la Fede per definizione non necessita di essere provata, non esiste metodo scientifico che si possa applicare, e lo dimostra il fatto che moltissimi scienziati e geni del presente e del passato erano e sono credenti;
diverso è discutere di un tema scientifico e andare dietro al sentito dire e alle sensazioni di tizio o caio anziché alle statistiche e ai dati
E quindi su che base tu definisci i santoni delle persone che predicano ai babbuini, mentre il Papa, no? Solo perché si tratta di un Capo di Stato? Anche Bokassa era un Capo di Stato, ma ciò non ha impedito al resto del mondo di deriderlo.
Se è vero che la fede non può essere provata, come fai a dire che il dogma dell'infallibilità papale è un qualcosa in cui credere, mentre un santone della domenica come il Mago Otelma o Wanna Marchi, no?

E bada, uso il dogma dell'infallibilità anziché la Vergine, perché evidentemente era troppo blasfema per qualcuno, sebbene una delle caratteristiche base di un ragionamento sia quella di astrarre il concetto dalle parole.
Mi spieghi qual è la discriminante?
Dei 2000 anni di storia frega niente a nessuno. Non è rilevante per questo discorso.

Io credo che l'unica discriminante sia l'intenzione, del tutto personale, nel credere in qualcosa, sia esso il Papa o sia essa la narrazione ufficiale di questa pandemia.
Il metodo scientifico o le prove non c'entrano niente. Anche perché nessuno di noi ha le prove della realtà di questa situazione.
Così come i cosiddetti "novax" non hanno le prove che ci sia un complotto, tu non hai le prove per dimostrare il contrario.
Quindi insultare le persone come babbuini non fa altro che porti nella condizione di uno che non guarda al di là del proprio naso, come nel Mito della Caverna di Platone, tanto per citare qualcuno.

Sei sicuro di essere tu quello uscito dalla caverna? Io questa domanda me la pongo tutti i giorni, e tutti i giorni vado a letto nutrendo dubbi al riguardo.
Mi fa piacere che ci sia gente che ha solo certezze nella vita, al punto da dispensare giudizi sommari su gente che non conosce, e che può darsi pure abbiano un livello di cultura dieci o venti volte più alto del tuo.

Tra l'altro, lascia perdere le statistiche e i numeri, perché se cominciassimo a tirarli in ballo potresti avere delle brutte sorprese su quanto questa "pandemia" abbia del torbido. C'è molta differenza tra il leggere i dati e contestualizzarli.
Non è che chi non la pensa come te si rivolge necessariamente agli sciamani, sai?

Spero di averti chiarito i dubbi sulla mia posizione (non pensavo ce ne fossero in vero)..come sopra, non è che chiudo per "scappare dal contendere" ma perché onestamente del Coviddi ne ho parlato fin troppo per quello che mi interessa...perdonami solo se ogni tanto se leggo in alcune discussioni cose troppo assurde mi viene da intervenire
Il punto è che avete insultato delle persone che non conoscete, senza dimostrare che esse abbiano torto, come ho già spiegato al compagno di merende qualche post più sopra, salvo poi arrampicarvi sugli specchi dopo che una persona ti ha rigirato i tuoi discorsi.

E bada, al netto del fatto che in altre occasioni ho spiegato i miei dubbi sulla pandemia, io in questo thread sono stato chiamato e accostato ai cosiddetti "novax".
Non mi pare di aver detto di aver fatto o meno il vaccino o di essere contro i vaccini in generale, quindi già il fatto che mi cataloghi senza nemmeno conoscermi la dice lunga sulla supponenza di chi crede che gli altri siano dei babbuini, senza rendersi conto che quella che ha vicino al buco posteriore è una coda a tutti gli effetti, e quella che ha tra le mani è una banana.
Ti avevo fatto l'esempio di Rafiki di proposito, ma evidentemente anche citare il Re Leone è difficile da far capire.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E io ti ho già detto di smetterla di spostare l'asticella del discorso un po' più in là ogni volta che ti si porta a vedere le contraddizioni nei tuoi post.
Nessuno è drogato di niente. Ti è stata fatta notare la contraddizione ma tu glissi e dai giudizi sommari sugli altri.
Mi tocca ritornare sulla discussione perché ahimé tieni sto tono da "sfida" e non mi va di essere tacciato di battere in ritirata come se colto in fallo, anche perché sono abbastanza convinto della mia posizione, pur non ritenendo di essere un genio ne un esperto in materia (ecco perché non "leggo e interpreto" ma mi affido alla maggioranza di chi è edotto in materia)
Non capisco a quale contraddizione alludi, come ti ho detto quando dico che il 100% dei governi agisce in un modo è sottinteso che lo fa perché dietro la stragrande maggioranza di scienziati, medici, esperti etc sono tutti pro vaccinazione..e ti ho anche detto che quando parlo di vaccinazione io parlo del concetto generale di vaccinarsi, non la singola scelta sul 2 dosi o 3 dosi, 6 mesi o 9 mesi, dai 5 anni in su o dai 12....quelle sono scelte arbitrarie per lo più (anche se pure lì comunque l'opinione è abbastanza comune)
Ma sul vaccinarsi o no per me non si discute.
E quindi su che base tu definisci i santoni delle persone che predicano ai babbuini, mentre il Papa, no? Solo perché si tratta di un Capo di Stato? Anche Bokassa era un Capo di Stato, ma ciò non ha impedito al resto del mondo di deriderlo.
Se è vero che la fede non può essere provata, come fai a dire che il dogma dell'infallibilità papale è un qualcosa in cui credere, mentre un santone della domenica come il Mago Otelma o Wanna Marchi, no?

E bada, uso il dogma dell'infallibilità anziché la Vergine, perché evidentemente era troppo blasfema per qualcuno, sebbene una delle caratteristiche base di un ragionamento sia quella di astrarre il concetto dalle parole.
Mi spieghi qual è la discriminante?
Dei 2000 anni di storia frega niente a nessuno. Non è rilevante per questo discorso.

Io credo che l'unica discriminante sia l'intenzione, del tutto personale, nel credere in qualcosa, sia esso il Papa o sia essa la narrazione ufficiale di questa pandemia.
Il metodo scientifico o le prove non c'entrano niente. Anche perché nessuno di noi ha le prove della realtà di questa situazione.
Così come i cosiddetti "novax" non hanno le prove che ci sia un complotto, tu non hai le prove per dimostrare il contrario.
Quindi insultare le persone come babbuini non fa altro che porti nella condizione di uno che non guarda al di là del proprio naso, come nel Mito della Caverna di Platone, tanto per citare qualcuno.
Entrare in un discorso teologico sulla chiesa, la complessità di una religione rispetto ad una filosofia di vita "comoda" è qui del tutto fuori luogo, la Fede nel creatore (declinata poi in varie forme) non ha nulla a che vedere con filosofie alla "peace and love" o "qui ed ora" (peraltro concetto che lo stesso Gesù, ammesso sia esistito, predicava 2000 anni fa)...
Sul paragone tra il Papa che parla di carità cristiana e gente che ti vende sali miracolosi nemmeno la commento..rientra nella sensibilità personale..cosi come sul concetto di Fede che non ha spiegazione scientifica e non ne necessita dato che tratta questioni ultraterrene che non rispettano i concetti di fisica a cui siamo abituati.
ad ogni modo, sulla questione delle prove direi che quando una cosa è in bilico tra il surreale e il logico, chi propende per il surreale (un complotto globale ordito chissà dove per tenerci tutti seduti sul divano al fine di farci vaccinare con un "siero sperimentale") ha l'onere della prova..io non devo provare nulla, la pandemia è palese ci sia, così come è palese che i vaccini hanno arrestato i casi gravi di contagio
Sei sicuro di essere tu quello uscito dalla caverna? Io questa domanda me la pongo tutti i giorni, e tutti i giorni vado a letto nutrendo dubbi al riguardo.
Mi fa piacere che ci sia gente che ha solo certezze nella vita,
al punto da dispensare giudizi sommari su gente che non conosce, e che può darsi pure abbiano un livello di cultura dieci o venti volte più alto del tuo.

Tra l'altro, lascia perdere le statistiche e i numeri, perché se cominciassimo a tirarli in ballo potresti avere delle brutte sorprese su quanto questa "pandemia" abbia del torbido. C'è molta differenza tra il leggere i dati e contestualizzarli.
Non è che chi non la pensa come te si rivolge necessariamente agli sciamani, sai?
Onestamente non sembra proprio che chi tiene posizioni no vax (o pro complotto, o come vuoi definirle) abbia tanti dubbi...anzi, mi pare abbia estreme certezze sulla natura di tutta la vicenda, considerata un colossale inganno globale su tutti i fronti..e se non la pensate così vi invito a cambiare il modo di porvi perché l'idea che date è questa...io di mio non mi ritengo ne genio, ne fesso bensì persona normale che si comporta in modo normale...non ho bisogno di indagare come fossi sherlock holmes per smascherare chissà quali torbidi dettagli..che ci siano situazioni di marcio lo do per scontato, come in tutte le cose di questo mondo...che vaccinarsi sia meglio invece non ho alcun dubbio, così come non ho dubbi che la pandemia esista e che di certo non è stata ordita a livello globale ma al massimo messa in piedi da qualcuno di preciso (nella fattispecie gente con gli occhi a mandorla)
I numeri torbidi non mi interessano, tanto in internet trovi tutto e il contrario di tutto..ecco perché di solito ci sia affida alle fonti ufficiali, che di solito devono rispondere di quello che dicono
Il punto è che avete insultato delle persone che non conoscete, senza dimostrare che esse abbiano torto, come ho già spiegato al compagno di merende qualche post più sopra, salvo poi arrampicarvi sugli specchi dopo che una persona ti ha rigirato i tuoi discorsi.

E bada, al netto del fatto che in altre occasioni ho spiegato i miei dubbi sulla pandemia, io in questo thread sono stato chiamato e accostato ai cosiddetti "novax".
Non mi pare di aver detto di aver fatto o meno il vaccino o di essere contro i vaccini in generale, quindi già il fatto che mi cataloghi senza nemmeno conoscermi la dice lunga sulla supponenza di chi crede che gli altri siano dei babbuini, senza rendersi conto che quella che ha vicino al buco posteriore è una coda a tutti gli effetti, e quella che ha tra le mani è una banana.
Ti avevo fatto l'esempio di Rafiki di proposito, ma evidentemente anche citare il Re Leone è difficile da far capire.
Credo che il tono insultante sia sempre stato molto più da parte dei contrari a tutto che hanno sto continuo sberleffo come di chi la sa lunga e gli altri sono i "pecoroni"...mentre che abbiano torto è palese e lo dimostrano i numeri sui contagi e ricoveri (che però i dirai sono falsi e truccati, in realtà in TI ci sono al 90% vaccinati)
Non so se sei vaccinato, ma siccome difendi una determinata posizione posso dedurre che ritieni il vaccinarsi un'atto da fessi
Mi spiace se non ho colto, non ho mai visto il Re Leone

ho risposto a tutto? Possiamo chiuderla qui?
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
Mi tocca ritornare sulla discussione perché ahimé tieni sto tono da "sfida" e non mi va di essere tacciato di battere in ritirata come se colto in fallo, anche perché sono abbastanza convinto della mia posizione, pur non ritenendo di essere un genio ne un esperto in materia (ecco perché non "leggo e interpreto" ma mi affido alla maggioranza di chi è edotto in materia)
Sfida? E chi ti ha mai sfidato...
Io sto discutendo civilmente con la calma più assoluta.
Se tu l'hai presa come una sfida personale, beh, non credo io ci possa far nulla.

Non capisco a quale contraddizione alludi, come ti ho detto quando dico che il 100% dei governi agisce in un modo è sottinteso che lo fa perché dietro la stragrande maggioranza di scienziati, medici, esperti etc sono tutti pro vaccinazione..
E anche qui usi una tua opinione come una verità oggettiva, salvo però non dimostrarlo, visto che non potresti.
D'altronde la politica interna ed estera sono fatte di decisioni, le cui implicazioni non sono alla portata delle persone comuni.

Questa è esattamente la contraddizione di cui parlo: quando una persona con la quale non sei d'accordo dice una cosa, tu fai la morale sul metodo scientifico. Quando tu pontifichi su qualcosa, ti permetti di dare giudizi senza prove.

E non riesci nemmeno a rendertene conto.

Entrare in un discorso teologico sulla chiesa, la complessità di una religione rispetto ad una filosofia di vita "comoda" è qui del tutto fuori luogo, la Fede nel creatore (declinata poi in varie forme) non ha nulla a che vedere con filosofie alla "peace and love" o "qui ed ora" (peraltro concetto che lo stesso Gesù, ammesso sia esistito, predicava 2000 anni fa)...
Ah quindi su Gesù il discorso è "ammesso sia esistito"?
E quindi se non fosse esistito e dovessi scoprire che tutta la narrazione che ti hanno raccontato non fosse mai esistita, cosa faresti? Ti daresti del babbuino da solo, visto che ci potresti aver creduto?
O forse, hai capito che, come in tutte le cose, non esiste una verità oggettiva, ma solo un qualcosa a cui noi scegliamo di credere, e che quindi offendere persone che non la pensano come te vuol dire violare questo principio?

Sul paragone tra il Papa che parla di carità cristiana e gente che ti vende sali miracolosi nemmeno la commento..rientra nella sensibilità personale..cosi come sul concetto di Fede che non ha spiegazione scientifica e non ne necessita dato che tratta questioni ultraterrene che non rispettano i concetti di fisica a cui siamo abituati.
E perché non la commenti? Ti ho fatto degli esempi molto diretti, eppure hai il coraggio di fare distinguo tra uno che vende il sale miracoloso, e uno che va in giro dicendo che quando parla ex cathedra è infallibile perché è Dio a parlare per lui, pur non essendo in grado di smascherare il primo e di verificare l'autenticità delle parole del secondo.
Non mi sembra così diversa la cosa, da un punto di vista razionale.

Ma su una cosa concordo con te: è questione di sensibilità personale.
Il punto è sempre stato questo: tutto, anche la narrazione della pandemia, è questione di sensibilità personale.
Perché nessuno sa veramente come stiano le cose, visto che scienza e politica internazionale sono talmente mischiate che è difficile stabilire quando finisce una e dove inizia l'altra.

ad ogni modo, sulla questione delle prove direi che quando una cosa è in bilico tra il surreale e il logico, chi propende per il surreale (un complotto globale ordito chissà dove per tenerci tutti seduti sul divano al fine di farci vaccinare con un "siero sperimentale") ha l'onere della prova..
E perché tu no? Anche uno che dice che il coronavirus è pericoloso per l'umanità, per quanto mi riguarda, potrebbe rientrare nel surreale.
Però stando alle tue parole, non c'è bisogno di provarlo.

io non devo provare nulla, la pandemia è palese ci sia, così come è palese che i vaccini hanno arrestato i casi gravi di contagio
Anche qui, tue opinioni spacciate per verità oggettive, e smentite dai fatti visto che ci sono sia vaccinati che non in terapia intensiva. E la terapia intensiva è sempre stata una minima parte dei malati.
I vaccini hanno bloccato i casi gravi? Opinabile, visto che le percentuali di casi gravi, che hanno portato al decesso, non si sono mai discostate dal valore di inizio pandemia, un po' come la curva di decrescita della popolazione italiana che non ha mai subito variazioni di oggettiva entità, al punto dal rendere difficile dimostrare come il COVID abbia inciso sensibilmente. L'unica cosa a crescere è stata la base dei contagi.
Eppure, le tue opinioni le spacci per verità.

Onestamente non sembra proprio che chi tiene posizioni no vax (o pro complotto, o come vuoi definirle) abbia tanti dubbi...
Eppure a me sembra che l'unico che non abbia dubbi qui sia tu.

anzi, mi pare abbia estreme certezze sulla natura di tutta la vicenda, considerata un colossale inganno globale su tutti i fronti..e se non la pensate così vi invito a cambiare il modo di porvi perché l'idea che date è questa...
E anche qui, hai la certezza di categorizzare le persone. In questo caso, me.

io di mio non mi ritengo ne genio, ne fesso bensì persona normale che si comporta in modo normale...non ho bisogno di indagare come fossi sherlock holmes per smascherare chissà quali torbidi dettagli..
Buon per te. Ma il fatto che tu abbia deciso di non guardare, non vuol dire che tu abbia il diritto di insultare chi ha preso una decisione diversa dalla tua.

che ci siano situazioni di marcio lo do per scontato, come in tutte le cose di questo mondo...
E questo però rientra in quello che tu chiami teoria del complotto.
Perché se dici che c'è del marcio anche qui, significa che in fondo neanche tu ti fidi della narrazione ufficiale.
E se non ti fidi della narrazione ufficiale, significa che hai un tuo pensiero alternativo.
Ed essendo che, però, come dicevo non lo puoi dimostrare, come nessuno d'altronde, sei anche tu nella mischia dei babbuini. Lo vedi? Ti contraddici da solo.

che vaccinarsi sia meglio invece non ho alcun dubbio, così come non ho dubbi che la pandemia esista e che di certo non è stata ordita a livello globale ma al massimo messa in piedi da qualcuno di preciso (nella fattispecie gente con gli occhi a mandorla)
Praticamente come sopra. Anche qui, teoria del complotto.
Però la tua vale, quella di quelli che chiami "novax" è da babbuini.
E vabbe'...

I numeri torbidi non mi interessano, tanto in internet trovi tutto e il contrario di tutto..ecco perché di solito ci sia affida alle fonti ufficiali, che di solito devono rispondere di quello che dicono
E infatti, ho sempre citato le fonti ufficiali. Mai preso numeri a caso.
E sono proprio quelli che stridono con la narrazione ufficiale.
Il problema è contestualizzarli.

Credo che il tono insultante sia sempre stato molto più da parte dei contrari a tutto che hanno sto continuo sberleffo come di chi la sa lunga e gli altri sono i "pecoroni"...
E intanto sei tu ad aver usato il termine babbuini.
Mia mamma quando io dicevo "lo fanno anche gli altri" mi rispondeva sempre "a me interessa quello che fai tu, non quello che fanno gli altri".

mentre che abbiano torto è palese e lo dimostrano i numeri sui contagi e ricoveri (che però i dirai sono falsi e truccati, in realtà in TI ci sono al 90% vaccinati)
Nella realtà la situazione è molto più variegata rispetto ad un generico rapporto 90:10, visto che la "protezione" sta praticamente scemando e ormai sappiamo non dura più di quattro-cinque mesi.
Però è chiaro che se in TV inviti solo gente che dice A e non gente che dice B, allora sembra che A sia la verità.

Non so se sei vaccinato, ma siccome difendi una determinata posizione posso dedurre che ritieni il vaccinarsi un'atto da fessi
Sbagliato ancora, io non difendo niente e nessuno. Semmai ho evidenziato che c'è gente che si arroga il diritto di chiedere dei titoli di studio a uno che non la pensa come lui, salvo poi magari essere un muratore con la terza elementare che dà del rimbambito a Montagnier solo perché l'ha sentito in TV.
Io ho sempre sostenuto che ognuno di noi è libero di scegliere. Se una persona ha scelto di vaccinarsi con coscienza, non sono nessuno a dire che è un idiota.
Se lo pensassi smentirei da solo quello che ho sostenuto fino ad ora sulla questione dei babbuini.

Ciò che io combatto ad oltranza nel mio piccolo sono la gestione della pandemia basata sul terrorismo mediatico, gli abusi dello stato d'emergenza, l'obbligo del Green Pass che non ha nulla a che vedere con la sanità, e l'uso ricattatorio di quest'ultimo per lavorare, visto che come ho già scritto in passato si tratta di un precedente pericolosissimo per la democrazia di questo paese, in quanto si è scambiato lo stato di diritto con l'emergenza in nome di un qualcosa di opinabile.

ho risposto a tutto? Possiamo chiuderla qui?
Chiedi il mio permesso? Lo sai che sei anche libero di ignorare il mio post se proprio non hai voglia di rispondere, vero?
 
Alto
head>